sarà vero? come diminuire il consumo di carburante...

Mignolo147":2hrkzbdf ha detto:
Si era un film di Tomas milian con leo gullotta detto Er Fibia!Certo che ce ne stanno de sole su internet :jolly)

Bravissimo!!! :OK)

In questi giorni stò sprerimentando un nuovo metodo per risparmiare carburante, consiste nel legare al paraurti posteriore di un camion un cavo da collegare poi alla vettura e farsi trascinare a motore spento, ho visto un miglioramento dei consumi stratosferico, con 3 gocce di gasolio ho percorso quasi 1200 Km, penso che dopo averlo brevettato lo venderò su internet, naturalmente per i soci del club con uno sconto.

Avevo sentito anche io parlare di questo metodo, all'inizio della sperimentazione però so che avevano dei problemi, alle volte capitava di girare a sinistra, ma se il camion sterzava dall'altra parte si veniva a creare un conflitto e la macchina non riusciva a proseguire nella direzione desiderata.

Adesso è stato risolto?

funziona sicuramente :asd) :asd) :asd)

ma dai come si fa a comprare queste cagate :asd) :asd)

il principio sarebbe anche giusto ma non è quello che compri su ebay...io ho speso 190 euro e devo dire che funziona ma hai un incremento del 10% il dispositivo si chiama ECONOGREEN ed è testato con l'universita di brescia e montato su bus a gasolio...quindi è certificato.....quelli su ebay sono una fregatura

alk147":35jadbey ha detto:
Avevo sentito anche io parlare di questo metodo, all'inizio della sperimentazione però so che avevano dei problemi, alle volte capitava di girare a sinistra, ma se il camion sterzava dall'altra parte si veniva a creare un conflitto e la macchina non riusciva a proseguire nella direzione desiderata.

Adesso è stato risolto?

Si, basta parlare col camionista prima di iniziare il percorso per conoscere la sua destinazione finale così non si corre questo rischio, oltretutto in autostrada non si corre il rischio di essere multati per eccesso di velocità visto che un camion difficilmete arriva a 130.

Allora questa nuova versione comincia a funzionare, lo sceglierò come accessorio nella prossima auto.

Credo che così facendo si possa anche risparmiare sugli Xeno. :asd)

robert2005":3n8ug2in ha detto:
il principio sarebbe anche giusto ma non è quello che compri su ebay...io ho speso 190 euro e devo dire che funziona ma hai un incremento del 10% il dispositivo si chiama ECONOGREEN ed è testato con l'universita di brescia e montato su bus a gasolio...quindi è certificato.....quelli su ebay sono una fregatura

non ci credo manco se lo vedo.....

190 euro buttati....

robert2005":2n1mjouu ha detto:
fai a meno cmq io gli ho certificati....vai sul sito o su qualche forum e poi dimmi

Il principio è quello della catalisi dei polimeri lunghi, quindi, è una specie di catalizzatore prima degli iniettori, niente a che vedere con il gingillo lungo 6cm fatto di magneti, però mi chiedo, a proposito dell'efficacia, perchè non è stato montato visto che fa risparmiare e fa bene al motore, non so, bisognerebbe vedere cosa ne pensano i costruttori, oppure se questo processo non era adottabile in maniera semplice come pare si possa fare su caldaie e affini.

rapidello":1c8mgvzz ha detto:
robert2005":1c8mgvzz ha detto:

190 euro buttati....
Quoto, non ci crederei mai!!!

nella mia ho scoperto che buttando nell'olio motore l'olio esausto delle patatine fritte mi sono diminuiti i consumi del 10% e da 3000 a 4500 giri riprende meglio....

:sarcastic)

sbenga":3rstj5ac ha detto:
rapidello":3rstj5ac ha detto:
robert2005":3rstj5ac ha detto:

190 euro buttati....
Quoto, non ci crederei mai!!!

Un momento, il principio è testato da molto tempo, e non c'è nulla dire, il problema è se EFFETTIVAMENTE fa risparmiare!
Anchio sono scettico a dire il vero, altrimenti penso l'avrebbero già adottato! in fondo non è che garantirebbe un risparmio enorme stando ai test che si leggono su internet, quindi nemmeno i produttori di petrolio potebbero lamentarsi più di tanto! :ka)