Sapete qualcosa sull'ORO DIESEL?

Mystrall

Nuovo Alfista
4 Giugno 2007
7
0
1
Ciao raga, io ho una 147 multijet diesel da 120cv.
Stavo sentendo da un benzinaio che l'ORO DIESEL fa camminare di piu le macchine, lui lo ha provato sulla sua 156 e dice che gli spinge di piu e che fa meno fumo sulle forti accellerazioni.
Io vorrei provare a metterlo sulla mia, voi che ne pensate? Avete sentito qualcosa a riguardo?
Cazzata? Verità? Spinge o no di più?
Farà danni se metto questo ORO DIESEL?
Ciao belli, rispondetemi!
 
Dovrebbe in teoria sgrassare un pò il motore e dare una pulitina agli iniettori, ma a mio avviso l'ipotetico incremento prestazionale è più causato dalla psiche che da una reale sensazione.

Io metto solo diesel e mai un problema......
 
Mystrall":23h84soh ha detto:
Ciao raga, io ho una 147 multijet diesel da 120cv.
Stavo sentendo da un benzinaio che l'ORO DIESEL fa camminare di piu le macchine, lui lo ha provato sulla sua 156 e dice che gli spinge di piu e che fa meno fumo sulle forti accellerazioni.
Io vorrei provare a metterlo sulla mia, voi che ne pensate? Avete sentito qualcosa a riguardo?
Cazzata? Verità? Spinge o no di più?
Farà danni se metto questo ORO DIESEL?
Ciao belli, rispondetemi!

Se il benzinaio era dell'API ci credo che ne parlava bene visto che lo vende.
ORO Diesel è il nome commerciale del gasolio premium di API ed è ne più ne meno simile a tutti i prodotti premium del mercato.
Male di certo non fa, magari un pò al portafoglio visto che costa 0,06€ al litro in più rispetto al gasolio standard.
Sicuramente come tutti i prodotti premium, ti farà diminuire un pochino la fumosità e il rumore del motore, le prestazioni non varieranno se non nell'ordine dell'1/2% così come i consumi e quindi difficilmente te ne accorgeresti.
Tieni conto che questi gasoli sono anche additivati, quindi dovrebbero tenere pulito tutto il sistema di iniezione.
Quindi se cerchi prestazioni non è certo un gasolio piuttosto che un altro che trasforma le prestazioni della tua auto comparabili a quelle di una F1, lascia perdere, se invece vuoi un prodotto che sia qualitativamente un pochino migliore, faccia un pò meno fumo e mantenga leggermente più pulito il motore, Ok.
Tieni altresì conto che ci sono altri prodotti simili e un pò meno costosi, ad esempio Esso e-diesel (+0,05 €/litro), Agip BluDiesel (+0,04 €/litro) e se sei del nord Italia, perché è venduto solo lì Tamoil Ecòplus (+0,00€/litro)
 
Un gasolio che fa camminare di più e altera le prestazioni non sarebbe legale per la circolazione su strada...fai un pò tu...
 
Top