sapere se la mia auto legge le luci fulminate

griba92

Nuovo Alfista
17 Luglio 2011
163
0
16
33
Ciao alfisti!!!!! voglio sapere una cosa....come faccio a sapere se la mia alfa ha il sensore di luci fulminate o no? (naturalmente senza smontare le luci...) è modello del 2001 e non ha il display multifunzione ma ha solo quello che segnala i km e l'ora. gli altri segnali sono già impostati e si accendono solo. qualcuno sa dirmi come fare?

Non c'è un sensore che rileva se le luci sono fulminate, il BC indipendentemente dalla serie e dall'allestimento ti segnala le luci che sono partite. Però attenzione perchè non segnala tutte le luci ma solo alcune, in giro ci dovrebbe essere una faq che lo spiega, e anche sul libretto di istruzioni mi pare che sia riportato.

guarda , per certo ti segnala se sono fulminate luci di posizione e targa , e sempre per certo NON ti segnala anabbaglianti e retromarcia .. per il resto guarda appunto il libretto , forse c'è scritto ..

ciao ;)

griba92":2yq4kijc ha detto:
Ciao alfisti!!!!! voglio sapere una cosa....come faccio a sapere se la mia alfa ha il sensore di luci fulminate o no? (naturalmente senza smontare le luci...) è modello del 2001 e non ha il display multifunzione ma ha solo quello che segnala i km e l'ora. gli altri segnali sono già impostati e si accendono solo. qualcuno sa dirmi come fare?

dovrebbero averlo tutte le 147, ma come dicono sopra è una segnalazione sul quadro strumenti e non c'è un sensore apposito.

Le luci che vengono segnalate sono posizioni, luci targa e stop.

Non voglio creare subbuglio, ma sono quasi certo che segnali anche le anabbaglianti, con un generico "avaria luce anteriore sinistra (o destra)"
La mia e' del 2002 e ricordo che al momento dell'acquisto c'era differenza tra i computer di bordo tra le 120 e le 105 cv :nod)

Che io sappia, dovrebbe segnalare luci di posizone,(anteriori+ posteriori), retronebbia, luci targa.
Nelle versioni sprovviste di BC dovrebbe segnalere l'errore generico lampadina bruciata,(Spia color ambra con lampadina con punto esclamativo al suo interno), correggetemi se sbaglio

Non segnala gli anabbaglianti . C'e anche una faq specifica, fra le primeNon segnala gli anabbaglianti . C'e anche una faq specifica, fra le prime