Sapere prezzo regionale

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
39
Venezia
Ragazzi, sul sito di trenitalia i biglietti dei treni regionali nn sono acquistabili online e quindi nn riesco a vederne il prezzo...sapete cm faccio per saperlo?

Perchè hanno il servizio informazioni le stazioni anche? So che c'è il call center ma so anche che è un numero a tariffazione specifica perciò nn posso (e nn vgl) chiamarlo ;) ...

... ma ne sei sicuro? ho appena provato e va.... cioe' non ho finalizzato l'acquisto, ma cmq alla pagina con il prezzo ci sono arrivato.

Marco.

Themommi, mi sai dunque dire qnt viene il biglietto del regionale per Milano C.le in partenza alle 11.30 da Mestre?

PS poi devo controllare anche un Torino - Genova :p

In teoria non trovi il prezzo dei biglietti dei regionali perchè stai guardando 2 tratte che di regionale hanno ben poco :p

Cmq i regionali generalmente vanno a scaglioni di km (10-20-30-40...), quando sai quanti sono i km sai anche il prezzo.
Certo è che se devi fare mestre-milano prendi in considerazione come minimo un IC altrimenti non arrivi più...

Ma scusa ale, dove l'hai letto il prezzo?

Per il discorso velocità poi:
l'eurocity delle 11:03 da Mestre arriverebbe a Milano alle 13:55 ed è troppo presto mentre l'eurocity delle 12:03 da Mestre arriverebbe a Milano alle 14:55...l'orario va bene (arriva solo 10 minuti dopo del regionale) ma mi costerebbe 8,25€ in più del regionale! ok che il viaggio durerebbe di meno ma per 23 minuti chissene ;) . Magari guadagnassi io 8,25€ per 23 minuti di lavoro ;) .

PS io l'ho chiamato regionale perchè così è indicato sul sito :p

Cm ho sempre fatto per tutti i treni insomma...il fatto è che però sul treno che mi interessa invece del carrellino appare un "NO" non cliccabile...nn so cm tu abbia fatto ad accedere :shrug03) . T posto lo screen di quello che vedo io se vuoi...

Io vedo questa immagine

treni.jpg

Si, dal tuo link vedo la pagina per la selezione della tariffa...

Il problema è arrivandoci in modo "normale" partendo dalla home che nn mi da il link per accedere alla pagina di selezione della tariffa mentre per gli altri treni si...ti allego un screen così magari capisci meglio :OK) .

Se guardi tutti i treni hanno il carrellino su cui cliccare per accedere alla pagina delle tariffe tranne il regionale che ha un "no" (non cliccabile) al posto del carrellino :shrug03)

Ciao giovani,

ho fatto un po' di prove, ma vado di fretta e purtroppo non ho molto tempo: il problema e' la data del viaggio.

Il biglietto e' acquesitabile oggi... domani.... ma non il 18.

Questo imho.

Byyyeeee,
Marco.

PS Non so qunto sia la soglia ammesso... dovrei informarmi ;)

3.2 v6 24v":rgqo9c6l ha detto:
Nn ha senso Ale...nn dovrebbe proprio apparire nella lista se fosse come dici :shrug03) ...

Bè, non è detto :OK)

Dipende da come il sito di Trenitalia gestisce l'"esclusione" dei risultati.

Potrebbe benissimo essere che a loro risulta più comodo visualizzare tutti i treni della tratta e poi mettere un NO su quelli che in quella data non sono disponibili, piuttosto che sopprimerne la visualizzazione in toto.

Ovviamente, la mia è solo una speculazione :OK)

Quando dice "NO" il 99% delle volte non è prenotabile.

Faccio un' esempio se scegli la soluzione di viaggio di un terno che parte tra pochi minuti dovrebbe giustamente apparire "NO" invece che acquista.

Un eventuale "NO" potrebbe essere dato dal fatto che in tale data il treno non è disponibile o viene soppresso.

E' cmq bene informarsi in biglietteria ;)

Railman":3y5ozmah ha detto:
Quando dice "NO" il 99% delle volte non è prenotabile.

Faccio un' esempio se scegli la soluzione di viaggio di un terno che parte tra pochi minuti dovrebbe giustamente apparire "NO" invece che acquista.

Un eventuale "NO" potrebbe essere dato dal fatto che in tale data il treno non è disponibile o viene soppresso.

E' cmq bene informarsi in biglietteria ;)

Yes :OK)

Appunto magari a chi gestisce il sito (e comunque lo gestisce male :asd) ) veniva più comodo elencare comunque tutti i treni, e poi se questi non sono disponibili per una qualsiasi ragione (soppresso, non prenotabile, non circola in quella data, etc etc) accendere il pallino del No.

:OK)