Sanremo '06

147jet":9sa6yjxf ha detto:
non mi piace quel tipo di musica o lo ignoro
la canzone italiana comprende (fortunatamente) diversi generi.
purtroppo i gruppi ganzi (come elio e le storie tese, giusto per citarne uno ganzo a parer mio) si propongono raramente, e, se lo fanno, spesso vengono scartati alle selezioni perchè magari non rispondono ai "canoni" del festival (leggi: poesia sdolcinata che tratta di amore non corrisposto; amore profondo tra uomo e donna; amore tenero tra bambini; amore tenero tra cuccioli; amore tenero tra anziani; amore in genere; pace; rifiuto della guerra; emancipazione della donna; perdita di un amico, violenza subita nell'infanzia, il tutto condito da frasi strappalacrime).
Se leggessi, un giorno: <<al festival di quest'anno parteciperanno gruppi e autori ganzi che proporranno canzoni NON strappalacrime e che trattano temi come Pasta & Ceci, Pizza, Poesie dall'Orto, Pensieri Di Un Aereo In Panne, La Parrucca, Il Travestito Burlone, Melodie delle Murge, Gas, Il Papero Solitario>>, forse lo guarderei anch'io.
Per ora ne approfitto per andare al cinema :OK)

piu che altro jhon travolta, pur avendo stabilito la cifra piu alta mai elargita per una partecipazione televisiva, se ne è andato mentre cantava con panariello visibilmente seccato, lasciando tutti basiti. lui vergognoso, ma quest anno per me fa cagare. io ho sentito si e no 2 canzoni, a parte quella di ron che parla della sclerosi laterale amiotrofica e trovo davvero una bella iniziativa, il resto mi è parso la solita roba melensa

Troppe serate....troppo parlare..pochi PERSONAGGI..... anni fa facevano due serate,il venerdi ed il sabato,e me lo ricordo da bambino che per me era quasi un'evento....mi ricordo che prendavamo i testi su "TV e Sorrisi" e li leggevo mentre ascoltavo le canzoni.....in piu' si aspettava fino alla fine per sapere il vincitore...Bei ricordi.

laika":1rprod0i ha detto:
Panariello entra nel cast dei presentatori che si vanno volontariamente a bruciare accettando di condurre il festival
Per un milione di euro vado a farmi bruciare volontariamente pure io :sarcastic)

InterNik":3ql7mr3x ha detto:
laika":3ql7mr3x ha detto:
Panariello entra nel cast dei presentatori che si vanno volontariamente a bruciare accettando di condurre il festival
Per un milione di euro vado a farmi bruciare volontariamente pure io :sarcastic)

Appunto, arrivi a quello che volevo dire io, ormai non si pensa più a migliorarsi, a guadagnare pubblico, a fare un passo avanti nella propria carriera, m si pensa sempre e solo a quei stramaledettissimi soldi
:nono02) :nono02) :nono02)

Il problema del Festival è che da concorso canoro si è dovuto trasformare in evento televisivo, questo perchè la musica leggera italiana non vende piu'. Essendo uno spettacolo televisivo paga anche il prezzo di concorrere con programmi oggi piu moderni ed interessanti per il pubblico di massa, un tempo infatti nessuna TV concorrente si sarebbe sognata di sfidare il Festival, oggi invece concorrono e vincono sistematicamente (Grande Fratello e Fiction).
Il problema quindi è che il Festival non è un concorso canoro (lo è in apparenza) ma è un semplice programma televisivo, la musica leggera italiana (classica da Festival) non vende piu' da almeno 15 anni e quindi credo sia inutile portare avanti un carrozzone costosissimo solo "perchè Sanremo è Sanremo".
La musica italiana non ha bisogno di una parentesi di 4 giorni per emergere, perchè in giro c'è anche bella musica prodotta nel nostro paese ma sconosciuta alla massa solo per il fatto di essere lontana dal prototipo sanremese.

difficilmente seguo sanremo ma ieri sera appena iniziato c'ho buttato un'occhio, beh a me pareva un qualsiasi altro programma con dei cantanti come ospiti!!!!