sancarlini

zemedz

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
127
0
16
Firenze
un pò o.t.

cosa ne pensate dei sancarlini? o cabotti per torino, parioli per roma, fighettini per firenze e chiattilli a napoli...

:p ;)

no così, perchè ne parlavo con i miei amici, ma olevo un'opinione anche da persone da altre città....tanto per parlare.... :p

loro li odiano...dicendo che sn degli esagerati, ragazzi che vanno in negozio e escono staccando scontrini da 6000 euro, 350 euro per prendere il guinzaglio + collare di gucci e cose così....secondo me nn sn così esagerati, cioè che loro hanno quella disponibilità finanziaria e quindi spendono senza problemi.....daltronde sono i figli dell'alta borghesia italiana......

Beh direi che almeno qui a Torino ci sono moolte differenze tra cabinotto e cabinotto.

Si va da quello semplice che si veste firmato (con la puzza sotto il naso) a quelli che han indicato i tuoi amici (mai incontrati non appartenedo alla loro classe sociale).

Ma direi che a Torino sono in diminuzione data la crisi che cè nell'interland

Sono facilmente identificabili.. Guidano Mini cooper e cooper S, vestono sempre alla moda e poi potrei diventare un po' cattivello.. :asd)

La mia ex voleva trasformarmi in uno di loro... :crepap)

be se possono permettersi di staccare 6000€ di scontrino beati loro... sicuramente non li invidio però non li giudico :OK)

Mi da cmq fastidio l'estremizzazione dei comportamenti e quando sono loro a giudicare gli altri,,, mi è capitato di frequentarne qualcuno e di uscire in gruppo con loro, ecco i commenti che fanno sulle persone "normali" danno fastidio, magari è stato un caso.

Dimenticavo come modo di vestirsi mi danno "a pelle" un po' più fastidio quelli dei centri sociali che qui a Milano (almeno nella mia zona) li chiamano volgarmente "gli sporchi"

:)

zemedz":353j46fc ha detto:
un pò o.t.

cosa ne pensate dei sancarlini? o cabotti per torino, parioli per roma, fighettini per firenze e chiattilli a napoli...

a Roma si chiamano pariolini, dal quartiere parioli.
Sono abbastanza fuori moda, però :p

Non li giudico nè li critico perchè per carattere e scelta personale non lo faccio con nessuno, ma sicuramente non li condivido perchè se possono staccare assegni esorbitanti per togliersi sfizi di qualsiasi genere chissà quanta beneficienza potrebbero fare ed invece nulla

mha. io li manderei a lavorare in miniera per 500 euro al mese, poi vediamo se se li spendono per un cappellino di Gucci.
Il problema non è cosa comprano, perchè sono liberi di scegliere cio che vogliono, ma perchè lo comprano.
Conosco gente che compra le scarpe di Gucii doratte (inguardabili,dai) solo perchè si notano....
I valori.... i valori.... :mecry)

Poi se loro arrivano fino a li....
a me un po fanno pena..

Quelli che "sbanfano" platealmente non mi piacciono tanto....ma i soldi sono fatti per essere spesi...e se loro ne hanno in abbondanza buon per loro :nod) :OK)

Anche noi avremmo potuto comprarci la Seat Ibiza invece della 147 :ka) ..come loro preferiscono girare con le Gucci piuttosto che con delle Nike :D

io sono d'accordo con friendevil... finche' non ti cominciano a rompere le palle li vivo con indifferenza, poi quando cominciano a fare gli "sgargianti" allora magari un paio di ceffoni glieli si potrebbe anche fare... c'e' anke da dire che ci sono quelli che sono veramente simpatici e con cui passare delle belle serate.. ma la maggior parte... :member)

Piuttosto che questo mi interessa sapere come si chiama il contrario del personaggio in questione nelle varie zone di Italia...

Truzzo, tamarro, zama, ecc ecc ecc

E' sempre una delle cose più difficili da spiegare a qualcuno che non usa gli stessi termini!!

tcc.jpg

La Torino Che Conta....

giangirm":2rlo5gsp ha detto:
zemedz":2rlo5gsp ha detto:
un pò o.t.

a Roma si chiamano pariolini, dal quartiere parioli.
Sono abbastanza fuori moda, però :p

Io sono 20anni che ci "combatto", vivo nella stessa zona, ci sono andato a scuola insieme e posso dire che non bisogna andare esclusivamente ai parioli per trovare i "pariolini" (ovvero gente di merda) ormai è una razza che va espandendosi in molti quartieri.
La cosa che odio di più è il pariolino cucciolo il cui unico scopo è cercare di omologarsi con il resto del gruppo, e di conseguenza si ha un prolificare di macchinette Aixam 50cc con sopra un equipaggiamento radio da svariati milioni di decibel, che invadono la carreggiata non sapendo minimamente le regole basilari del traffico.... (me paro Piero Angela!!! :clap) )

Da non trascurare la nuova razza che va ormai per la maggiore e sta prolificando in tutta Italia, ed è quella che odio di più, sono i nuovi cloni di costantino e compagnia bella, figli dell'infelice unione tra Maurizio Costanzo e suo marito Maria(o?) de Filippi. :evil: LI ODIO! :evil:

qui cè una razza che noi chiamiamo DIAHANINI.....perchè ogni volta che parlano ci buttano dentro "diahane" (cercate di capire), chi è toscano capirà......si vedono lontano un miglio e sono i peggio.....