Salve a tutti

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
Salve a tutti sono nuovo.. mi kiamo salvo e ho un grande cuore alfista...al momento nn posseggo nessuna alfa ma sn interessato a una alfa 147.. sapete consigliarmi se acquistare nuovo o usato???

nuovo logicamente.
Usato rischi troppo. O la paghi veramente poco 5-6 mila euro e allora non perdi gran chè oppure nuovo :OK)
Usato al 90x100 ti tirano giù i km e non è una bella senzazione. Puoi chiederlo ad altri utenti cosa si prova :p
:welcome)

:welcome)
So M-jetnasona2 ha ragione perchè o la compri direttamente da un privato (meglio se qualcuno che conosci)oppure cerca di pagarla il meno possibile, la fregatura è dietro l'angolo. i rivenditori sono senza scrupoli pensano solo a prenderti i soldi e poi per qualsiasi altra cosa devi piangertela da solo.
Cmq ci sono delle piccole regole da seguire per acquistare un'auto usata.

• 1) leggere accuratamente e se possibile fare una copia del libretto di circolazione (qui di solito si trovano i maggiori dati che possono farti capire se ci sono fregature)

2)Chiedere di provare l'auto (se non hanno nulla da nascondere non dovrebbero farti problemi)

3)chiedere SEMPRE di fornirti una seconda chiave (se manca devono provvedere a loro spese)

4)Nel contratto di compravendita far comparire ASSOLUTAMENTE il kilometraggio e le condizioni della vettura (in caso di problemi è l'unica cosa a cui puoi appellarti per far valere i tuoi diritti).

Per il momento non mi viene in mente nient'altro se hai altre domande non esitare. :OK)

Io aggiungerei anche come pre-requisito essenziale il poter portare l'auto da un TUO meccanico di fiducia da cui poter far fare i controlli con calma.

Verificare poi lo stato dei pneumatici (che sono costosi), e della cinghia servizi e del variatore (per i benzina).

questo topic è un pò strano però, perchè la risposta è ovvia AUTO NUOVA, quindi dovresti specificare di più la tua situazione.
Ad esempio limite max di soldi che intendi spendere, anni x cui hai intenzione di tenere la macchina.............solo cosi potremo darti un consiglio :OK)
se mi dici che al momento non hai molti soldi Auto Usata mentre se puoi arrivare fino a 20 mila e oltre e l'auto la tieni 10 anni NUOVA x forza.

Internick le precauzioni sull'usato è sempre difficile, anche perchè le tue parole sono sante ma non puoi diventare tanto matto x una macchina. A quel punto la prendo + piccola ma nuova :OK)

Cmq nn è giusto che dite certe cose secondo me! Voi così penalizzate le persone che stanno vendendo la propria alfa, tra cui io! Ho fatto tanto per tenerla buona, tagliandata e tenuta bene e poi arriva qualcuno come voi che va dicendo che al 90% sono tutte con km abbassati!...mica siamo tutti truffatori!?Quì c'è anche gente seria che ha bisogno di vendere anche a malincuore la propria alfa e Voi ste cose nn le potete dire!E' logico che la fregatura è dietro l'angolo, ma vorrei vedere Voi se doveste vendere la propria auto sapendo di averla tenuta benissimo, e sentirsi dire da qualcuno che avete abbassato i km!!Sicuramente qualcuno s'incazzerebbe!!..mhà..Cmq e sempre grande ALFA :alfa)

LostInWeb81":1t4ii3tq ha detto:
Cmq nn è giusto che dite certe cose secondo me! Voi così penalizzate le persone che stanno vendendo la propria alfa, tra cui io! Ho fatto tanto per tenerla buona, tagliandata e tenuta bene e poi arriva qualcuno come voi che va dicendo che al 90% sono tutte con km abbassati!...mica siamo tutti truffatori!?Quì c'è anche gente seria che ha bisogno di vendere anche a malincuore la propria alfa e Voi ste cose nn le potete dire!E' logico che la fregatura è dietro l'angolo, ma vorrei vedere Voi se doveste vendere la propria auto sapendo di averla tenuta benissimo, e sentirsi dire da qualcuno che avete abbassato i km!!Sicuramente qualcuno s'incazzerebbe!!..mhà..Cmq e sempre grande ALFA :alfa)

Leggi bene cosa ha scritto Ziripigno:

Ziripigno":1t4ii3tq ha detto:
So M-jetnasona2 ha ragione perchè o la compri direttamente da un privato (meglio se qualcuno che conosci)oppure cerca di pagarla il meno possibile, la fregatura è dietro l'angolo

il problema è appunto quello che succede nel lasso di tempo tra la consegna dell'auto da parte del privato al rivenditore a quando il rivenditore poi la vende a sua volta.
c'è un topic molto recente di un utente del forum che è stato truffato.
Mettere in guardia sulle possibili truffe non vuol dire penalizzare