Innanzi tutto complimenti per il forum ed un saluto a tutti. E' qualche giorno che vi ho scoperto e devo dire che è veramente interessante sono riuscito a leggere circa una 70ine di pagine di questa sezione ed un pò di cosine le ho capite. Sono un felice proprietario di una Alfa 147 2.0 Selespeed dal 14/12/05 la macchina è di ottobre 2000 l'ho acquistata per € 6700 a 93000km ora ne ha 99500 ed di conseguenza è ora di rifare la distribuzione. Sono andato dal mio meccanico alfaromeo e per i seguenti lavori mi ha sparato 800€
Cinta Distribuzione
Cinta Servizi
Cinta Alberi Controrotanti
3 Tendicinta
Cambio Olio e Filtro
Cambio Filtro Aria
Cambio Olio del Cambio
Cambio Olio Servosterzo
Cambio Olio Impianto Frenante
Sostituzione Pasticche Posteriori (Fornite da Me)
Filtro Aria Condizionata
Mi sembra un pò altino come prezzo o mi sbaglio? Và cambiato per forza tutto? Disattivare i controalberi di equilibratura e di conseguenza evitare di cambiare questi pezzi? Solo la cinta 83 €? Poi fà così tante vibrazioni come dice il meccanico?
Apparte questo l'auto và molto bene ma ho riscontrato qualche problema
Ogni tanto mi dice avaria controllo motore ma poi sparisce ora è una settimana che non lo fà più. L'aria condizionata quando la accendo non mi sembra che assorba potenza dal motore (Prima avevo una matiz 3 Cilindri e si fermava) e tra le altre cose ogni tanto le lucine del clima non si accendono. Per il resto và molto bene sopratutto il cambio al contrario di quanto ho letto è abbastanza veloce. L'impianto Bose fà abbastanza schifetto mi aspettavo molto di più da questo nome. Anche l'accellerazione non è delle migliori mi aspettavo di più da 150cv l'allungo è ottimo arriva oltre i 220 molto facilmente anche se non ha mai superato i 230km. La tenuta di strada è eccezionale merito anche dei cerchi da 17" e delle eagle f1 215\45\17 Esp e Asr funzionano una meraviglia. Le sospensioni sono un pò troppo morbide forse anche a causa dell'usura.
Per il resto è una macchina fantastica me ne sono innammorato vorrei farci tantissimi lavoretti di tuning ma ahimè i soldi non bastano mai ed ora è arrivata questa bastonata del meccanico! Scusate la lunghezza del post ma era molto che volevo fare un pò di domande e dire la mia sulle alfa! Posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto!
Cinta Distribuzione
Cinta Servizi
Cinta Alberi Controrotanti
3 Tendicinta
Cambio Olio e Filtro
Cambio Filtro Aria
Cambio Olio del Cambio
Cambio Olio Servosterzo
Cambio Olio Impianto Frenante
Sostituzione Pasticche Posteriori (Fornite da Me)
Filtro Aria Condizionata
Mi sembra un pò altino come prezzo o mi sbaglio? Và cambiato per forza tutto? Disattivare i controalberi di equilibratura e di conseguenza evitare di cambiare questi pezzi? Solo la cinta 83 €? Poi fà così tante vibrazioni come dice il meccanico?
Apparte questo l'auto và molto bene ma ho riscontrato qualche problema
Ogni tanto mi dice avaria controllo motore ma poi sparisce ora è una settimana che non lo fà più. L'aria condizionata quando la accendo non mi sembra che assorba potenza dal motore (Prima avevo una matiz 3 Cilindri e si fermava) e tra le altre cose ogni tanto le lucine del clima non si accendono. Per il resto và molto bene sopratutto il cambio al contrario di quanto ho letto è abbastanza veloce. L'impianto Bose fà abbastanza schifetto mi aspettavo molto di più da questo nome. Anche l'accellerazione non è delle migliori mi aspettavo di più da 150cv l'allungo è ottimo arriva oltre i 220 molto facilmente anche se non ha mai superato i 230km. La tenuta di strada è eccezionale merito anche dei cerchi da 17" e delle eagle f1 215\45\17 Esp e Asr funzionano una meraviglia. Le sospensioni sono un pò troppo morbide forse anche a causa dell'usura.
Per il resto è una macchina fantastica me ne sono innammorato vorrei farci tantissimi lavoretti di tuning ma ahimè i soldi non bastano mai ed ora è arrivata questa bastonata del meccanico! Scusate la lunghezza del post ma era molto che volevo fare un pò di domande e dire la mia sulle alfa! Posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto!