salva portiera--->quelli ke si attaccano al bordo della porta

comprati i salvaporte...
come quelli di 306maxi.. xò neri.. diciamo ke nn si vedono se si guarda la machcina di profilo...

l'unica cosa è che pensavo che adnasse a chiudere tutto il buco che c'è tra pa portiera e la carrozzeria(3 porte)
xò lascia giusto un pelino
sono abbastanza soddisfatto.. almeno ho possibilità di entare liberamente.. xò ora che ho rivisto quelli di 306maxi trasparenti(stanno bene sul bianco),xò nn sos e bianchi sul sero sarebbero stati meglio.. bah!

io ho comprato quelli col matice dentro ke devi skavviare verso la venatura delo sportello...
c'erano anche quelli col biadesivo xò me li hanno sconsiglaiti(anche se si vedevano di meno) xkè posono scollarsi lavando la macchina..

Mi avete fatto prendere un colpo !!! Io avevo montato i salvaporte quelli trasparenti appena comprato la macchina, cioè un anno e mezzo fa...ieri ho letto le discussioni e mi sn preoccupato anche perche nn li avevo ancora tolti. Oggi lavo la macchina e li tolgo..............colore e carrozzeria perfetti come nuovi, ne ho subito comprati altri 4 da montare!! non so se posso dire la marca o no..costano 3,50 euro la coppia e sn quelli senza adesivo ma con il silicone dentro...l'unica istruzione e montarli a 18 gradi... poi nn seccano e resistono ad alte e basse temperature!! credevo di trovarmi tutte le porte rovinate, invece sn proprio soddisfatto!![/quote]

a me li avva messi su la concessionaria quando acquistai l'auto, bene risultato, dopo un paio d'anni si erano tutti sciolti per via del calore (tra l'altro l'auto è nera quindi potete immaginare d'estate a quanti °C arriva la carrozzeria), poi in inverno si erano praticamente solidificati, insomma morale per levarli ho dovuto usare il togli catrame/resina arexons, non vi dico che fatica per levarli dalle 4 porte ho finito l'intero tubetto e cmq nei punti in cui erano attaccati nonostante poi abbia fatto una passata di polish e poi cera a volontà è rimasta opaca, per fortuna ora una fiancata è completamente riverniciata, dopo le feste penso di fare anche la seconda visto che è piena di graffi, denuncio l'atto vandalico all'ass e via.
Ora non li ho + rimessi me nè frego dei salvaporta piuttosto stò attento io quando apro.

marco3999":2z1c6zgo ha detto:
io li ho sulla mia, sono neri li ho messi perchè il mio garage è stretto quindi se mi scappa la portiera picchia sul muro; però è vero rovinano la vernice, ma dato che non li devo togliere non si vede

stesso problema con il garage... però io ho risolto mettendo sul muro un "foglio" di polistirolo!!!!

306 Maxi":p80hhb7m ha detto:
natalie":p80hhb7m ha detto:
stesso problema con il garage... però io ho risolto mettendo sul muro un "foglio" di polistirolo!!!!
Molto meglio... :OK)

anzi... durante le ferie adesso devo cambiarlo x l'arrivo della :147) ... perchè dopo 3 anni che ce l'ho su ora mi lascia tutta la polvere quando ci sbatto dolcemente la portiera...
e cmq barattolino di colore x ritocchi sempre a portata di mano! :OK)

Tra vernice rovinata dai salvaspigoli (che non si vede) e vernice rovinata dalle sportellate (che si vede) meglio la prima, no?!

Non so come sia successo ma ho il profilo della portiera picchiato via e dato che la carrozzeria è nera si vedono due striscette bianche! Che schifo!

Credo proprio che metterò i famosi salvaporta (ovviamente neri!)... la mia nasona è 5 porte e secondo voi è meglio se li metto su tutte e 4?! E poi staranno meglio corte o che percorrono tutto il profilo fino in fondo (appena prima che fa la piega...)

Sono furioso... :evil:

Grazie ragazzi del consiglio...

costafa_alfa":1bwvuscu ha detto:
No dai sono orribiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai ragione :mecry2) ma nn riesco proprio a vedere il profilo ammaccato... ho letto che ci sarebbe il kit di vernice nera?! Ma che è?! Quanto costa?! Si prende di sicuro al conce giusto...

antoboy":7ktb59to ha detto:
idem senza colla assolutamente! io li ho neri e guardate che sul grigio stronboli proprio nn si vedono! ci si deve proprio far caso!

Come li hai messi?! Quanto sono lunghi?! Di sicuro li hai fatti partire dalla guarnizione del finestrino e poi fino a dove?