saluto la mia GT dopo quasi 4 anni e 290.000 km

theAnswer":3pqurhse ha detto:
Per lavoro giravo per diversi cantieri; ora ho cambiato lavoro quindi non credo riuscirò a mantenere certe percorrenze!
(PS: la precedente auto di mio padre, una Saab 9-3, l'abbiamo cambiata quando aveva passato i.....712.000 km!!! Se trovo la foto la posto)

Il 2.0 Dci è di origine Nissan, il mio primo motore con distribuzione a catena; speriamo che confermi quanto di buono si dice in giro.

Aspetto questa foto dei 712 mila km....complimenti anche alla SAAB

patrick76":2v7fjgtz ha detto:
la 9-3 era la 2.2 td con motore opel??

Era il motore 2.2 TiD da 115 Cv; sinceramente ho sempre pensato fosse motore SCANIA (c'era quel simbolo sul volante) però ora mi fai venire il dubbio... :scratch)

theAnswer":2jatij3p ha detto:
patrick76":2jatij3p ha detto:

Era il motore 2.2 TiD da 115 Cv; sinceramente ho sempre pensato fosse motore SCANIA (c'era quel simbolo sul volante) però ora mi fai venire il dubbio... :scratch)
scusami,in realtà ho posto male la domanda:volevo solo chiederti se era col motore td o benzina...quello è il 2.2 della opel,iniezione diretta con pompa rotativa,distribuzione a catena,montato un po' su tutte le opel,parente stretto del piu' diffuso 2.0cc.Il marchio scania lo trovavi sul coprimotore perchè scania fa (o comunque faceva) parte del gruppo saab:se ricordi bene,la scritta saab la trovavi anche sui fregi anteriore e posteriore,oltre che sul volante.la stessa macchina ce l'aveva mio cognato....ma la sua è durata 1/3 di km della tua,dopo vari problemi...ora gli ho fatto prendere una 9-3 col 1.9 jtd da 150cv...tutta un'altra cosa,anche se le saab moderne non sono piu' come quelle di una volta..... :asd) :asd)

alfa1981":3udqgmk7 ha detto:
patrick76":3udqgmk7 ha detto:

Patrick mi sà che devi impegnarti di più....hai un altro traguardo da raggiungere, i 700 mila km :jaw) :jaw) :jaw)
:asd) :asd) :asd) tranquillo,dammi altri 8 anni e sono là!!! :smokin) :smokin)

patrick76":gfbtfluy ha detto:
theAnswer":gfbtfluy ha detto:
patrick76":gfbtfluy ha detto:

scusami,in realtà ho posto male la domanda:volevo solo chiederti se era col motore td o benzina...quello è il 2.2 della opel,iniezione diretta con pompa rotativa,distribuzione a catena,montato un po' su tutte le opel,parente stretto del piu' diffuso 2.0cc.Il marchio scania lo trovavi sul coprimotore perchè scania fa (o comunque faceva) parte del gruppo saab:se ricordi bene,la scritta saab la trovavi anche sui fregi anteriore e posteriore,oltre che sul volante.la stessa macchina ce l'aveva mio cognato....ma la sua è durata 1/3 di km della tua,dopo vari problemi...ora gli ho fatto prendere una 9-3 col 1.9 jtd da 150cv...tutta un'altra cosa,anche se le saab moderne non sono piu' come quelle di una volta..... :asd) :asd)
Tutto chiaro ora.
Comunque credo che ormai sia veramente molto difficile ripetere certi kilometraggi; quello era un 2200 da 115 cv (non abbiamo MAI cambiato nulla), i motori attuali sono decisamente più tirati.
Mi sarebbe comunque piaciuto tagliare il traguardo dei 300.000...vabè...ci penserai tu :OK)

theAnswer":ydb2jvjd ha detto:
Mi sarebbe comunque piaciuto tagliare il traguardo dei 300.000...vabè...ci penserai tu :OK)
tranquillo,ora che tu sei fuori dai giochi....ho la strada spianata......anche se quel claudio.........ma ormai non si fa piu' sentire!!!! :asd) :asd) :asd)

Che fine ha fatto ora la gt? Rivenduta? :asd)
Complimenti per il nuovo acquisto, la Megane sport 160cv è l'unica segmento C che mi attrae attualmente, potresti dirmi come va il motore? Foto foto foto! :elio)

GiOrGiO83":1ceho6ll ha detto:
Che fine ha fatto ora la gt? Rivenduta? :asd)
Complimenti per il nuovo acquisto, la Megane sport 160cv è l'unica segmento C che mi attrae attualmente, potresti dirmi come va il motore? Foto foto foto! :elio)
La Megane si sta rivelando davvero un ottimo acquisto. Il motore poi è una favola: curva piatta che più piatta non si può (in autostrada mentre con la GT ricorrevo spesso alla 5a marcia, con questa posso fare tutto in 6a senza sforzare troppo il motore), è silenzioso al minimo (tranne quando è freddo) e quando sale su di giri...il sound fa meno schifo di quanto pensassi.
Rispetto al 1.9 multijet è meno rabbioso nell'erogazione ma più pastoso ed elastico.
Nel weekend spero di riuscire a fare qualche foto e postarla.
Ciao!