Saltellamento più battito proveniente dalla ruota sx

Massi93

Nuovo Alfista
16 Maggio 2013
33
0
6
30
Monza
Buongiorno Alfisti, oggi vi espongo un problema che ho da 9gg a questa parte, il 12/08 ho fatto un viaggetto ad Amsterdam, abitando a Monza sono circa 1090km, all'andata tutto è andato alla perfezione ma al ritorno, dopo aver percorso 900km, l'auto ha iniziato a saltellare e a fare un rumore simile ad un battito a qualsiasi velocità e\o marcia... Riesco ad arrivare a casa, il giorno dopo esco di casa per provarla ma nulla, sembra come nuova ed anche alzandola sui cavalletti le ruote non presentano giochi, così Sabato decido di fare un salto al mare (363km) e ne all'andata ne al ritorno si ripresenta questo difetto, tutto liscio come l'olio fino a ieri mattina e a questa mattina che ha ricominciato a saltellare... boh.. Qualcuno ci è passato e\o potrebbe darmi un parere? Vi ringrazio in anticipo :grazie)
 
un rumore simile ad un battito (tum-tum-tum ripetuto) preveniente da una ruota l'ho avuto una volta sull'auto e una volta su un furgone. in entrambi i casi era una gomma scanalata.

ma non mi spiego il perchè te lo faccia solo in certi viaggi, nel mio caso penso fosse più o meno percettibile solo ad alcune velocità, ma non ricordo con precisione. restando sull'ipotesi della gomma scanalata magari dipende dal fondo stradale :ka)
 
rdieci":3fw3oh7e ha detto:
un rumore simile ad un battito (tum-tum-tum ripetuto) preveniente da una ruota l'ho avuto una volta sull'auto e una volta su un furgone. in entrambi i casi era una gomma scanalata.

ma non mi spiego il perchè te lo faccia solo in certi viaggi, nel mio caso penso fosse più o meno percettibile solo ad alcune velocità, ma non ricordo con precisione. restando sull'ipotesi della gomma scanalata magari dipende dal fondo stradale :ka)

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo non credo sia causa del fondo stradale perché me lo ha fatto anche in pezzi di strada che faccio ogni mattina..
Per la gomma scalanata non saprei, come verifico? Le gomme sono state sostituite 5000km fa.. Grazie ancora..
 
parti dalle cose più banali, controlla che l'equilibratura sia a posto.
magari ti si è staccato un pesetto
 
Caste91":8j5rn29v ha detto:
Ma te lo fa sempre o solo in accelerazione quando ti succede?

Mi sono dimenticato di puntualizzare questa cosa importante, lo fa solo in accelerazione e a velocita costante, non in decellerazione.
 
am78_ud":2s5kl2ta ha detto:
:( allora mi puzza di semiasse o di giunto omocinetico (o tripode a seconda della versione di 147)
Caste91":2s5kl2ta ha detto:
Esatto, proprio quello a cui pensavo.
Per caso senti anche una specie di tac in rilascio o cambio marcia?

Proprio ora che devo venderla saltano fuori i problemi, su che cifra siamo più o meno? :wall)
 
Massi93":2gmu4m7e ha detto:
am78_ud":2gmu4m7e ha detto:
:( allora mi puzza di semiasse o di giunto omocinetico (o tripode a seconda della versione di 147)
Caste91":2gmu4m7e ha detto:
Esatto, proprio quello a cui pensavo.
Per caso senti anche una specie di tac in rilascio o cambio marcia?

Proprio ora che devo venderla saltano fuori i problemi, su che cifra siamo più o meno? :wall)

Il tac credo di sentirlo..
 
Re: R: Saltellamento più battito proveniente dalla ruota sx

Sembra lui ma cmq è un bel lavoro farlo da soli senza ponte..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Re: R: Saltellamento più battito proveniente dalla ruota sx

Non ho detto che è impossibile ti ho solo fatto gli auguri x la pazienza. Già che ci sei cambia anche l olio cambio tanto devi scolarlo x togliere il bicchiere

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Top