saltellamento dai 60-80 km/h

147exc

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2005
295
0
16
corbetta (mi)
ho voluto riaprire la discussione perchè era vecchia e siccome io non ho ancora risolto il problema volevo sapere se qualcuno ci è riuscito!!
oggi me l'ha vista il meccanico dell'alfa e ha detto che è tutto ok tranne che per 2 gomme che sembrano che girino male (hanno solo 2000 km...booo)
cmq me lo aveva sempre fatto fin dall'inizio quindi non so proprio cosa possa essere! :mecry)

:OK)
 
C'è l'ho anch'io sui 70km/h credo sia una risonanza tra sospensioni e manto stradale...secondo me è ardua da debellare....lo fa a volte...per me dipende dal tipo di asfalto specialmente se nuovo la noto se sconnesso no. Faccio una mia ipotesi un po' fantasiosa ma probabilmente realistica, macchine asfaltatrici per costruzione non asfaltano perfettamente in piano ma il manto stradale risulta leggermente ondulato in maniera impercettibile...ecco che ad una determinata velocità queste micronde entrano in risonanza con la sospensione che non riesce a smorzare del tutto e fa saltellare l'auto...io sono riuscito a dare questa spiegazione...ora come risolvere il problema non ne ho la più pallila idea... :sedia)
 
purtroppo non dipende dall'asfalto e nemmeno dagli ammortizzatori!
me lo fa sempre, in ogni condizione e gli ammo li ho cambiati 2000km fa con un kit weitec nuovo!
risultato identico!
ci sono rimasto male per le gomme che hanno su 2000km!!
sono le goodyear f1 gsd3 :ka)
dovrò andare dal gommista e vedere se me le cambia!
 
Controlla cmq l'equilibratura delle ruote che è importante...cmq quello che dicevo io non dipende dallo stato degli ammo ma proprio dall'architettura delle sospensioni...secondo me sono quelle anteriori che vibrano non quelle post
 
Top