Saltellamento ai bassi regimi

svdavide

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
174
0
16
Siracusa /Bologna
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio "problemino", se di problema si tratta.
Mi sono accorto che viaggiando a bassi regimi, diciamo a 2000 giri, con un filo d' acceleratore, la macchina ha uno strano saltellamento non molto pronunciato ma continuo.Non so come spiegarlo ma è come se ci fossero tante micro interruzioni nell' erogazione...
Ho letto altri post in merito a saltallementi ma si fa riferimento ad un' andatura di circa 70-80 Km/h e soprattutto su diesel.
Io ho un 1.6 105 e, per esempio, andando al minimo in IV a 2000 giri sui 50 km/h lo noto abbastanza (comunque si nota anche con le altre marce).
Salendo di giri il problema sparisce.
Qualcun altro l' ha notato?è un problema o la macchina (frizione, gomme etc...) deve ancora stabilizzarsi?
Per la cronaca ancora non ho raggiunto nemmeno i 1000 Km...
 
svdavide":18z0ui6x ha detto:
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio "problemino", se di problema si tratta.
Mi sono accorto che viaggiando a bassi regimi, diciamo a 2000 giri, con un filo d' acceleratore, la macchina ha uno strano saltellamento non molto pronunciato ma continuo.Non so come spiegarlo ma è come se ci fossero tante micro interruzioni nell' erogazione...
Ho letto altri post in merito a saltallementi ma si fa riferimento ad un' andatura di circa 70-80 Km/h e soprattutto su diesel.
Io ho un 1.6 105 e, per esempio, andando al minimo in IV a 2000 giri sui 50 km/h lo noto abbastanza (comunque si nota anche con le altre marce).
Salendo di giri il problema sparisce.
Qualcun altro l' ha notato?è un problema o la macchina (frizione, gomme etc...) deve ancora stabilizzarsi?
Per la cronaca ancora non ho raggiunto nemmeno i 1000 Km...

Probabilmente ha bisogno di assestarsi anche se mi pare abbastanza strano, sembra quasi che tu abbia un problema con l'accensione della miscela dovuto ad un fattore elettrico.
Aspetta che qualcun'altro col TS accorra in aiuto magari ti dice che è normale :thk)
 
jackpaxton":3v76oc0z ha detto:

Avevo già letto il topic in questione ma si parla di saltellamento a velocità 70 km/h.
Io il problema lo avverto ad un certo regime del motore (sui 2000 giri) con qualsiasi marcia e quindi ad andature differenti

jackpaxton":3v76oc0z ha detto:
Una verifica che potresti comunque fare è portare la nasona alla velocità alla quale si verifica il saltellamento, quindi provare a premere a fondo la frizione. Se continua a saltellare, non si tratta sicuramente di un problema di erogazione da parte del motore.

Proverò, grazie
 
Top