saltata guarnizione antenna radio (sul tetto)

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi , è saltata la guarnzione dell'antenna radio sul tetto, quella ovale nera che appoggia alla lamiera del tetto, ora chiedo a voi, come posso rimediare?
c'è pericolo che si infiltra acqua all'interno del tetto?
grazie.

FreeJTD":13aclhvq ha detto:
Se è solo la parte esterna non dovrebbe entrare nulla, ma cambiare la base è semplicissimo e ne trovi di seconda mano anche a 10 euro.. Anche per un fattore estetico..

si è saltata solo la guarnizione tutta e si vede tutto il metallo grigio, leggevo vari topici che smontarla non è difficile ,ora ho intenzione di sostituirla con una piccola a forma di pinna di scqualo ,sapreste indicarmi qualche prodotto?

Se metti una a pinna di squalo la radio ti perde molto di segnale e fidati è una rottura, io l'ho avuta e l'ho tolta perchè appena entravi in un vicolo la radio spariva.. al massimo metti antennino corto, evita le pinne!

FreeJTD":2njkc4eq ha detto:
Se metti una a pinna di squalo la radio ti perde molto di segnale e fidati è una rottura, io l'ho avuta e l'ho tolta perchè appena entravi in un vicolo la radio spariva.. al massimo metti antennino corto, evita le pinne!
capito, qualche link dove acqistarla ovviamete completa di base!

Bah, io ho una "pinna" e mi dimentico tal volta di tale modifica.
Certo, la ricezione è "difficile" in luoghi "difficili", ma niente di che....

R: saltata guarnizione antenna radio (sul tetto)

Ho acquistato la Simoni racing asr a pinna che si montato sopra la base di quella originale dando anche un tocco a livello estetico.ricezione?vedremo.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

la guarnizione è un classico :(
nuova non esiste (alfa vende tutta la base a prezzi folli) dagli sfasci, non sempre si trovano 147.
Se non sbaglio, però, la base è identica per tutte le auto del gruppo fiat (punto, etc...)

la pinnna è bella, ma anche io la lascerei stare.
A meno di non fare un lavoro così: viewtopic.php?f=5&t=125708
Nel qual caso, dopo, metti una pinna finta da 2 euro e buonanotte al secchio.

PS canna da pesca o antenna corta, alla fine non cambia granché. almeno secondo la mia esperienza (fatto varie prove).

am78_ud":17qe6glz ha detto:
la pinnna è bella, ma anche io la lascerei stare.
A meno di non fare un lavoro così: viewtopic.php?f=5&t=125708
Nel qual caso, dopo, metti una pinna finta da 2 euro e buonanotte al secchio.

PS canna da pesca o antenna corta, alla fine non cambia granché. almeno secondo la mia esperienza (fatto varie prove).

mi è arrivata stamani ancora la devo installare, vi aggiorno, già monto una stelo corto sempre della simoni e la ricezione è buona, staremo a vedere con questa,l'importante è che non vedo qualla base grigia da vomito..

ma ti si è crepata e l'hai ancora o l'hai proprio persa?
a meno che tu non abbia l'antenna gps&gsm quella guarnizione è uguale a quella di tante auto di tante altre marche, io ad una vw a cui saltò per non stare a ricomprarla e a smontare l'antenna (su alcune auto devi togliere il cielo) usai la carcassa di quella che era rimasta e la ricostruii con silicone nero, se fai attenzione a coprire la carrozzeria con del nastrocarta il risultato è ottimale :spin)

p.s. ma davvero tutte a te capitano?!?!? :lol: :lol: :lol:

No e' saltata perché cotta dalla sole oramai e si vedere tutta la circonferenza grigia...
Comunque installo quella e metto lo foto.

si esattamente come quella della vw che raccontavo, rimasta a trucioli
ma la domanda era: l'hai persa totalmente o hai ancora la carcassa? nel secondo caso senza stare a smontare niente potresti ricostruirla col silicone nero come ho fatto io :spin)

Ludutrus":7l5f06cs ha detto:
si esattamente come quella della vw che raccontavo, rimasta a trucioli
ma la domanda era: l'hai persa totalmente o hai ancora la carcassa? nel secondo caso senza stare a smontare niente potresti ricostruirla col silicone nero come ho fatto io :spin)

no tutta saltata c'è solo questa base grigia poi il resto della base nera.

Ragazzi devo ancora montare la pinna però ecco le 2 foto, c'è anche una scheda per amplificare il segnale.. da notare che si installatore sopra la base di quella originale senza smontare nulla.

Allegati

• uploadfromtaptalk1353172397787.jpg
    uploadfromtaptalk1353172397787.jpg
    36.8 KB · Visualizzazioni: 2,489
  • uploadfromtaptalk1353172412811.jpg
    uploadfromtaptalk1353172412811.jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 2,511
  • uploadfromtaptalk1353172430111.jpg
    uploadfromtaptalk1353172430111.jpg
    31 KB · Visualizzazioni: 2,521

Ragazzi l'ho montata sta' molto bene e vi dirò che la ricezione e' ottima meglio di prima che montavo quella con lo stelo corto ...
La consiglio a tutti.

Pochi minuti e te la mando tanto devo scendere per andare a lavoro.

Tieni questa fatta dalla balcone di casa...

Allegati

• uploadfromtaptalk1353327082783.jpg
    uploadfromtaptalk1353327082783.jpg
    38.6 KB · Visualizzazioni: 2,535