Salone di Ginevra 2009: tutte le news qui

Salone di Ginevra 2009 - Le novità principali

La crisi economica globale starà anche costringendo tutti i costruttori a tagliare i costi, ma nessuno ha voluto mancare l'appuntamento con la 79esima edizione del Salone di Ginevra, aperto al pubblico dal 5 al 15 marzo (3 e 4 le giornate stampa).
Le anteprime mondiali sono nettamente superiori alle pessimistiche previsioni di qualche mese fa. La rassegna sulle rive del Lago Lemano, con 250 espositori, si presenta dunque come una sorta di isola felice nel difficile settore auto. Nessuno ha ridotto i propri spazi espositivi (a eccezione di General Motors) e una decina tra carrozzieri e preparatori sono stati iscritti in lista d'attesa. Insomma, anche in tempi bui come questi, la vetrina svizzera rimane la più importante per la promozione di tutte le novità di prodotto che vedremo nei prossimi mesi.
Da non perdere, quest'anno, anche il padiglione "verde" dedicato alle auto e ai progetti a basso impatto ambientale. Tra le regine del Palexpo ginevrino, la Fiat 500C, la Mercedes Classe E Coupé, la Volkswagen Polo, la BMW Serie 5 Gran Turismo, l'Alfa Romeo MiTo GTA e la Citroën DS Inside. Gli organizzatori contano di ripetere il successo dell'edizione precedente che attirò circa 700 mila visitatori.

Abarth Grande Punto SuperSport
Alfa Romeo MiTo GTA
Aston Martin DBS Volante
Aston Martin V12 Vantage
Audi A4 Allaroad quattro
Audi TT-RS
BMW Serie 5 Gran Turismo
Bentley Continental Supersports
Chevrolet Spark
Citroën DS3
Dacia Duster
DR Motor dr2
Edag Lightweight
Ferrari 599XX
Ferrari 599 Handling GTE
Fiat 500C
Ford C-Max
Fisker iChange
Honda S2000 Ultimate Edition
Hyundai i20 3 porte
Hyundai ix-onic Concept
Gumpert Apollo Speed
Infiniti G37 Cabrio
Infiniti Concept car
Italdesign-Giugiaro Concept car
Kia N°3 Concept
Lamborghini Murcielago alleggerita
Lancia Ypsilon Versus
Lancia Delta Executive
Lancia Delta Hardback
Lotus motore Omnivore
Jaguar XKR e XFR
Mazda 3 MPS
Mazda concept car
Maserati Granturismo S Automatica
Mercedes E Coupé
Mini Cabrio JCW
Mini One e Clubman One
Mitsubishi i-Miev
Nissan Qazana
Nissan NV200
Pagani Zonda R
Peugeot 3008
Porche 911 GT3
Opel Ampera
Renault Mégane SW
Renault Clio III
Renault Clio GT
Renault Clio RS
Renault Scénic
Rinspeed iChange
Rolls-Royce 200 EX
Saab 9-3X
Seat Leon restyling
Seat Altea restyling
Seat Exeo SW
Skoda Fabia Scout
Skoda Yeti
Subaru Legacy Concept
Suzuki Alto
Tata Nano per l'Europa
Toyota Verso
Volkswagen Polo
Volvo S80 restyling
Wiessmann MF4/MF4 roadster
Zagato Perana Z-One

Fonte 4ruote

Ginevra 2009: nuove foto ed informazioni sui prodotti Bmw Performance

Bmw ha diffuso in occasione del salone di Ginevra nuove informazioni sui prodotti Bmw Performance. Le nuove foto ufficiali ci mostrano sia la Serie 1 che la nuova Serie 3 restyling con i kit disponibili. Viene inoltre confermato inoltre il kit per portare la potenza di 135i e 335i da 306 a 326 Cv ed i nuovi sistemi di navigazione portatile BMW Navigation Portable Plus e BMW Navigation Portable Pro. Scaricate il Pdf completo del comunicato stampa per tutte le informazioni tecniche e la descrizione dei kit disponibili.

Fonte autoblog

Pdf comunicato stampa: http://static.blogo.it/autoblog/BmwPerformance2009.pdf

Sono tornato stamane alle 00:30 da Ginevra :X)

Anche quest'anno sono riuscito ad andarci (al posto del MotorShow che purtroppo ho saltoto in questi ultimi due anni) e devo dire che stavolta era spettacolare con molte novità da parte di quasi tutte le case automobilistiche, tranne forse per Porsche e altre piccole.

Spettacolari gli esemplari preparati Mansory e Rinspeed.. esempio la Bugatti Veyron in quasi total carbonio o la Bentley colore nero opaco :jaw) :jaw) :jaw)

Molto belle anche le Aston Martin DBS e V12 Vantagè, 599 in versioni XX e HGTE.. la XX sembra pronta per Le Mans a guardarla!!! :elio)

Deluso per BMW Z4 e Serie 5 GranTurismo :ka)

10€ di entrata :OK) e 14€ il parcheggio :member) :mecry2)

Io sono stato venerdì 6. In profondità ho visitato solo gli stand Alfa Romeo e Maserati, gli altri li ho visti un po' di passaggio. Peccato che non abbiano esposto la capote d'emergenza della Veyron GrandSport, che è bellissima :p

DavideSpeed":3e2pd8m2 ha detto:
Luchino T.S.":3e2pd8m2 ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! Davide solo le utilitarie hai nominato... :asd) Foto della MiTo GTA ne hai? :)

Posterò qualche cosa :spin) ...fammi spulciare tra le mille foto che ho fatto :smokin)

Cmq ribadisco una cosa.. le tope più belle le abbiamo noi al MotorShow!!!
:lol:

E' ANCHE per quello che io stò per il made in Italy :asd) .W LA PATONZA TUTTA ITALIANA!!! :D