Salone di Ginevra 2009: tutte le news qui

mancio83":3hvmzbbz ha detto:
scusa ma è una cagata enorme.
su una GT2 o auto di quel livello ci sta pure.
ma su una ridicola auto stradale con meno di 200 cv trazione anteriore, utilitaria...


MA PER FAVORE.

se ne vedo una gli rido in faccia!

Mancio vedila anche tu come me: di questo tempo, una cosa in più fatta da Fiat, è meglio che una cosa in meno. Mal che vada non la usi :)
 
Mollan":21xmkxuk ha detto:
mancio83":21xmkxuk ha detto:
scusa ma è una cagata enorme.
su una GT2 o auto di quel livello ci sta pure.
ma su una ridicola auto stradale con meno di 200 cv trazione anteriore, utilitaria...


MA PER FAVORE.

se ne vedo una gli rido in faccia!

Mancio vedila anche tu come me: di questo tempo, una cosa in più fatta da Fiat, è meglio che una cosa in meno. Mal che vada non la usi :)
ahahaah...vero ma è peggio se sprecano risorse in CAGATE invece di fare cose serie!!!
 
mancio83":t2ehlcww ha detto:
scusa ma è una cagata enorme.
su una GT2 o auto di quel livello ci sta pure.
ma su una ridicola auto stradale con meno di 200 cv trazione anteriore, utilitaria...


MA PER FAVORE.

se ne vedo una gli rido in faccia!

Concordo solo sul fatto che sicuramente sulla GT2 o auto di quel livello è utilissimo. Sul resto non commento altrimenti non la finiamo piu :OK) Ognuno la pensi come vuole a questo punto ;)


Ginevra 2009: Aston Martin DBS Volante

Quattordici secondi per passare dallo splendore al capolavoro assoluto. A meno di una settimana dalla rassegna ginevrina, Aston Martin rilascia le prime foto ufficiali della DBS Volante, versione convertibile deputata riscrivere i canoni della bellezza.
Nonostante preservi tutti i “valori vitali” della coupé (motore V12 da 6.0 litri e 517 cavalli in primis), l’assenza del tetto le conferisce ancor più equilibrio stilistico, rendendo meno pesante la visione d’insieme. Disponibile con cambio manuale o automatico Touchtronic, riesce a bruciare i cento all’ora in soli 4,3 secondi nonostante i 1.810 chilogrammi di peso.

Le inquadrature non sono mai abbastanza per una supersportiva come questa: ecco nuove immagini ufficiali della Aston Martin DBS Volante, spider derivata dalla coupè resa famosa per la sua partecipazione come vettura ufficiale degli ultimi due film di James Bond, che immaginiamo sia già pronto ad usare la Volante con il vento nei capelli nella prossima pellicola.
La capote impiega 14 secondi per aprirsi ed il movimento può essere attivato fino a 48 km/h. Il V12 6 litri non ha subito modifiche, ma deve fare i conti con i 125kg extra dovuti ai rinforzi necessari per l’eliminazione del tetto. Ancora nessuna notizia in merito a prezzo e numero di esemplari previsti.







 
Salone di Ginevra 2009: arrivano la Bugatti Veyron Centenaire e i suoi 1350 CV

La vita dell’azienda creata da Ettore Bugatti iniziò a Molsheim, nelle foreste della francese Alsazia, nel 1909, esattamente cento anni fa. Oggi, la storica cadenza verrà festeggiata nel più fragoroso dei modi: al Salone di Ginevra arriverà una Veyron ancora più spaventosa. Il suo nome sarà Centenaire e la sua potenza toccherà l’impronunciabile cifra di 1350 CV.
Così come la potenza dell’8.0 W16 quadriturbo, anche le (già sconvolgenti) prestazioni dell’hypercar franco-tedesca faranno un analogo balzo in avanti. Secondo le ultime indiscrezioni, la velocità massima raggiungerà infatti i 425 km/h. Bocche cucite per ora, ma nel corso della prossima settimana sono attese le conferme ufficiali.


Qui galleria di 84 foto: http://www.autoblog.it/galleria/bugatti ... -immagini/





 
Peccato che di questo glorioso marchio ci sia rimasto poco di italiano....credo "solo" la carrozzeria studiata a puntino per l'aerodinamica e dissipare il calore in eccesso prodotto dal mostruoso motore quadriturbo....il resto è tutto tedesco...... :cry:

Bugatti.......che macchina........la vera Bat-mobile :OK)
 
Alex Murphy":j4yq32ia ha detto:
Peccato che di questo glorioso marchio ci sia rimasto poco di italiano....credo "solo" la carrozzeria studiata a puntino per l'aerodinamica e dissipare il calore in eccesso prodotto dal mostruoso motore quadriturbo....il resto è tutto tedesco...... :cry:

Bugatti.......che macchina........la vera Bat-mobile :OK)

Be ti dirò....a me non piace :ka) Ha degli interni poverissimi e il loro design non mi piace proprio. Stessa cosa per l'esterno, non mi dice nulla :ka) . Ok ha 1350cv, ma quest'auto serve per andare dritto, alla prima curva col peso che si porta..........Preferisco una Ferrari con la metà dei cv, ma con la metà del peso pure, se non di meno pure.Molto piu agile e divertente di un carro armato da 1350cv :OK)
 
Ginevra 2009: debutto Europeo della Z4 e le altre novità Bmw

Bmw si presenterà a Ginevra con una serie di anteprime mondiali ed europee, che abbiamo svelato nel corso delle scorse settimane. Nel corso del 2009 la gamma sarà ulteriormente migliorata in modo da avere a listino 49 modelli in regola con le normative Euro5, ufficialmente obbligatorie da Settembre 2009.
Lo stand sarà dominato dalla nuova Serie 5 Gran Turismo Concept, primo esempio di PAS Progressive Acitity Sedan molto importante per il futuro della casa tedesca. Anticiperà una nuova gamma di crossover e questo primo modello si propone con il passo degno di una serie 7, 5 metri di lunghezza e tantissimo spazio per i 4 passeggeri.
Troveremo quindi in anteprima Europea la nuova Z4, inizialmente disponibile solo con motori 6 cilindri benzina Euro5: 2,5 litri sDrive23i 204 CV (0-100km/h in 6,6 secondi consumo medio 8,5 l/100km e 199g/km di CO2), 3 litri sDrive30i 258Cv (5,8 secondi, 8,5 l/100km e 199 g/km) ed sDrive35i da 306Cv con il motore biturbo 3 litri. Quest’ultima è capace di toccare i 100km/h in 5,2 secondi, con un consumo medio di 9,4 l/100km. La sDrive35i potrà montare un nuovo automatico doppia frizione a 7 rapporti (che migliora di ben 0,5 l/100km il consumo medio), mentre le altre potranno utilizzare il noto Steptronic 6 rapporti con convertitore di coppia.
Per tutti i modelli è di serie il pacchetto EfficientDynamics, inoltre sono stati diffusi nuovi dati tecnici: il tetto in metallo si apre in 20 secondi ed il bagagliaio ha un volume variabile da 180 a 31o litri, la visibilità è stata migliorata del 14% aumentando le superfici vetrate. Sarà inoltre disponibile in opzione l’assetto M Adattivo a controllo elettronico, con abbassamento di 10mm e completa integrazione nel Driving Dynamic
Control.
La Serie 7 sarà presentata nella nuova variante 730Ld a passo lungo, con il nuovo motore diesel 3 litri da 245Cv. Il passo è stato allungato di 14 centimetri fino a 3,21 metri, tutti a vantaggio dello spazio per i passeggeri posteriori e con questo motore il consumo medio non va oltre 7,3 l/100km e 194 g/km, pur toccando i 100km/h da fermo in 7,3 secondi. Saranno esposte anche le nuove versioni Individual e la concept ActiveHybrid ormai vicina alla produzione in serie.
Debutto assoluto per le due nuove varianti entry level della Serie 1: la 116d da 115Cv è capace di 4,4 l/100km di consumo medio ed appena 118 g/km di CO2, pur toccando i 100km/h da fermo in 10,8 secondi. La 116i a benzina propone invece il 2 litri da 122Cv con coppia massima portata a 185Nm, capace di toccare i 100km/h in 9,8 secondi e toccare i 204km/h, pur consumando solo 6,2 l/100km emettendo 143 g/km di CO2. Questi due nuovi motori saranno disponibili per la varianti 3 e 5 porte.
Sarà anche presentatate alcune novità per il servizio Bmw ConnectDrive: il sistema in caso di incidente chiama i soccorsi ed invia informazioni sull’urto subito e la connessione ad internet in auto consente anche di utilizzare inedite potenzialità del sistema di navigazione satellitare, come la pianificazione dell’itinerario attraverso il computer di casa. Nel corso del 2009 saranno presentati anche nuovi navigatori portatili da utilizzare su Bmw Serie 1, Serie 3 ed X3 per chi non avesse optato per l’impianto integrato
Il pacchetto Bmw Performance, come anticipato, si arricchirà di nuovi accessori in occasione del restyling della serie 3 e sopratutto porterà al debutto l’upgrade del motore 3 litri biturbo 306Cv, capace di toccare 326Cv. Altre novità di prodotto: la 330d Cabriolet riceve il nuovo 3 litri diesel 245Cv, mentre la Serie 5 sarà disponibile in 3 serie speciali chiamate Lifestyle, Exclusive e Sport, con pacchetto di accessori a prezzi scontati.

Fonte autoblog


Ginevra 2009: Rinspeed E2 Concept

Non scambiatela per una “semplice” Abarth. Rinspeed presenterà al prossimo salone di Ginevra la concept car E2, interpretazione con “pollice verde” della scorpioncina torinese. Rispetto alla quale mostra una doppia personalità sensibile al risparmio. Nessun paragone, però, con la imperscrutabile iChange: in questo caso la sostanza è tangibile, seppur oltremodo enfatizzata - tutto lavoro di centralina?
Il motore 1.4 T-Jet da 160 cavalli, infatti, viene adattato per rispettare due logiche di funzionamento: in modalità “Highway” eroga tutta la cavalleria consumando appena 7 litri per cento chilometri; passando alla modalità “Commuting”, la potenza scende a soli 60 puledri. Contestualmente ai consumi, pari a circa 25 km/l. Ecco spiegato l’appellativo Two Energy Levels, per lei coniato.


Fonte autoblog

Molto interessante.......... :scratch) :scratch)




Ginevra 2009: Bentley Continental Supersports

Chi pensava che la GT Speed fosse la massima espressione della Bentley Continental GT, deve ricredersi. La Casa britannica presenterà, infatti, la Continental Supersports all’imminente Salone di Ginevra. Ma c’è di più: la Supersports è la prima supercar che può essere alimentata anche a bioetanolo, una novità assoluta già annunciata da Bentley nelle scorse settimane.
La Continental Supersports è stata progettata per superare le prestazioni registrate dalla GT Speed. La potenza del biturbo 6.0 W12 è di 630 CV, sufficienti per far scattare questa Bentley da 0 a 100 in 3,9 secondi e per poter raggiungere i 329 km/h di velocità massima. Inoltre, la coppia massima è di 800 Nm. Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie alla riduzione dei pesi: la Supersports pesa 110 kg in meno rispetto alla Continental GT Speed.
Questa versione estrema della supercar inglese è frutto di un lavoro durato 24 mesi, necessari per trovare le soluzioni più adatte: il telaio è stato rinforzato in ogni suo componente, i cerchi da 20 pollici sono corredati da freni in carboceramica e sono stati maggiorati gli Intercooler e i sistemi di raffreddamento, come si può notare dalle prese d’aria. Inoltre, la trazione integrale è ripartita al 40% sull’anteriore e al 60% sul posteriore.
La riduzione dei pesi ha interessanto pure gli interni di questa Bentley. Dando un’occhiata all’abitacolo si nota che i posti sono solamente due, realizzati in fibra di carbonio e rivestiti in cuoio e Alcantara. Inoltre, i tradizionali pannelli in legno sono stati sostituiti con elementi sempre di carbonio. Nella zona posteriore, invece, non c’è il divanetto ma un stiva per i bagagli.
Ma, come già detto, la novità più importante della Continental Supersports è la possibilità di essere alimentata a bioetanolo. Questa soluzione, secondo i vertici della Casa inglese, ben si adatta alle supercar di questo tipo e permette una riduzione della CO2 nell’ordine del 70%. La Bentley Continental Supersports sarà disponibile sul mercato dal prossimo autunno.

Fonte autoblog






 
Alex Murphy":3iz88dcj ha detto:
Peccato che di questo glorioso marchio ci sia rimasto poco di italiano....credo "solo" la carrozzeria studiata a puntino per l'aerodinamica e dissipare il calore in eccesso prodotto dal mostruoso motore quadriturbo....il resto è tutto tedesco...... :cry:

Bugatti.......che macchina........la vera Bat-mobile :OK)

ma la Bugatti non è italiana.....è una casa francese,di Molsheim.....il fondatore è italiano ma la fabbrica è francese

 
So bene che la Bugatti non è più italiana da tempo..... :clap) ....una volta lo era !!! So che alla costruzione della carrozzeria della Veyron hanno partecipato degli italiani.....il resto è tutto franco-tedesco ;)
 
cuoresportivo86":2q1olzcm ha detto:
Ginevra 2009: Maserati GranTurismo S Automatica

All’imminente Salone di Ginevra verrà presentata, in anteprima mondiale, la GranTurismo S Automatica. Quindi, anche sulla versione più spinta della coupè Maserati debutta il cambio automatico a 6 rapporti, sviluppato da ZF e già disponibile sulla gamma Quattroporte e sulla GranTurismo “base”, per intenderci quella mossa con il V8 4.2. Per quanto riguarda le caratteristiche delle cambiate, l’automatico della GranTurismo S è identico a quello installato sulla Quattroporte Sport GT S.
La GranTurismo S, lo ricordiamo, è spinta dal motore V8 4.7 da 440 CV e coppia massima di 490 Nm. All’esterno, invece, la versione Automatica della Coupé Maserati si distingue per i cerchi in lega “Trident” da 20 pollici, caratterizzati dalle razze che richiamano la forma del Tridente, e per le nuove minigonne sottoporta.




Il mio commento: bianca è stupenda :worship) :worship) :worship) :worship)
azzarola quanto e' simile come linea generale alla 8c, non vi pare?
 
Mollan":nuhl76gd ha detto:
cuoresportivo86":nuhl76gd ha detto:
Ha degli interni poverissimi

Già, con materiali nobili e paddles del cambio al volante in pelle/magnesio da 650£ l'una....ma sono poverissimi :D

Ho parlato di povertà a livello qualititativo? Mi pare di no. Io mi riferivo al design.......più spartano/minimalista di cosi non si poteva. Orrendi......
 
Megadeath":3edwg66z ha detto:
Il mio commento: bianca è stupenda :worship) :worship) :worship) :worship)
azzarola quanto e' simile come linea generale alla 8c, non vi pare?[/quote]

Ma dove la vedi la 8C? :eek13) Io le ho viste bene entrambe da vicino, non ci azzeccano niente se non nella base del motore che è la stessa, cioè Maserati V8.
 
cuoresportivo86":3t83iueg ha detto:
Mollan":3t83iueg ha detto:
cuoresportivo86":3t83iueg ha detto:
Ha degli interni poverissimi

Già, con materiali nobili e paddles del cambio al volante in pelle/magnesio da 650£ l'una....ma sono poverissimi :D

Ho parlato di povertà a livello qualititativo? Mi pare di no. Io mi riferivo al design.......più spartano/minimalista di cosi non si poteva. Orrendi......

Non necessariamente minimalista=spartano. Un esempio ne è il nuovo Macbook Pro che è minimalista nella sua essenzialità ma assolutamente non spartano. Non confondiamo i due concetti.
 
Vabè, sta di fatto che a me l'intero Veyron non piace perchè è troppo spartano, pulito, come lo devo dire? :asd) :asd) E' troppo povero l'interno e non mi attrae per nulla :ka)
 
cuoresportivo86":3dmxofar ha detto:
Ginevra 2009: Maserati GranTurismo S Automatica

All’imminente Salone di Ginevra verrà presentata, in anteprima mondiale, la GranTurismo S Automatica. Quindi, anche sulla versione più spinta della coupè Maserati debutta il cambio automatico a 6 rapporti, sviluppato da ZF e già disponibile sulla gamma Quattroporte e sulla GranTurismo “base”, per intenderci quella mossa con il V8 4.2. Per quanto riguarda le caratteristiche delle cambiate, l’automatico della GranTurismo S è identico a quello installato sulla Quattroporte Sport GT S.
La GranTurismo S, lo ricordiamo, è spinta dal motore V8 4.7 da 440 CV e coppia massima di 490 Nm. All’esterno, invece, la versione Automatica della Coupé Maserati si distingue per i cerchi in lega “Trident” da 20 pollici, caratterizzati dalle razze che richiamano la forma del Tridente, e per le nuove minigonne sottoporta.






Il mio commento: bianca è stupenda :worship) :worship) :worship) :worship)

quelle parti mi davano l'idea... posso sbagliarmi eh :)
 
Potrei darti ragione solo sulla bombatura dei parafanghi anteriori, che in effetti sono simili; ma è una cosa di poco conto, perchè magari è un particolare che hanno anche altre auto di quel tipo (dovrei andare a vederle eh). Per il resto, sono solo linee che si ritrovano facilmente da un'auto all'altra, quindi niente di grosso da poter dire "si somigliano"; poi questo secondo me eh :OK)
 
Salone di Ginevra 2009: Ferrari 599 GTB Fiorano HGTE e 599 XX

Sono due le novità che Ferrari porterà al Salone di Ginevra: la prima è la 599 GTB Fiorano HGTE (preannunciata da noi tre settimane fa) di cui vedete la prima foto ufficiale, la seconda è la 599 XX, che il Cavallino definisce “laboratorio tecnologico” a sottolinearne le tantissime soluzioni avanzate che porta al debutto.
Al contrario della Handling GT Evoluzione (questo il significato della sigla HGTE, ndr), la 599 XX sarà riservata ad un gruppo molto ristretto di clienti, che avranno la fortuna di sperimentare alcuni ritrovati provenienti dalla F1 e mai impiegati finora su alcun modello stradale.
La 599 HGTE fra l’altro porterà al debutto un nuovo rosso metallizzato particolarmente brillante in virtù dei tre strati di vernice di cui è composto, mentre la 599 XX sarà vestita della medesima livrea della monoposto di F1 F2008. Il solito stand “da visibilio” sarà completato proprio dalla presenza della monoposto, nonché dei più recenti modelli stradali: ci sarà una Scuderia Spider 16M Grigio Titanio, una 430 Scuderia Rosso Corsa nonché una California Nero Metallizzato con interni Sabbia.


Fonte autoblog




Ginevra 2009: Lotus Omnivore Engine Concept

Il down-sizing diventa radicale. Ed onnivoro, abituando il propulsore a qualsiasi tipo di combustibile. Lotus Engineering presenterà al salone di Ginevra il propulsore (ancora sotto forma di prototipo) Omnivore, bicilindrico due tempi in grado di “deglutire” sia alcool che benzina.
Questa, però, non è la sua unica particolarità. L’aver eliminato il coperchio della testata, dando origine ad una struttura monoblocco, ha consentito di risparmiare peso e guadagnare affidabilità. Una simile “rivoluzione copernicana” ha come presupposto l’assenza delle classiche valvole, sostituite da una differente valvola di scarico: è così possibile ottenere fasature variabili a seconda della sua apertura.
Ma non è tutto: grazie alla presenza di un disco nella parte superiore della camera di scoppio, l’unità bicilindrica supporta differenti valori di compressione.

Fonte Motorauthority





Ginevra 2009: Smart ForTwo Limited Edition Three

Una nuova versione a tiratura limitata sarà lanciata da Smart al salone di Ginevra. La ForTwo Limited Edition Three, basata sulla ForTwo Passion mhd a benzina, propone il nuovo colore verde “melon green metallic” e nuovi tessuti per gli interni. Oltre al cambio automatico, propone di serie anche contagiri, orologio ed impianto hi-fi esteso: se si opta per la versione Coupè, disponibile in alternativa alla cabrio, è compreso anche il tetto Panorama. Non è noto il numero di esemplari previsto.

Fonte autoblog






 
Ginevra 2009: MCE-5 ed il propulsore a compressione variabile

Se Lotus pensa al bicilindrico e Fiat presenterà in forma ufficiale il Multiair, l’azienda francese MCE-5 realizza un 1.5 benzina da 270 cavalli. Ancora sotto forma di concept, purtroppo. Il futuro dell’industria motoristica passa per Ginevra, mostrando come le contraddizioni non limitino l’innovazione. Anzi.
L’unità quattro cilindri, marcata con l’acronimo VCRi (Variable Compression Ratio), è infatti caratterizzata dalla presenza di un avanzatissimo servomotore elettrico, grazie al quale è possibile modificare il rapporto di compressione da 7:1 a 20:1 in soli 100 millisecondi. Grazie a questa innovazione, ed alla presenza di un turbo a doppio stadio, da soli 1.500 cc di cilindrata si ottengono valori da propulsore con cubatura almeno doppia.
220 cavalli e 420 Nm di coppia a 1500 giri, ma anche 158 grammi di CO2 e soli 6.7 litri di benzina consumati per 100 chilometri. I numeri della prima “release” verranno resi ancora più convincenti quando, nal 2010, sarà “aggiunta” l’iniezione diretta: la cavalleria salirà a quota 270, la coppia a 470 Nm, mentre consumi (6.0 litri per 100 chilometri) ed emissioni di CO2 (140g) caleranno ulteriormente.
Lo sviluppo di questa innovativa tecnologia ha richiesto dodici anni di continui affinamenti ed evoluzioni, e non avrà un seguito commerciale prima del 2015-2015. Anche perché, entro quattro anni, i progettisti hanno l’obiettivo di tagliare le emissioni di CO2 fino a 120 grammi al chilometro.






Ottimo questo motore :handclap) :handclap)
 
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