Salone auto in Italia 2014 - Milano e Bologna

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
http://www.auto.it/2014/01/16/motor-sho ... how/18187/

da zero a due saloni questìanno, concomitanti tra loro peraltro (metà dicembre).

io mi chiedo: ma le Case automobilistiche, coi tempi che corrono, porteranno il doppio di prodotti presenziando ai due saloni o ne sceglieranno uno solo a discrezione? O nessuno dei due?

Il dubbio per quanto mi riguarda è che si assisterà a due saloni mezzi vuoti. La speranza (in ottica anche dello spostamento di Fiat dopo la fusione all'estero) è che possa tornare in auge il Salone a Torino (giudicato come sede finora dai concorrenti come fatto in casa Fiat, quindi evitato... scusa un po' banale, lo si è fatto per decenni fino a fine anni '90 e c'erano sempre tutti i Costruttori)
 
considerato che l'ultimo anno le case non hanno considerato utile fare il salone in italia, a 12 mesi di distanza la vedo dura riempirne 2...
 
oh, poi magari morgan freeman va in ferie e lascia i suoi poteri a qualcuno che fa vincere la lotteria a tutti... e giù di auto nuova per tutti
 
ma che senso ha tutto questo??
ovvio che poi sia le case che il pubblico sceglie dove andare..
è come Milano autoclassica e automotoretrò sempre per restare in tema di auto....
e in ambito edilizio con il MADE expo di Milano spostato in ottobre in concomitanza del SAIE di Bologna
ma ha senso farsi la lotta in questo modo?

Ma cacciarli tutti questi "alti" dirigenti noo?
 
falconero79":27pw7tkx ha detto:
Ma cacciarli tutti questi "alti" dirigenti noo?

infatti. Credo che la scelta di Milano sia una prova generale per l'Expo. (e va beh)

ma il punto critico è che, una volta, il salone di Torino era a maggio, il motorshow a dicembre (non si pestavano i piedi), ed erano improntati su basi diverse (Torino come vetrina per i produttori, Bologna con le mini-gare di auto e moto nei piazzali esterni, più spazio ai piccoli fornitori del settore ecc ecc).

non capisco perchè non si poteva fare milano nella prima metà dell'anno (maggio-giugno). Ci sarà da ridere se i risultati finali saranno pessimi.
 
beh... mi paiono assicurati i flop... per tutti e due.. con il risultato che verranno cancellati entrambi con un "ci abbiamo provato".
Ma che senso ha?
 
Top