Salita difficoltosa finestrino lato guida

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Oggi per prendere il biglietto dell'autostrada ho tirato giù il finestrino, come al solito, solo che stavolta oltre al solito cigolio in discesa, non saliva più da solo :wall) e tenedo premuto il tasto saliva molto lentamente bloccandosi spesso. La cosa si è ripetuta anche all'uscita e tutte le volte che ho provato ad alzarlo e abbassarlo, ho letto che potrebbe essere il pattino in naylon rotto. A questo punto però ho qualche domanda:
1) i problemi da me descritti sono legati al pattino che si è deteriorato o dipendono da altro tipo il motorino che è mezzo andato ?
2)Cambiare il pattino è molto difficile, rischio di rompere il vetro o di fare danni ?
3)Qaunto costa e qual 'è il codice del pattino ?
:grazie) a tutti in anticipo.

Io avevo quel problema, e in parecchi mi avevano detto che il motorino stava iniziando a scavarsi la fossa.
Il più p1rl4, mi ha detto insisti un pò con la lancia dell'autolavaggio dove ci sono le guarnizioni e mettici non ricordo se borotalco o qualcosa simile allo svitol nelle guide.
Nel mio caso è bastata solo la lancia, e si muoveva con una velocità mai vista.

Ma quindi dovrei solo colpire col l'idropulitrice il vetro ? Io la pulisco sempre con l'idropulitrice visto che l'ho comprata e ho il posto per usarla e lavandoci la macchina ci ho colpito anche le guarnizioni del e il vetro stesso, però questo problema con il tempo è andato sempre più peggiorando, dopo proverò con il silicone spray che uso sulle altre guarnzioni della porta, ma sulla storia del pattino da cambiare nessuno sa nulla ? :grazie)

A me stava facendo il tuo stesso difetto un mesetto fa con le basse temperature. Ho comprato uno spray lubrificante che evita l'accumulo di polvere e morchie (si chiama Dry della Svitol) e ho risolto :OK).

pulisci bene le guide del finestrino con una straccetto imbevuto di acqua e sgrassante utilizzando un ferretto o cmq qualcosa che ti conseta di passare lo straccio nelle guide, podiche ci passi uno straccio asciutto, lasci un paio di giorni che si asciughi bene e spruzzi lungo le guide o uno spry al silicone, oppure come ha scritto qualcuno prima, lo svitor dry e vedi come corrono dopo

Ok perfetto, domani cerco di sistemare la guarnizione sperando che si solo quella, pensavo che dipendesse dal famigerato pattino anche perchè emette un cigolio quando lo si abbassa, solo che non capisco a che cosa serva allora cambiare il pattino se davvero basta un pò di spray per questi problemi.

Oggi ho smontato tutto il pannello porta e lubrificato x bene tutti i cavi, un pò è migliorato, ma non moltissimo, ho provato anche a smouvere tutte le guarnizioni come mi avete detto voi, ma niente meglio di prima, ma il motore sembra sforzi molto ed emette un rantolo di morte quando sale, a questo punto comincio a pensare che il motore mi stia lasciando :wall)