squalettoge":1qx699q4 ha detto:
sarebbe interessante sapere la manutenzione eseguita fino ad oggi e sarebbe interessante vedere anche gli interni come stanno messi ed i vari organi accessori
bel viaggio e complimenti
ps cosa intendi con gasolio pulito?
Ciao,
per gasolio pulito intendo quel gasolio che presenta delle componenti che permettono di inquinare di meno e allo stesso tempo degli additivi che detergono/pulisono sia gli iniettori che la camera di combustione.Il tutto si ripercuote (ovvero, si ripercuoterebbe, al condizionale) su prestazioni, rumorosità del motore e consumi.
Sarà un caso, ma io non ho mai avuto un solo problema al motore in tutti questi anni, delle prestazioni (consumi/accelerazione/ripresa) sono estremamente soddisfatto.
Capitolo manutenzioni: tagliandi regolari ogni 20000/23000 km SEMPRE officine ALFA ROMEO.
A seguire gli interventi non ordinari:
- n. 5 volte la distribuzione completa;
- n. 3 volte la frizione (in due delle quali anche il volano);
- ammortizzatori anteriori e posteriori cambiati una sola volta;
-braccetti anteriori cambiati 3 volte, quelli posteriori 2 volte;
- sostituzione del cambio (a 6 marce) a km 599999, trovato usato, quasi nuovo (solo 31000 km di "vita"), pagato pochissimo davvero; in tale sede decisi di cambiare anche la turbina (ma non perchè la mia accusasse segni di cedimento), bensì, avendone trovata disponibile un'altra semi-nuova che mi montarono ad un buon prezzo; sempre allo stesso chilometraggio di km 599999 mi effettuarono la pulizia/rettifica degli iniettori (300 euro ricordo), perchè mi fu suggerita, considerato l'elevato chilometraggio (non perchè io lamentassi qualche problema di sorta).
Certo, un pò di soldi negli anni li ho spesi ma il rendimento della 147 è, ancora oggi, permettetemelo, MOSTRUOSO!
Per quanto concerne gli interni, sono incredibilmente, ancora in un BUONO. Cercherò, il prima possibile, di postare qualche foto. Ad esempio il volante è intatto, QUASI immacolato.
Saluti!