sale di giri lentamente il mio 147 1.9 jtd

sbenga":28gatu9q ha detto:
Mi pare nemmeno la GTA sgommi in 2° di accelerazione pura, sicuramente non in 3°.
Forse voi non avete capito la differenza tra accelerazione pura e colpo di frizione.

Quoto ...un conto e farla sgommare,un conto e buttar giu solo il gas e vedere le gomme che pattinano...
E,passa la prima ma in seconda non sgomma assolutamente...
ovvio che sul bagnato....
 
La cosa strana è che il diesel tende a sgommare di accelerazione più in 2° che in 1°.
Questo perchè la prima è cortissima e il range dai 2500 ai 3.500 dove c'è una buona coppia viene sorpassato prima che la turbina entri in pressione (causa lag).
 
mukkopazzo":3mhsslfq ha detto:
sicuro i filtri intasati!
evita di tappare l'egr... non ti cambia la vita!

Al contrario direi che l'EGR tappata evita che ti entri robaccia nei condotti d'aspirazione in quanto non hai più l'odioso ricircolo dei gas combusti
 
risolto l'inconveniente?
anche io ho lo stesso problema ma non credo sia l'egr, forse il turbo?
ma la macchina ha perso il velocità max?
 
non ho risolto ragazzi ,come faccio a vedere se è il turbo? nn ditemi vai all'alfa ecc,ci attacco un manomentro e vedo a che pressione arriva??? premetto che a pieno carico ,se lascio l'accelleratore fa tipo pop off la turbina,nessun tubo bucato
 
Quoto anch'io per la sgommata, la mia 115 non sgomma, puoi solo giocare di frizione se vuoi un po'di sgommata.
:drive)
 
Top