Saldo punti patente

fiat1100d

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2006
1,033
0
36
39
Modena - Terra di Motori
Ciao!

Mi chiedevo se esistesse un sito Internet od un qualche numero verde che fosse possibile consultare per conoscere il proprio "saldo" punti. Perché se non dico cazzate, mi era parso di sentire che si partiva sì da 20 ma che ci sarebbero anche stati dei "bonus" se si riuscivano a mantenere o cose del genere...

Poi, c'è mica un catalogo per i premi? :lol:
 
C'è un numero verde per conoscere il saldo punti 848 782 782.

Vi risponderà un messaggio registrato del Servizio informazioni patente a punti. Per conoscere il “saldo” punti della vostra patente sarà sufficiente seguire le istruzioni indicate dal messaggio vocale: digitare sulla tastiera del telefono la vostra data di nascita (es. 12/11/1953) e il numero del documento di guida (solo il numero senza lettere) e poi il tasto del cancelletto. Pochi istanti dopo seguirà un messaggio registrato che dice più o meno così: “Alla data odierna il punteggio assegnato alla patente n. xxxxxx è pari a xx punti! Grazie per aver telefonato. Arrivederci”.

Dal 1° luglio 2005 inoltre è scattata per tutti coloro che negli ultimi due anni non hanno commesso infrazioni il bonus di 2 punti. L'aggiornamento della banca dati è a carico del Centro elettronico del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e non è richiesto nessun intervento da parte del cittadino: è automatico.

Ceeeeeerto che c'è il catalogo punti, quando sulla patente avrai 1.800.000 punti ti regaleranno una 159 2,4 jtdM nero fiammante.
 
ho appena provato ma il numero non è accessibile dai cellulare, quindi bisognerà farlo da un fisso. a casa provo.
Voglio sentire dire: il tuo saldo è 18 punti :mecry)
 
Ho provato or ora con il fisso e funziona, solo che sono a 22 punti, per arrivare ai fatidici 1.800.000 per vincere la 159 me ne mancano ancora una montagna. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
switing63":2o827z66 ha detto:
C'è un numero verde per conoscere il saldo punti 848 782 782.

Ho provato ed è tutto come hai detto, grazie! 22 punti anche per il sottoscritto.
Solo che osservavo che 848 è un prefisso per "numeri a costo ripartito" quindi non è gratuito: son curioso di vedere quanto si aspirano per un'informazione del genere...

switing63":2o827z66 ha detto:
Ceeeeeerto che c'è il catalogo punti, quando sulla patente avrai 1.800.000 punti ti regaleranno una 159 2,4 jtdM nero fiammante.

Pensavo ad un'elaborazione gratuita del veicolo preesistente :rotolo)
 
fiat1100d":agcp54yb ha detto:
switing63":agcp54yb ha detto:
C'è un numero verde per conoscere il saldo punti 848 782 782.

Ho provato ed è tutto come hai detto, grazie! 22 punti anche per il sottoscritto.
Solo che osservavo che 848 è un prefisso per "numeri a costo ripartito" quindi non è gratuito: son curioso di vedere quanto si aspirano per un'informazione del genere...

switing63":agcp54yb ha detto:
Ceeeeeerto che c'è il catalogo punti, quando sulla patente avrai 1.800.000 punti ti regaleranno una 159 2,4 jtdM nero fiammante.

Pensavo ad un'elaborazione gratuita del veicolo preesistente :rotolo)

Eh, no altrimenti arriva la giusta scomunica.
 
Io purtroppo solo 12... :mecry2) Ma al telefono mi dicono 22.Forse perchè la multa l'ho presa il 19 di dicembre e ancora non è stata aggiornato il tutto_O forse si sono sentiti più bbbuoni sotto il periodo Natalizio e hanno deciso di graziarmi... :asd)

Ps visto che io alla 159 2.4 jtdm non ci arrivo c'è qualcosa in premio per chi arriva al 2013 col minimo dei punti?
Chennesò..la butto lì...una Golf TIDDDDAI nuova di pacca? :asd) :asd)
 
Comunque pure sto servizio telefonico fa acqua da tutte le parti: anch'io dovrei averne 18 e me ne dice 22. E sì che le multe le ho prese da quasi un anno! :shrug03)
 
pis-pis":gdchsdgw ha detto:
Io purtroppo solo 12... :mecry2) Ma al telefono mi dicono 22.Forse perchè la multa l'ho presa il 19 di dicembre e ancora non è stata aggiornato il tutto_O forse si sono sentiti più bbbuoni sotto il periodo Natalizio e hanno deciso di graziarmi... :asd)

Ps visto che io alla 159 2.4 jtdm non ci arrivo c'è qualcosa in premio per chi arriva al 2013 col minimo dei punti?
Chennesò..la butto lì...una Golf TIDDDDAI nuova di pacca?
:asd) :asd)

Certo che c'è il premio anche per chi arriva con il minimo dei punti, consiste in una Golf TIDDDDAI nuova di pacca ma con una rimappa al ribasso con solo 17 CV, può competere ad armi pari con l'apecar. :asd)
 
fiat1100d":37g6ky26 ha detto:
Ste81To":37g6ky26 ha detto:
vedremo chi arriverà al primo luglio 2013 con superpatente immacolata da 30 punti...secondo me solo i santi :asd)

Oppure qualcuno molto in gamba... :sedia)

oppure qualcuno con molto :culo) ....

in ogni caso.... quando i punti vengono recuperati (con i corsi), si recuperano immediatamente alla fine del corso,

quelli invece che devono essere tolti, invece, ci passano un paio di mesi. Da come ho capito x loro la pratica si apre effettivamente solo dal momento in cui paghi (si sa mai che uno non voglia contestare una multa!!!) e cmq a casa arriva la lettera da Roma!

L'anno scorso ho preso la multa il 07.07.2005, ma i punti mi son stati tolti il 10.10.2005.
Mio papà ha preso una multa ad agosto e io il 13.09.2006 ma i punti non ci sono stati ancora tolti! :asd) :asd) :asd)

Ma non credo proprio che ci vogliano fare il regalino di Natale!!!!
 
punti patente

Resnick":3b84yzki ha detto:
http://www.ilportaledellautomobilista.it/

dopo la registrazione con tutti i tuoi dati puoi consultare tra le altre cose il saldo punti patente :OK)


E vero il portale funziona molto bene......Peccato che, a quanto mi risulta, i miei punti sono sbagliati; sono ancora 22 mentre dovrei averne 16 (ho passato un semaforo rosso a 10Km/h il 13 agosto 2005, pieno deserto vigili nascosti dietro una piglia...grrrrrrr! :evil: ).
Ciao
 
Top