Sabato 22 rimappo la gattona

Antoine

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,110
0
36
Brescia
Mi ha appena chiamato il meccanico, ho preso appuntamento per sabato 22 per la rimappatura della Gt.
Potendo scegliere il range di potenza, propendo per l'aumento più soft, più 20 cv nella speranza di non intaccare la rotondità del 1.9 Mjet.

Sono pensieroso :bhua)

Vabbè, al limite la riporto alla mappatura originale.

Per chi ha rimappato, come rimane l'allungo?
Diventa molto brusca?
Il turbo-lag aumenta?

Grassie

P.s.
Skixxo riderà dei miei dubbi, visto il suo hard tuning :ahsisi)
 
Guarda, per la rimappatura ho chiesto al mio meccanico-concessionario che conosco bene.
In principio me la sconsigliò, poi mi disse di aver conosciuto un tecnico Alfa che tiene i corsi che frequenta lui per l'aggiornamento professionale che dovrebbe conoscere chissà quali segreti, mah :confusbig)
Di fatto non è un preparatore, uscirebbe un sabato mattina, riprogrammerebbe la gattona ed il mio meccanico controllerebbe i parametri.

Preferirei un preparatore professionista, ma mi sento tranquillo anche perchè mi ha garantito un intervento "soft": volendo potremmo aumentare oltre i 20 cv, ma sconsiglia.

Booooooh :shrug03)

Ti saprò dire.
 
io ho rimappato da un mecca alfa, uno che prepara anche le alfa per le corse...
molto bravo!! adesso ho 176cv, l'allungo è migliore, la coppia max è un pò + in alto, ma io sono contentissimo di averla fatta la rimappa....
:drive) :drive)
però a me l'ha tenuta un giorno e mezzo, ha detto che doveva fare diverse prove a caldo e a freddo...
però ogni rimappa è diversa :shrug03)
 
pinozak":3ot9vzqm ha detto:
Guarda, per la rimappatura ho chiesto al mio meccanico-concessionario che conosco bene.
In principio me la sconsigliò, poi mi disse di aver conosciuto un tecnico Alfa che tiene i corsi che frequenta lui per l'aggiornamento professionale che dovrebbe conoscere chissà quali segreti, mah :confusbig)
Di fatto non è un preparatore, uscirebbe un sabato mattina, riprogrammerebbe la gattona ed il mio meccanico controllerebbe i parametri.

Preferirei un preparatore professionista, ma mi sento tranquillo anche perchè mi ha garantito un intervento "soft": volendo potremmo aumentare oltre i 20 cv, ma sconsiglia.

Booooooh :shrug03)

Ti saprò dire.


Ohhhhh un'altro bresciano!! hehe lo conosco pure io quello dei corsi che fa le mappe, sai anche io li frequento..
posso garantirti che anche con 35cv in più la macchina non ha problemi, certo, diventa cattiva ma se non lo diventasse.. a cosa servirebbe rimappare?
 
balu78":10psmii1 ha detto:
io ho rimappato da un mecca alfa, uno che prepara anche le alfa per le corse...
molto bravo!! adesso ho 176cv, l'allungo è migliore, la coppia max è un pò + in alto, ma io sono contentissimo di averla fatta la rimappa....
:drive) :drive)

E' migliorato l'allungo?
Ottimo :asd)

Ma se è lecito, hai notato miglioramenti anche in velocità?

Grazie ragazzi, mi state tranquillizzando :nod)
 
pinozak":1huu5nu5 ha detto:
balu78":1huu5nu5 ha detto:
io ho rimappato da un mecca alfa, uno che prepara anche le alfa per le corse...
molto bravo!! adesso ho 176cv, l'allungo è migliore, la coppia max è un pò + in alto, ma io sono contentissimo di averla fatta la rimappa....
:drive) :drive)

E' migliorato l'allungo?
Ottimo :asd)

Ma se è lecito, hai notato miglioramenti anche in velocità?

Grazie ragazzi, mi state tranquillizzando :nod)

Sicuramente migliorando l'allungo migliori anche la vel max... dipende sempre dalla mappa che fai cmq... è tutto lì il comportamento su strada
 
pinozak":2zvii8e1 ha detto:
Guarda, per la rimappatura ho chiesto al mio meccanico-concessionario che conosco bene.
In principio me la sconsigliò, poi mi disse di aver conosciuto un tecnico Alfa che tiene i corsi che frequenta lui per l'aggiornamento professionale che dovrebbe conoscere chissà quali segreti, mah :confusbig)
Di fatto non è un preparatore, uscirebbe un sabato mattina, riprogrammerebbe la gattona ed il mio meccanico controllerebbe i parametri.

Preferirei un preparatore professionista, ma mi sento tranquillo anche perchè mi ha garantito un intervento "soft": volendo potremmo aumentare oltre i 20 cv, ma sconsiglia.

Booooooh :shrug03)

Ti saprò dire.

io nn mi fiderei.. anche se la mappa alal fine e' sempre la stassa...poi quelli in gamba ci sanno mettere le mani gli altri la caricano e via... come vai a sapere poi come va la tua macchina senza un banco che ti dia un grafico? nn stare a vedere solo la potenza ma anche l'erogazione :OK)
 
pinozak":1olufyg5 ha detto:
balu78":1olufyg5 ha detto:
io ho rimappato da un mecca alfa, uno che prepara anche le alfa per le corse...
molto bravo!! adesso ho 176cv, l'allungo è migliore, la coppia max è un pò + in alto, ma io sono contentissimo di averla fatta la rimappa....
:drive) :drive)

E' migliorato l'allungo?
Ottimo :asd)

Ma se è lecito, hai notato miglioramenti anche in velocità?

Grazie ragazzi, mi state tranquillizzando :nod)

la vel max è migliorata, adesso di tachimetro segna quasi i 230...
ho montato anche il nav la prox volta che passo in germania sarò + preciso :asd)
 
balu78":2zfyr60r ha detto:
la vel max è migliorata, adesso di tachimetro segna quasi i 230...
ho montato anche il nav la prox volta che passo in germania sarò + preciso :asd)

L'ultima volta che sono stato in Germania non superava i 212 :cry:

Sono proprio curioso di vedere dopo il barbatrucco :asd)
 
Top