provate
Ho avuto la fortuna di provare tre versioni della Sport Sedan,sia la 2.0 175CV,sia la AERO sequenziale(che all'epoca del lancio aveva 210 CV) sia il TDI 150 CV.
Ora il 210 cv è Vector visto che l'Aero monta un'altro motore.
Stiamo parlando di un'auto curatissima,qualitativamente molto ben fatta.
Sterzo,freni e maneggevolezza al to.Su strada è molto stabile pure sui fondi viscidi,tralaltro l'intervento del ReAxs non lo senti se non ci fai caso.
Se stai attento e ci fai caso allora senti il dietro che si comporta diversamente,ma vi giuro che se siete sovrappensiero,all'umano è quasi impercettibile.
Parliamo di motori,il diesel lo conosciamo tutti e ok.
Il 2.0 è un motore divertente,con un turbo lag accettabile e mai troppo fastidioso e con una buona coppia.Diciamo che si guida molto bene sia sulle strade a curve sia pure nel traffico varesino(dove l'ho provata).
Il 210 ex AERO è ancora meglio,purtroppo però il sequenziale era un pochino lento e quindi ci si divertiva un po' meno.Diciamo che all'epoca se avessi dovuto comprare un'aero(sogno) l'avrei presa manuale.
Personalmente non trovo particolari difetti a quest'auto,forse critico la GM che dopo la martellante campagna iniziale(molto bella tralaltro) ha abbandonato ogni forma pubblicitaria.
Il Saab-SALOMON tour era un'iniziativa molto carina davvero.
Se ti interessa,su 4 ruote nuovo c'è la prova della TTiD biturbo diesel leggerai come va pure questa nuova versione,ma ti anticipo già che di difetti non ne troverai o comunque nulla di serio o altro.