Mollan":2pc8emaw ha detto:
Megadeath":2pc8emaw ha detto:
e' una risposta assurda per un assurdo quesito
non posso usare serieta' quando chi ci comanda la serieta' l'ha dimenticata nell'utero alla nascita... leggi simili non hanno semplicemente senso, e' inutile quindi che mi metta a trovarcelo io...
Il quesito non è assurdo.... ho fatto vedere che con in mano un oggetto, non si può rispondere correttamente in caso di emergenza. Tanto meno se l'oggetto è infiammabile, causa in doppio pericolo.
ok, parliamone seriamente allora...
vietiamo i cd/cassette a bordo delle auto perche' per cambiar cd nell'autoradio si perde il controllo dell'auto, vietiamo il climatizzatore, perche' ha dei controlli da settare (temeratura, potenza, bocchette di uscita, zona singola o bizona, automatico/manuale, aboliamo il trip del computer di bordo perche' distrare dalla strada, aboliamo I PASSEGGERI, soprattutto se son donne, perche' parlano e nella maggior parte delle volte s'incazzano se non li fissi mentre lo fanno, aboliamo i bambini in auto, perche' avere un problema di rigurgito sui sedili mentre si viaggia causa incidenti, aboliamo le tette al vento dei poster giganteschi lungo le strade perche' TUTTI QUANTI ci giriamo a guardare, aboliamo il tettuccio apribile perche' nella maggior parte dei casi si manovra alla guida, aboliamo i pruriti alle natiche, perche' nessuno mentre guida non s'e' mai grattato dopo 200 chilometri seduto, aboliamo biscotti/bibite e crepiamo tutti di fame/sete in viaggi di centinaia di chilometri, oppure facciamoci tutti dissanguare per comprare a 4 euro un the freddo in autogrill, vietati i navigatori satellitari, perche' rompono le balle quando tu sei sulla strada giusta e loro ti dicono "torna indietro appena puoi" in autostrada, aboliamo i vari controlli del sedile lato guida, perche' giammai se hai mal di schiena o stai scomodo puoi manovrare manopole o tasti mentre guidi, e aboliamo lo specchietto retrovisore che nelle auto vecchie a ogni buca si sposta...
io sinceramente se devo fumarmi una sigaretta in auto, ho la sigaretta tra l'indice e il medio della mano sinistra, il finestrino costantemente semichiuso e la mano sinistra insieme alla destra fisse sul volante, e non tiro boccate in sorpasso, se ho passeggeri a bordo e mi parlano li lascio parlare ma non distolgo MAI lo sguardo dalla strada (e infatti a volte non leggo i cartelli di direzione e sbaglio strada, pure col navigatore), e per tutto il resto ho i comandi al volante. Son quindi piu' pericoloso io o chi invece si sente gran pilota che viaggia con una mano appoggiata al volante nella parte bassa e una mano sul cambio perche' e' piu' comodo? Riuscirebbe a fare una manovra d'emergenza?
tanto per citare un caso, ero in autostrada tra ivrea e quincinetto e mi stavo fumando una sigaretta, viaggiavo da 300 chilometri (da empoli) tranquillo e beato nei limiti di velocita', a volte superandoli a volte stando sotto (non tengo mai velocita' costanti), stavo per sorpassare un bilico e a 5 metri dal mio muso gli esplode una ruota che mi attraversa la carreggiata e si schianta contro il guardrail alla mia sinistra. io cosa faccio? do fuoco all'auto per la sigaretta? me la ingoio? mi creo ustioni di 3° grado? no, semplicemente salto sui pedali e inchiodo mantenendo una linea di frenata perfettamente pulita, con 2 mani sul volante e la mia schifosa sigaretta tra le dita.
son ben altri i problemi, c'e' gente che non fuma in auto ma che non e' capace di condurre un veicolo in sicurezza, e QUESTI sono i pericoli... siamo seri, e' pieno di neopatentati con macchinoni che non hanno nemmeno la piu' vaga idea di cosa sia una manovra d'emergenza, perche' ormai le patenti le regalano coi bollini esso tanto e' facile prenderle... a quelli, e son veramente TANTI, non bisognerebbe far tenere in mano neanche il volante, non una sigaretta...