Ruotino o compressore +bomboletta

max18

Nuovo Alfista
5 Luglio 2005
5,964
0
36
:ciao) ragazzi entro venerdi devo decidere se farmi dare il ruotino di scorta oppure il compressorino con la bomboletta per la mia :inocchio) nuova.
Secondo voi quale dei due è migliore,e se scelgo il compressorino con la bomboletta in caso che dovessi forare e quindi gonfiare la gomma con la bomboletta il pneumatico si rovina o cosa :confusbig) restando in attesa di vostri consigli vi :ciao) e grazie.
 
Ciao, io sulla mia belva ho messo direttamente la ruota normale. Occupa molto spazio ma almeno se buchi e sei in autostrada, non sei costretto a tenerti a 80 km/h.
Qualcuno ha fatto la mia "pazzia"?
 
Tieni conto che se la prendi nuova il prezzo del ruotino va a finire nei "rotti" che di solito vengono scontati.
Poi in alcuni casi il compressore e' inutile.
Inoltre col compressore non ti danno il cric e la chiave per le ruote.
Un compressorino lo compri con 10 Euro; un ruotino con cric e chiave ti costa una fortuna.
 
luke_duke":11lj6hhu ha detto:
Ruotino a mio parere, perchè se il foro è troppo grosso il compressore+bomboletta sono inutili.

Quoto. vai di ruotino! :spin)
 
Ruota normale fatta dopo l'acquisto, con ruotino tra gli optional della vettura (nel mio caso obbliagtorio). Tinei presente che se non prendi il ruotino non hai nemmeno cric e chiavi, poichè con il compressore e la bomboletta non ti servono.
 
esatto. il ruotino mi carica il retrotreno di quel tanto che serve ad ottimizzare la distribuzione dei pesi e favorisce la stabilità nelle curve...

cmq prendi il ruotino anche se io quando io ho bucato con i cerchi da 17" avevo la macchina un po' squilibrata...
ma perchè l'alfa non fa come le tedesche che ti mettono anche la ruota normale tra gli optional o addirittura tra quelle di serie????
è una cosa di poco conto ma quando serve è importantissima.
 
147jtd-TI":eharvz7v ha detto:
esatto. il ruotino mi carica il retrotreno di quel tanto che serve ad ottimizzare la distribuzione dei pesi e favorisce la stabilità nelle curve...

cmq prendi il ruotino anche se io quando io ho bucato con i cerchi da 17" avevo la macchina un po' squilibrata...
ma perchè l'alfa non fa come le tedesche che ti mettono anche la ruota normale tra gli optional o addirittura tra quelle di serie????
è una cosa di poco conto ma quando serve è importantissima.
non mi risulta che non lo faccia, io sulla 166 avevo la ruota 225 con il cerchio in lega da 17 anche come scorta :OK) ....
 
robi":v2w2w378 ha detto:
Ciao, io sulla mia belva ho messo direttamente la ruota normale. Occupa molto spazio ma almeno se buchi e sei in autostrada, non sei costretto a tenerti a 80 km/h.
Qualcuno ha fatto la mia "pazzia"?
io :asd)
all'acquisto da bravo picio ho lasciato il kit di gonfiaggio... poi visto che percorro molta autostrada ci ho ripensato e ho messo la ruota normale e in più mi tengo anche il kit così se si dovesse sgonfiare per un chiodino ( :tiè) ) non devo stare lì a sbattermi a sollevare l'auto, svitare i bulloni ecc... il fondo del baule si è alzato di circa 5 cm...ma ho trovato il modo di sfruttarlo :elio) :elio) :elio)
 
pippo147":e9r314fv ha detto:
147jtd-TI":e9r314fv ha detto:
esatto. il ruotino mi carica il retrotreno di quel tanto che serve ad ottimizzare la distribuzione dei pesi e favorisce la stabilità nelle curve...

cmq prendi il ruotino anche se io quando io ho bucato con i cerchi da 17" avevo la macchina un po' squilibrata...
ma perchè l'alfa non fa come le tedesche che ti mettono anche la ruota normale tra gli optional o addirittura tra quelle di serie????
è una cosa di poco conto ma quando serve è importantissima.
non mi risulta che non lo faccia, io sulla 166 avevo la ruota 225 con il cerchio in lega da 17 anche come scorta :OK) ....
sì, anche mio padre sull'iveco daily 35-8 ha la ruota discorta normale e il martinetto idraulico....
lo spazio della 166 mi sembra un pochino differente rispetto alla 147...ma giusto un pochino :D
 
Top