Ruotino di scorta

n.giox

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
627
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Ragazzi, devo assolutamente prendere il ruotino di scorta, visto che ci voglio montare dentro il sub preamplificato della bose.
(oltre ad essere utile il ruotino)


Siccome in alfa mi hanno sparato 250 eurozzi per il kit ruotino+crick ecc.
Lo vorrei prendere da un demolitore... ma di 147 se ne vedono poche...
Domanda:
1- Posso metere un ruotino di una fiat o di una 145? Le dimensioni sono uguali?
2- Il crick dove lo metto se nel cerchio ci metto il sub???

Tanks! A tutti! :worship)
 
La 145 è un 4 bulloni...non va bene :ka)

Ma se optional costa 70€...con che coraggio sparano 250€????....che x chi non lo sapesse sono 500.000£ :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
nico996":34bcot45 ha detto:
Sono i fantastici prezzi degli accessori.... 220€ + iva per un portasci.... :jaw) :jaw) :jaw)
magari :mecry)
e le barre per metterci il porta sci :aeh)
altri 200 :jaw)
 
E gli attacchi a chi li lasci??

Scherzi a partre, iol ruotino costa sui 100 euro, magari se lo prendi da un autoricambi generico e non in alfa, risparmi qualcosa. Potresti provare a chiedere a qualche gommista magari...
Per il crik, lo potresti collocare sotto il sedile passeggero legato con una fascetta elastica al sedile stesso oppure lasciarlo nel baule e fissarlo con del velcro...
Domanda: ma se devi metterco l'ampli (o il sub) che te ne fai del ruotino??
 
nico996":3dz34b5b ha detto:
Sono i fantastici prezzi degli accessori.... 220€ + iva per un portasci.... :jaw) :jaw) :jaw)

E vogliamo mettere i ricambi copriruota in plastica tipo Progression?
60 Euro l'uno! :schok)

Dall'autoricambi con 35 Euro me ne sono presi quattro uguali identici agli originali :marameo)
 
giampim":3hjsstye ha detto:
E vogliamo mettere i ricambi copriruota in plastica tipo Progression?
60 Euro l'uno! :schok)
che ladri ! io ne pagai una 14 euro in assistenza alfa !

Il ruotino penso lo trovi da qualunque gommista, va specificato il modello di auto, perchè la nostra per es. ha 5 bulloni, molte ne hanno 4 !
 
Arj147":c37vuxns ha detto:
E gli attacchi a chi li lasci??


Domanda: ma se devi metterco l'ampli (o il sub) che te ne fai del ruotino??

Cavolo ma lo sai che mi hai dato un'idea... io il sub lo posso montare anche SENZA ruotino!
mi tengo il kit di gonfiaggio e Via andare!

MIIII-TTTIII-COOOOO!!!

Però devo sempre togliere il sagomato in polistirolo (quello dove c'è il vano portaopggetti!) Sennò non mi ci sta comunque... dopo guardo un pò quanto spazio ho.
 
Simo140cv":1onujh34 ha detto:
La 145 è un 4 bulloni...non va bene :ka)

Ma se optional costa 70€...con che coraggio sparano 250€????....che x chi non lo sapesse sono 500.000£ :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Si infatti ero convinto che costasse intorno ai 70-80 eurozzi (quando avevo fatto il preventivo del nuovo mi avevano detto che costava quella cifra)
Invece come ricambio..... CINQUECENTOMILALIRE! :vomito)


(forte la faccina sboccosa!)
 
pensate che 4 cerchi in acciaio da 15" mi hanno chiesto 250€ con sconto incluso...proprio una fortuna lo sconto...chissà se non ci fosse stato!!!
mi ero informato anche per il ruotino e mi avevano chiesto più o meno quella cifra...cavolo non sono zio paperone!!! e comunque viva l'euro...
 
giampim":292qt6v8 ha detto:
nico996":292qt6v8 ha detto:
Sono i fantastici prezzi degli accessori.... 220€ + iva per un portasci.... :jaw) :jaw) :jaw)

E vogliamo mettere i ricambi copriruota in plastica tipo Progression?
60 Euro l'uno! :schok)

Dall'autoricambi con 35 Euro me ne sono presi quattro uguali identici agli originali :marameo)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

:evil:
 
Friendevil":33erf0ng ha detto:
Sono scandalosi i prezzi dei ricambi...
Cmq se non ricordo male il ruotino come optional costa 36 euro :nod)

quoto, e anche gli accessori originali... mi sono informato per il batticalcagno e costa la bellezza di 162 euro...

questo è un modo per non venderne più di questa roba :KO)
 
SE giri in autoricambi ben forniti, potresti chiedere qualunque ruotino, la cosa importante è che la predisposizione di attacco sul mozzo sia una 5 x 98.
Credo inoltre che se ne hai possibilità, prova a chiedere a qualche sfasciacarrozze, sicuramente se ne trovi, te li danno per niente o poco più.

P.S.: Per lsfruttare al meglio lo spazio ruotino, oltre a togliere il polistirolo, conviene rivestire l'intero "buco" con della gommapiuma per evitare vibrazioni, e poi collocarci in maniera opportuna l'ampli o il sub.
Il kit che hai tolto, se non è ingombrante, lo potresti rialloggiare "libero" all'interno dell'auto o nel baule, opportunamente fisssato.

Bye!
 
Questa settimana provo a fare altri giretti da qualche demolitore...
se non trovo niente allora lascio perdere il ruotino e monto il sub nel vano senza ruota! Rivestendo con gommapiuma... come da consiglio!

Grazie a tutti!
:grazie)
 
Top