ruote troppo inclinate

Dilligaf":377c4aht ha detto:
raga ma non è che con queste modifiche perdo le ruote x strada e resto col culo x terra???? :backb)

questo potrebbe succedere anche da originale :lol: :lol:
 
purtroppo sulle nostre nasone l'ammortizzatore è fissato da una parte sul duomo e dall'altra sul perno fuso,quindi con un ammortizzatore a stelo corto la campanatura cambia e non è possibile regolarla in nessun modo...attaccati al duomo ci sono due braccetti che sostengono l'ammortizzatore,sono ricurvi e non sono regolabili,ora non so se qualche tipo di preparatore ne abbia costruiti di regolabili bisognerebbe informarsi
 
DaDo":3im3arxq ha detto:
purtroppo sulle nostre nasone l'ammortizzatore è fissato da una parte sul duomo e dall'altra sul perno fuso....

Ti risulta che ci siano auto in cui non accade questo? Comunque la variazione di campanatura, nel caso delle sospensioni della 147, non è creata dall'ammo in se stesso quanto dalla diversa posizione a vuoto della sospensione, avendo molla e ammo più corti.
 
Molte delle nostre nasone lamentano lo stesso problema all'anteriore, specialmente se ribassate (anche la mia).
Anche in origine hanno una campanatura molto accentuata che, se non tenuta sotto controllo specie se la nasona è ribassata, causa un consumo irregolare delle gomme (mangiandole all'interno).
Ti consiglio di trovare un gommista che conosca bene la 147 e sappia quale siano i valori giusti da modificare senza esagerare e, sarebbe il caso almeno una volta l'anno (in base anche al Kilometraggio) di dare sempre una controllata considerando anche col tempo alcuni assetti tendono un po' a cedere:OK)
 
Forse non mi sono spiegato bene. A me non interessa che mi consuma le ruote anteriori anche perche e inchiodata per terra, il mio problema e al posteriore, sembra che le ruote stanno così: \ / .capito ora?? :)
 
Hai una stampa della convergenza fatta? Di norma dovrebbero essere molto inclinate ma verso l'interno e non verso l'esterno come le disegni, con un assetto ribassato! Quindi mi sembra ci sia qualcosa che non va.
 
Oggi ho trovato la stampa della convergenza, ora la posto:

Immagine.jpg
 
No, :nono) ho comprato insieme 4 ammortizzatori bilstein e 4 molle eibach pro kit, però dietro mi sta un pò piu alta. E prima di montare l'assetto non mi sembrava che le cose andassero meglio!
 
Dietro in effetti c'è una certa differenza inoltre la campanatura è poco pronunciata... ma bisogna anche dire che il gommista non ci ha capito granchè, visto che il retro va tenuto a +3 mm di convergenza e lui l'ha lasciato a 0.... potrebbe anche essere solo questo il problema!
 
Dilligaf":304f5x2r ha detto:
No, :nono) ho comprato insieme 4 ammortizzatori bilstein e 4 molle eibach pro kit, però dietro mi sta un pò piu alta. E prima di montare l'assetto non mi sembrava che le cose andassero meglio!


Anche a me da quando ho messo i Bilstein l'auto si è alzata dietro e abbassata davanti.
Mi dicono tutti che non è possibile ma è veramente così.
 
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