Ruote quasi dentro il passaruota...

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
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16
Castelli Romani
Ieri ho fatto un viaggetto ed eravamo in 5 persone, il peso era disposto più o meno cosi:
-Guidatore: 75kg
-Passeggero anteriore: 110kg
_dietro 3 persone che in totale avranno fatto sui 170kg

In pratica le ruote dietro quasi entravano nel passaruota...centrava a malapena e dico A MALAPENA un dito, già di suo la macchina è piuttosto bassa ma col peso dietro era veramente per terra.
Poi succedeva che quando giravo a sinistra si sentiva un rumorino provenire dalla ruota posteriore destra, arrivato a casa ho provato a controllare e c'era tipo un pezzettino di plastica un pò fuoriuscito dal passaruota, l'ho rimesso dentro e però ancora devo provare a vedere se lo fa ancora. Quando ero da solo di questo rumore non me ne ero mai accorto...
 
Hai l'assetto originale oppure hai fatto un assetto sportivo aftermarket?

Se hai l'assetto sportivo è normale che a pieno carico la ruota posteriore interna tocchi l'interno del passaruota durante le curve.

Non succede niente.

Dalle foto secondo me potresti avere l'assetto, considera che senza assetto tra la ruota e il pasaruota ci passa la testa!
 
è, bella domanda....sinceramente non lo so, la macchina l'ho presa usata e non so se abbia assetto o meno...prova a guardare nella mia firma ci sono le foto magari riesci a capirlo, di primo acchitto mi sembra di si però non ne ho la certezza
 
Ieri sera stavo per postare la stessa cosa. Ieri eravamo in 4 e ad ogni curva si sentiva grattare...
Visto che la macchina è nuova, 4000 km, mi ha rovinato la giornata e tutt'ora sto aspettando di andare dal meccanico per chiedere informazioni.

Pensate che possano fare qualcosa?? In garanzia passano qualcosa??
 
io non ho l'assetto, ma con i cerchi o.z. da 17 in 4 mi tocca la gomma contro la moquette del passaruota.. è tutta consumata :sedia) solo perchè ho il canale dei cerchi più grosso....
 
LEX":3fn617qf ha detto:
non so se abbia assetto o meno...

Dalle foto direi che ha l'assetto. Prima di tutto dai un occhiata al colore della molla. se diverso da nero hai sicuramente l'assetto. Poi misura l'altezza da terra del parafango o dal centro del mozzo. Confrontando con la mia ti posso rispondere.
 
LEX":h3l1lqdc ha detto:
la molla ho visto ieri e mi ricordo che è rossa, per l'altezza ora vado giù e misuro ;)

Molla rossa -> assetto eibach.

Ci sono molte probabilità che il precedente proprietario abbia cambiato le molle lasciando gli ammo originali. Ora molti utenti ti diranno che è un suicidio, io non credo che sia cosi ma ti consiglio comunque di verificare lo stato degli ammortizzatori, con le molle ribassate si rovinano molto prima e a quel punto il comportamento stradale diventa veramente pericoloso.
 
baldisse":1eegn3ql ha detto:
LEX":1eegn3ql ha detto:
la molla ho visto ieri e mi ricordo che è rossa, per l'altezza ora vado giù e misuro ;)

Molla rossa -> assetto eibach.
Io direi molla rossa->molla eibach, l'assetto è tutt'altra cosa ;)

Detto questo la spiegazione è esattamente quella di baldisse :nod)
 
ho misurato l'altezza da terra al passaruota e sono esattamente 67.5 cm.
Cmq in caso di assetto eibach è buono no? E come faccio a capire se anche gli ammo sono stati cambiati?
 
LEX":1s86f51t ha detto:
ho misurato l'altezza da terra al passaruota e sono esattamente 67.5 cm.
Hai l'assetto. L'altezza al posteriore senza assetto è superiore ai 70cm.

LEX":1s86f51t ha detto:
Cmq in caso di assetto eibach è buono no? E come faccio a capire se anche gli ammo sono stati cambiati?
La qualità EIBACh è indiscutibile. La presenza degli ammo riesci a vederla solo sul ponte secondo me. Fai un salto in officina o meglio da uno specialista di assetti e chiedi di provare se gli ammo sono efficienti.
 
Ho fatto una foto li sotto fra la ruota e la moquette...ed è parecchio consumata, mentre dall'altro lato no...

Di sicuro il rumore di ieri era appunto che stava toccando la moquette...
 
stesso problema anchio infatti cercavo di andare massimo in 4 in macchina e di far sedere il piu pesante a sinistra ma toccava lo stesso. adesso nn lo fa piu perche e tutta consumata la moquette.
pero nn capisco perche lo fa solo da una parte e nn tutt e due
 
beh... la macchina non è propriamente simmetrica... poi boh, magari pensa alle rotonde tutte verso sinistra, con l'ammo destro sotto sforzo... non puoi farci caso... a me tocca da tutte e due le parti senza assetto solo con i cerchi da 17 :S
 
E' un problema molto diffuso, il rivestimento dei passaruota fa schifo e va a toccare nella ruota. A me li hanno già cambiati entrambi (toccavano anche in inverno coi 16" dove ho le termiche).
 
Non è un problema di assetto.
La mia monta i sedici di serie, non ha alcun assetto e, quando i miei due figli sono a bordo dietro, si sente perfettamente che negli avvallamenti le gomme dx e/o sx raschiano contro il rivestimento in feltro del passaruota (anche se il rivestimento è nuovo di zecca e appena montato :sic) ).
E' un difetto comune alla 147, uno dei tanti devo dire! :ka)
Per cui consiglio al nostro amico di non farne un dramma e attendere pazientemente il momento in cui dovrà sostituire il feltro ormai danneggiato.

:shrug03)
 
uanis78":txkzy8c5 ha detto:
Ieri sera stavo per postare la stessa cosa. Ieri eravamo in 4 e ad ogni curva si sentiva grattare...
Visto che la macchina è nuova, 4000 km, mi ha rovinato la giornata e tutt'ora sto aspettando di andare dal meccanico per chiedere informazioni.

Pensate che possano fare qualcosa?? In garanzia passano qualcosa??

Si in garanzia li cambiano!!! Già fatto dopo tre mesi di vita :shrug03) e mi sa che prima che scade di nuovo la garanzia li faccio cambiare un'altra volta :mad2)
 
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