Ruote 17,18 oppure 19?Montati! Foto!

bellissima complimenti! sono curioso anch'io di sapere che gomme hai preso a quella cifra.
quando ci guardai io (per pura curiostià) quelle di marca venivano 300 euro l'una, solo le nankang as-1 venivano di meno.
quando avrai percorso qualche km in più ci terrei sapere di quanto sono peggiorati i consumi e le prestazioni.

nafta power":2px2oadt ha detto:
bellissima complimenti! sono curioso anch'io di sapere che gomme hai preso a quella cifra.
quando ci guardai io (per pura curiostià) quelle di marca venivano 300 euro l'una, solo le nankang as-1 venivano di meno.
quando avrai percorso qualche km in più ci terrei sapere di quanto sono peggiorati i consumi e le prestazioni.
a quella cifra mi sa che ci son solo le nankang. C'è cuoresportivo86 che ce la ha sulla 159, dice che vanno bene e non si sono consumate troppo e che nel tempo non hanno perso eccessive prestazioni.
se dovessi andare a risparmio le metterei anch'io il discorso poi è sempre quello, ci andresti a 200 con delle gomme cinesi? si, no, bu..certo non sono di cartone, ma pensare che la gomam è l'unica parte che ti tiene in contatto con la strada...

..bu non so, poi ogni volta alal fine prendo sempre il top perchè mi faccio le paranioie, cmq mi piacerebbe provarle.

Railman":35wy6f0p ha detto:
per curiosità che gomme hai ordinato?

è naturale che la stessa marca che hai pagato 560 ma da 18 o 17 costano cmq ampiamente meno che pirelli o simili.

E' vero che in internet misure molto particolari o piuttosto grandi costano parecchio meno che dal gommista

p.s. riconoscerei quell'autolavaggio tra mille ;)

quella storia dell'autolavaggio mi incurisisce parecchio...mi sa che ci si e'visti...mah!

fdelia2001":2eho9lag ha detto:
In questi giorni piove,certo vi faccio sapere come vanno,non so se sono cinesi,mi hanno anche proposto ste Nankang,io ho preferito queste su consiglio di un cliente che le ha messe sotto una Cayman 2.7,se volete vederle questo e'il link.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0454154290
le Accellera sono cinesi, vabè, ma se van bene perchè no? Fin'ora il vero problema delle cinesi è che non mantengono le prestazioni iniziali nel tempo ed a volte peccano di rumorosità eccessiva.

fdelia2001":kp8w19ik ha detto:
In questi giorni piove,certo vi faccio sapere come vanno,non so se sono cinesi,mi hanno anche proposto ste Nankang,io ho preferito queste su consiglio di un cliente che le ha messe sotto una Cayman 2.7,se volete vederle questo e'il link.

BAH...mai sentite,a parte il fatto che son cinesi,io possessore di cayman 2.7...du volte ci metto le cinesi li' sotto sapendo poi che non mantengono prestazioni elevate per una sufficiente durata. poi o de gustibus,ma se non c'hai la grana fatte una carrozza degna del portafoglio se dice a roma (non mi riferisco a te eh!).

gabry3x":3cw334mb ha detto:
fdelia2001":3cw334mb ha detto:

BAH...mai sentite,a parte il fatto che son cinesi,io possessore di cayman 2.7...du volte ci metto le cinesi li' sotto sapendo poi che non mantengono prestazioni elevate per una sufficiente durata. poi o de gustibus,ma se non c'hai la grana fatte una carrozza degna del portafoglio se dice a roma (non mi riferisco a te eh!).
Immagino che non intendi riferirti a me,comunque come non ho pagato 37.000 euro di listino per la Brera ma bensi'24,non paghero'certamente quasi uno stipendio per un treno gomme da 19,ma,alla luce dei fatti di chi compra ad esempio gomme usate(il gommista che me le ha montate dice che c'e la fila tutti i giorni)almeno posso dire che sono nuove,e neanche ricostruite.Ad ogni modo,il gommista dice come un po tutti voi,sicuramente non si fanno piu'di 20mila km.Ovviamente,tanto spendi tanto vale...

fdelia2001":1qif5bys ha detto:
gabry3x":1qif5bys ha detto:
fdelia2001":1qif5bys ha detto:

Immagino che non intendi riferirti a me,comunque come non ho pagato 37.000 euro di listino per la Brera ma bensi'24,non paghero'certamente quasi uno stipendio per un treno gomme da 19,ma,alla luce dei fatti di chi compra ad esempio gomme usate(il gommista che me le ha montate dice che c'e la fila tutti i giorni)almeno posso dire che sono nuove,e neanche ricostruite.Ad ogni modo,il gommista dice come un po tutti voi,sicuramente non si fanno piu'di 20mila km.Ovviamente,tanto spendi tanto vale...

per carita io la tua scelta non la giudico, giudico chi magari ostenta con auto di certa caratura e magari poi monta gomme non adatte al tipo di trazione e cavalleria. sulla brera ci puo stare la tua scelta,cosciente del valore dello pneumatico, ma su una trazione posteriore, per di piu con motore a sbalzo, con gomme del genere..ti faccio immaginare cosa puo essere sul bagnato quel porsche :asd) ci vuole del fegato proprio.

In effetti condivido su questa cosa,tenuto comunque conto dei limiti di velocita'vigenti e dei prezzi...sinceramente sara'l'anno prossimo che le provero'bene,la prossima settimana monto i 17" invernali,quindi alla fine avro'fatto 7-800 km e fa poco testo,se pero'vedo che si comportano bene penso che si possono prendere ancora,no?Al limite se dopo 15.000 km non le "sento"bene,ne metto subito 2 nuove,oppure desistero' e monto di meglio,vedremo.

Railman":2nn1auiq ha detto:
fdelia2001":2nn1auiq ha detto:

le Accellera sono cinesi, vabè, ma se van bene perchè no? Fin'ora il vero problema delle cinesi è che non mantengono le prestazioni iniziali nel tempo ed a volte peccano di rumorosità eccessiva.

forse ti confondi con le giapponesi... le gomme cinesi (e io le ho avute) fanno a dir poco pena in tutti i sensi, l'unica cosa positiva è che ti durano una vita perchè diventano subito dure e non si consumano mai! negli ultimi tempi in cui le ho avute ero terrorizzato dall'idea di ritrovarmi un ostacolo davanti e non riuscire a fermarmi vista la scarsissima aderenza di quelle gomme, poi sono passato alle falken, non sono niente di che, gomme oneste ma perlomeno non ti si inchiodano in frenata a 20km/h sul bagnato...

ps: su una brera sono da suicidio, fdelia spera che ti vada sempre tutto bene :)

...pero'adesso non fatemela fare addosso dalla paura....se mi accorgo di questa cosa non arriva la mattina dopo le 8.00 che ne metto altre migliori...leggendo sulle ruote leggevo che sono fatte in Indonesia...non credo siano diverse dalle cinesi...maledetti..ora non mi fate dormire

fdelia2001":jo7qo5p0 ha detto:
...pero'adesso non fatemela fare addosso dalla paura....se mi accorgo di questa cosa non arriva la mattina dopo le 8.00 che ne metto altre migliori...leggendo sulle ruote leggevo che sono fatte in Indonesia...non credo siano diverse dalle cinesi...maledetti..ora non mi fate dormire

sii prudente, io le ho avute 2 anni... però ricorda: certe gomme non perdonano ;)

ps: giusto per darti un'idea... http://www.provadellagomma.com/gomma_d_ ... index.html

fdelia2001":i37mowwt ha detto:
beh dai, ora che le hai montate un'idea te la sarai fatta, no?

cmq non è che da oggi a domani diventano di marmo, all'inizio andranno sicuramente bene poi nel tempo (come tutte le gomme) vedrai se il limite diminuisce più o meno velocemente.
Poi diaciamolo anche le cinesi non sono tutte uguali, per esempio le nankang ns-2 si comportano un pò come le yokohama sportive anche ovviamente sono meno prestazionali.

Railman":av57ijap ha detto:
fdelia2001":av57ijap ha detto:
beh dai, ora che le hai montate un'idea te la sarai fatta, no?

cmq non è che da oggi a domani diventano di marmo, all'inizio andranno sicuramente bene poi nel tempo (come tutte le gomme) vedrai se il limite diminuisce più o meno velocemente.
Poi diaciamolo anche le cinesi non sono tutte uguali, per esempio le nankang ns-2 si comportano un pò come le yokohama sportive anche ovviamente sono meno prestazionali.
Allora.diciamo che le ho usate in tutto 15-16 giorni(ieri ho messo le invernali,17"),le mie impressioni personali sono queste.Qui ha piovuto diverse volte a diverse temperature,se piove e non e'molto freddo,fanno anche il loro lavoro,se invece piove con bassa temperatura si alza il livello di attenzione.Se non piove il discorso e'lo stesso.In sintesi diciamo che sono prettamente da usare col bel tempo e con le temperature almeno primaverili,altrimenti devi stare un po'attento.Appena montate,la macchina si e'irrigidita e la sensazione di guida con i cerchi da 19 si e'fatta subito sentire,la guida e'diversa,non scomode comunque...Diciamo che le si prende esclusivamente per estetica,le 17"con i 225 ad esempio(sempre a mio giudizio)possono bastare ed avanzare,l'auto e'veramente comoda e poco impegnativa,l'ho notato appena rimesse(le 17").La sensazione con i 19 resta comunque(ed ovviamente)convincente,piu'precisione di guida,piu'stabilita',solo un po meno confortevole,certo che dopo averla lavata,ruote 19 pulite(sempre al solito lavaggio ;) )resterei ore ad ammirarla.Nei parcheggi poi attira tanto l'attenzione :)