Ruote 17,18 oppure 19?Montati! Foto!

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
54
Gorizia
Ciao a tutti,volevo un consiglio da parte vostra,vengo subito al dunque,la Brera che recentemente ho preso monta di serie cerchi da 17,con gomme 225/50,non male e soprattutto non si puo'dire"piccole e devo anche dire che le trovo particolarmente comode nell'utilizzo quotidiano.Mi piacerebbe pero'avere anche un set invernale,dove eventualmente montare gli attuali cerchi e sostituirli con altri.Non mi sto a dilungare sui prezzi,ce ne di tutti i tipi,ma sinceramente se monto 18 o 19 temo che diventi scomodissima e sono combattuto se abbinare un'altro set sempre da 17 oppure optare per i 18/19(e li ho visti,esteticamente sono bellissimi)con tutte le possibilita'che l'auto diventi rigida e gli eventuali problemi che si possono verificare,quali piegarli in caso di buca sulla strada.La spalla e'molto sottile sui 18 e 19,con dei 17 di disegno diverso sarebbe molto meno rischioso.Voi che ne pensate? :scratch)

17,18 o 19?

Era quello che pensavo infatti,sulla macchina della mia ragazza monta gomme /45,le buche sono secchissime ed'e'veramente scomoda,quanto a estetica ovviamente accontentano l'occhio.

ciao, io sulla Brera, che ho ritirato da 15 giorni ho i cerchi da 18" e ti posso dire di andare tranquillo, in quanto la macchina rimane comunque molto confortevole. Quando prendi una buca non c'è un colpo secco, ma il gruppo sospensioni/ruota lavora bene, mantenendo l'abitacolo ovattato e confortevole. Prima avevo la 159 con cerchi da 16" e ti assicuro che il confort per la schiena è assolutamente ok anche con la Brera e cerchi 18" :OK)

Vista la deriva mi sono visto costretto ad eliminare quasi due pagine di OT e liti pressoché totali. D'ora in avanti spero di riprenda a discutere serenamente. :grazie)

MAD147":331qlk95 ha detto:
Vista la deriva mi sono visto costretto ad eliminare quasi due pagine di OT e liti pressoché totali. D'ora in avanti spero di riprenda a discutere serenamente. :grazie)

Ho capito ma i miei potevi pure lasciarli, io ho solamente consigliato all'utente, ora che faccio riscrivo da capo? :wall) :wall) Tra l'altro gli avevo chiesto pure una cosa sulla TT...........

Ringrazia pure i soliti che litigano. Stavolta ci sei andato di mezzo tu, stesso destino patito da altri in molte occasioni a causa tua. C'est la vie, la ruota gira e prima o poi tocca a tutti. :nod)

fdelia2001":26fmfrcw ha detto:
Ciao a tutti,volevo un consiglio da parte vostra,vengo subito al dunque,la Brera che recentemente ho preso monta di serie cerchi da 17,con gomme 225/50,non male e soprattutto non si puo'dire"piccole e devo anche dire che le trovo particolarmente comode nell'utilizzo quotidiano.Mi piacerebbe pero'avere anche un set invernale,dove eventualmente montare gli attuali cerchi e sostituirli con altri.Non mi sto a dilungare sui prezzi,ce ne di tutti i tipi,ma sinceramente se monto 18 o 19 temo che diventi scomodissima e sono combattuto se abbinare un'altro set sempre da 17 oppure optare per i 18/19(e li ho visti,esteticamente sono bellissimi)con tutte le possibilita'che l'auto diventi rigida e gli eventuali problemi che si possono verificare,quali piegarli in caso di buca sulla strada.La spalla e'molto sottile sui 18 e 19,con dei 17 di disegno diverso sarebbe molto meno rischioso.Voi che ne pensate? :scratch)

Alla fine che hai montato?

ciao,alla fine nulla ancora,nuovi e'da escludere,sono alla ricerca di un set usato,18 oppure 19,che sia da prezzo onesto,c'e qualcosa in giro,entro il mese penso di fare il cambio dei cerchi.

fdelia2001":1voh8h2b ha detto:
ciao,alla fine nulla ancora,nuovi e'da escludere,sono alla ricerca di un set usato,18 oppure 19,che sia da prezzo onesto,c'e qualcosa in giro,entro il mese penso di fare il cambio dei cerchi.

Bene, vai di 18 o 19 bravo e vedrai che già la Brera è tremendamente stupenda, ma coi 18 e 19 specialmente è qualcosa di pazzesco :elio) :elio) :elio)

Arrivano i 19!!!

Ciao a tutti,dopo molti mesi e molte ore di ricerca su internet ho trovato ed acquistato (di seconda mano ovviamente)4 fantastici cerchi da 19 completi di gomme,appena arrivano le monto e posto qualche foto.Sono quelli TI,anche se avrei preferito quelli a cerchi simil 8C. :)

MONTATI I 19!!

Un ringraziamento a chi mi ha consigliato,finalmente come potete ammirare,ho montato i tanto desiderati "mostri"da 19 pollici,inutile dilungarsi oltre,per me sono semplicemente fantastici! :X)

Allegati

• 23102010061t.JPG
    23102010061t.JPG
    109 KB · Visualizzazioni: 2,814
  • 22102010056s.JPG
    22102010056s.JPG
    23.7 KB · Visualizzazioni: 2,766
  • 22102010055.JPG
    22102010055.JPG
    75.7 KB · Visualizzazioni: 2,771
Davvero lodevole con quei cerchi, sono proprio i suoi. :spin)

occhio al cambio gomme adesso, spettacolari ma costano un rene.

Prezzo gomme

Ti diro'che non e'che costino una follia le gomme,a meno che non vuoi Continental o PZero Nero,io le ho prese da internet,560 euro in tutto consegnate a casa..non male visti i 300 euro l'una che mi hanno chiesto per Pirelli,a pelle non mi sembrano per niente male,stesse cifre del libretto ovviamente.. ;)

per curiosità che gomme hai ordinato?

è naturale che la stessa marca che hai pagato 560 ma da 18 o 17 costano cmq ampiamente meno che pirelli o simili.

E' vero che in internet misure molto particolari o piuttosto grandi costano parecchio meno che dal gommista

p.s. riconoscerei quell'autolavaggio tra mille ;)