Ruota scalinata cosa mi consigliate di fare?

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao Raga, la mia posteriore destra è scalinata. Peccato che ne avrò consumato appena il 20-30%. Cosa mi consigliate di fare? Portandola avanti si sente forte il uon uon uon di rotolamento. Cosa mi consigliate? A che pressione tenere le 215/45 zr 17?
 
ancipe":2eknald6 ha detto:
Ciao Raga, la mia posteriore destra è scalinata. Peccato che ne avrò consumato appena il 20-30%. Cosa mi consigliate di fare? Portandola avanti si sente forte il uon uon uon di rotolamento. Cosa mi consigliate? A che pressione tenere le 215/45 zr 17?
Cambiarla o anche cambiarLE (un asse)

Io tengo 2.5 davanti e 2.4 dietro
 
ancipe":29ja58ki ha detto:
Ciao Raga, la mia posteriore destra è scalinata. Peccato che ne avrò consumato appena il 20-30%. Cosa mi consigliate di fare? Portandola avanti si sente forte il uon uon uon di rotolamento. Cosa mi consigliate? A che pressione tenere le 215/45 zr 17?

sostituzione IMMEDIATA
 
O sostituisci (lasciando 2 più vecchie davanti) o sopporti, credo che alternative non ce ne siano, se è troppo scalinata non andrà a posto, altrimenti provando a girarle magari riesci a salvarti in corner.
 
alk147":30fuqjag ha detto:
O sostituisci (lasciando 2 più vecchie davanti) o sopporti, credo che alternative non ce ne siano, se è troppo scalinata non andrà a posto, altrimenti provando a girarle magari riesci a salvarti in corner.


difficilmente la scalinata va a posto, e credo il rumore dia troppo fastidio, a me è accaduto ed ho preferito sostituire.
 
Io avevo sull'anteriore una "con una brutta piega" a detta del gommista; l'ho messa dietro e le vibrazioni si sono attenuate; quindi eviterei di invertirle portando quella scalinata sull'anteriore. portandola davanti ti aumentano le vibrazioni
 
Hai per caso le GoodYear F1 vecchio tipo? A me è successo perchè non ho fatto l'inversione per tempo (andrebbe fatta a 8/10mila km). Le ho tenute al posteriore e ci ho fatto altri 35mila km. In tutto 50mila. Erano un po' rumorose ma era sopportabile nel mio caso. Diciamo che quelle gomme sono cmq rumorose.

Se hai camminato poco e il problema si è verificato per "colpa" di un'inversione ritardata, tienitele. Se ti sembra un difetto della gomma (ma devi esserne sicuro) e sono nuove (ma non mi pare) parlane con l'agente di zona e prova a sentire se ti proposne una sostituzione "scontata". Credo che la seconda ipotesi sia un po' improbabile però...
 
Se la cosa è limitata (difficilmente valutabile a parole via web :p ) portandole davanti e con un briciolo di pazienza tornano abbastanza rotonde (ci vanno alcune -poche- migliaia di km) :OK)
Provare x credere ;)
 
Top