Ruota posteriore che.. Sterza.

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ciao Ragazzi ho un problema con la ruota posteriore, 

me ne sono accorto al cambio gomme, il gommista mi ha fatto notare che strattonandola o colpendola si muove e vibra

(basculando su se stessa),anche abbastanza vistosamente proprio come se i bulloni non fossero avvitati. 

Ci stò camminando lo stesso perchè comunque lo spostamento c'è ma è contenuto in qualche mm.e non sembra dare grossi problemi

Il meccanico l'ha vista (15 secondi) ma deve smontarla settimana prossima, in attesa volevo qualche vostro parere.

Allego un video, purtroppo non si vedono queste vibrazioni perchè veloci, ma si sente il rumore che fa.

https://youtu.be/D60PRI--hsk
Grazie a tutti



Inviato dal mio Nokia 3310
 
.:MaVericK:.":1rvj4qz0 ha detto:
...lo spostamento c'è ma è contenuto in qualche cm.e non sembra dare grossi problemi

:?: centimetro?

Non ci andrei in giro troppo, dato che non dovrebbe muoversi neanche di un millimetro.

Se il gioco è così evidente, puoi anche capire qual'è il componente che lo causa.
Che sia il cuscinetto o altro lo vedi...guardando...
 
Anakin":29gjq64q ha detto:
dal video non capisco cosa si muove
a me era successo e la colpa era del bullone del tirante nella parte centrale dell'autoche si era allentato
non so se sono riuscito a spiegarmi
Grazie, dirò al meccanico di guardare anche li, sicuramente lui capirà meglio dove

Inviato dal mio Nokia 3310
 
Molto probabilmente sono i silent block dei tiranti posteriori lascati. Le mie ballavano di quasi un cm, ho cambiato i 4 tiranti e i 2 longitudinali.
Prova a forzare la ruota afferrandola alle 9-3, meglio se sollevata da terra, così si vede bene dove "balla" :yep)
 
squalettoge":2lj0atww ha detto:
esatto sono i braccetti quelle aste che vedi da dietro.. si usurano i silent block
Devo cambiare tutto il braccetto o si possono cambiare solo i silent block?

Il meccanico mi ha stretto qualcosa li sotto (ha preso una 19 e una 21 e ha stretto qualcosa da dietro) per una settimanella ha durato, ma ad oggi lo rifá di nuovo

Inviato dal mio Nokia 3310
 
si ma leggendo i post di mjman sembra che non sia un lavoro da poco cambiare solo le boccole...
se lo fai fare ho paura ti costi più che non prendere le aste
se lo fai te, senza una pressa idraulica bestemmi abbastanza...
 
Top