ruota di scorta: come si rimette nel baule?

zullo

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
422
0
16
Verona-Dossobuono
Per mia sfortuna ho dovuto usare la ruota di scorta, ma ancora per maggior sfortuna ora mi trovo con il vano baule che balla. Rimettendo la ruota al suo posto, mi trovo con il piano del baule che non è più piano e stabile, ma tocca sulla attrezzatura della ruota di scorta e quindi si muove, balla come se avesse uno spuuntone centrale. è successo anche a voi? come si fa a farlo tornare normale? avrò smontato e rimontato la ruota nel vano non meno di 7 volte... aiutooo
 
lo spuntone centrale serve a riavvitare il tappo filettato che tiene compattato il cestelo porta attrezzi.. strano che se la ruota è poggiata bene il tutto dovrebbe tornare come prima.
 
se hai rimontato il ruotino correttamente non può che essere ok... come ti hanno già detto devi centrarlo e poi avvitarci il dadone sopra.
Se ci hai messo temporaneamente la ruota bucata è normale che il piano rimanga soprelevato.
 
sono sicuro che tutto è messo bene, però dopo un po che giro la maniglia diventa ovviamente durissima, e se copro tutto come dovrei, e metto le mani vicino alle "ruote posteriori, è come un'altalena... cioè si muove come se al vcentro ci fosse qualcosa di più alto...
avevo adirittura pensato di diminuire di pressione il ruotino cavoli...
 
..certo che è strana stà cosa,calcola che il ruotino lo gonfio periodicamente nel suo alloggiamento.... :ka)

premesso che non ci è andato nulla a finire sotto,premesso che il ruotino,l'hai ben posizionato con incavo cerchio verso l'alto,
hai ben risistemato il portacric_attrezzi,avviti il Dado.......ma strano veramente strano......non puoi postarci una foto?

Oggi voglio smontare e rimontare il mio è troppo da paranoia stà cosa.....

:fluffle)
 
Domanda scema: lo sai che il pezzo di plastica che tiene il cric ha 4 protuberanze che si devono infilare nei fori dei bulloni del ruotino?
 
si... cribbio.. sono quasi laureato in ingegneria... uffi.... hahahahah
scherzo
no dai seriamente, anche se non è una cosa da fine edl mondo...

Il cric direi che è inserito giusto, anche perchè se non lo fosse, per come è fatta la mia plastica porta attrezzi, non si girerebbe la manopola per il fissaggio, infatti la vite senza fine, si infile a fianco della manopola, ho provato anche a vedere se è un problema di crick troppo schiacciato o meno, ma non è così.. il pezzo di plastica che contiene gli attrezzi gira e non da problemi... ora ricontrollo per l'ennesima volta. vorreste un video che mostra cossa succede? ho pure smontato la gommina che c'è sul perno su cui si fissa la plastica porta attrezzi, per fare meno spessore...
 
Allora immagino che la sporgenza sia solo il maniglione, e non tutto il porta attrezzi,,,

potrebbe essere che sia avvitato male, o che qualcosa gli impedisca di avvitarsi completamente
 
zullo":21esmgwh ha detto:
sono sicuro che tutto è messo bene, però dopo un po che giro la maniglia diventa ovviamente durissima, e se copro tutto come dovrei, e metto le mani vicino alle "ruote posteriori, è come un'altalena... cioè si muove come se al vcentro ci fosse qualcosa di più alto...
avevo adirittura pensato di diminuire di pressione il ruotino cavoli...

se diventa durissima è perchè ti è entrata male la filettatura della manigliona....prova a risviarla...prima di girarla per avvitarla, fai fare un mezzo giro in senso opposto, epoi avvita...se non hai sboccolato la filettatura torna ok...
 
breus":14w924c7 ha detto:
zullo":14w924c7 ha detto:
sono sicuro che tutto è messo bene, però dopo un po che giro la maniglia diventa ovviamente durissima, e se copro tutto come dovrei, e metto le mani vicino alle "ruote posteriori, è come un'altalena... cioè si muove come se al vcentro ci fosse qualcosa di più alto...
avevo adirittura pensato di diminuire di pressione il ruotino cavoli...

se diventa durissima è perchè ti è entrata male la filettatura della manigliona....prova a risviarla...prima di girarla per avvitarla, fai fare un mezzo giro in senso opposto, epoi avvita...se non hai sboccolato la filettatura torna ok...

......vabbè ma possibile che quando avvitava non s'accorgeva che il dado non era ben messo con la filettatura........arrivando a "spanarlo"...
 
infatti non l'ho spanatooo... uffi, ma sembro così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? no dai che scherzo amici.. ora sembra abbastanza buona la cosa. Dopo tanti tentativi ora si è assestata bene. Comunqeu nella serie 0 non entra lo scatolozzo nei buchi della ruota. é tutto piatto sotto
grazie mille ciaooo
 
Top