ruota bucata? avaria luci per il bc

el_drugo

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
355
0
16
Roma
www.lacasetta.info
oggi apro il garage e sorpresa... :baby)
ruota sgonfia.. accendo la macchina e subito il bc mi segnala....:
avaria luci di posizione anterori!!! :matto) :matto)
ehh?? le luci funzionano tutte.. ho fatto riparare la gomma.. ma il bc continua a segnalarmi l'avaria.. ma se accendo le luci.. sparisce!!
ora:
1) come resetto l'errore??
2) ma che hanno invertito i cavetti??
sono ancora in garanzia.. come faccio a farlo capire a quegli ottusi dell'assistenza tecnica??
un consiglio su un centro coscienzioso a roma zona nord??
 
el_drugo":1rke7j39 ha detto:
1) come resetto l'errore??
non è un errore da resettare, una delle lampade è lenta o ha il filamento che sta per bruciarsi.
Oppure hai messo i led senza resistenza in parallelo ?

per l' officina, passa nelal regionale di roma, adesso non mi sovviene il nome ma molti vanno da uno in zona roma nord.
C'è anche un convenzionato a Fonte Nuova.
 
Quasi sicuramente si è allentato il cavo della lampadina o sta per bruciarsi,prova ad avvitare il cavo e vedi se segnala ancora l'avaria,se così persistesse ancora cambia la lampadina e vedrai che scomparirà :OK)
 
giangirm":3cnjyv0n ha detto:
non è un errore da resettare, una delle lampade è lenta o ha il filamento che sta per bruciarsi.
Oppure hai messo i led senza resistenza in parallelo ?
e casualmente è avenuto oggi??
no comunque è tutto originale.. e le luci funzionano.. se è come dici tu.. le lascio andare finchè non si fulminano..??
e allora perchè il BC non mi ha segnalato lo stato della ruota? non dovrebbe farlo??
 
el_drugo":1i0i6a8f ha detto:
giangirm":1i0i6a8f ha detto:
non è un errore da resettare, una delle lampade è lenta o ha il filamento che sta per bruciarsi.
Oppure hai messo i led senza resistenza in parallelo ?
e casualmente è avenuto oggi??
no comunque è tutto originale.. e le luci funzionano.. se è come dici tu.. le lascio andare finchè non si fulminano..??
e allora perchè il BC non mi ha segnalato lo stato della ruota? non dovrebbe farlo??



Il BC non ti segnala la ruota forata ;) ,per la lampadina io ti consiglierei di cambiarla se stringendo il cavo l'avaria persiste,dato che è prossima alla fulminazione :OK)
 
Non esiste un sistema di rilevazione della pressione pneumatici sulla 147 :ka) Penso proprio che sia una casualità questa anomalia.. A meno che la gomma non si sia sgonfiata in seguito ad un forte colpo che ha in qualche modo dato origine ad un contatto, ma è roba da CSI :asd)
 
allora sbaglio io.. ma mi ricordavo che c'era il sensore ruota per il vdc..
se è solo casualità..
che :culo) !!!
confermate tutti che la ruota vistosamente a terra non viene segnalata?
controllerò il cavo e poi ci faccio un saltino a lourdes..
 
andrea5887":65hzujkk ha detto:
Quasi sicuramente si è allentato il cavo della lampadina o sta per bruciarsi,prova ad avvitare il cavo e vedi se segnala ancora l'avaria,se così persistesse ancora cambia la lampadina e vedrai che scomparirà :OK)
non tanto il cavo quanto la lampada stessa nel portalampada. :OK)

Quanto alla casualità, sì, non c'è alcun nesso con la gomma
 
el_drugo":wrzhw7ex ha detto:
allora sbaglio io.. ma mi ricordavo che c'era il sensore ruota per il vdc..
se è solo casualità..
che :culo) !!!
confermate tutti che la ruota vistosamente a terra non viene segnalata?
controllerò il cavo e poi ci faccio un saltino a lourdes..

in sensore per il vdc non è un sensore di pressione del pneumatico .. sono 2 cose assolutamente diverse!
 
Top