Runore insopportabile della portiera

Raiden

Nuovo Alfista
17 Novembre 2007
15
0
1
Rimini
Ciao a tutti.
la mia nasona ha solo 3900 chilometri ma da quando l'ho presa fa un' insopportabile rimore di vibrazione nella portiera anteriore lato passeggero. fa rumore quando prendo delle buche e certe volte anche da fermo a motore freddo

come posso risolvere il problema?

ah un altra cosa: è normale ke gli ammortizzatori facciano un rumore un po diverso da quando l'ho comprata? ho notato questa differenza da pochi giorni quando prendo delle buche. Da appena presa faceva un bel rumore preciso, ma ora è diverso...che ne pensate?

Dunque per il rumore alla portiera secondo me potrebbe essere o il fianchetto interno oppure le cerniere della serratura...Dipende un pò da dove lo senti provenire....

Per quanto riguarda gli ammortizzatori com'è il rumore che senti adesso?

Raiden":1a3s99oa ha detto:
Ciao a tutti.
la mia nasona ha solo 3900 chilometri ma da quando l'ho presa fa un' insopportabile rimore di vibrazione nella portiera anteriore lato passeggero. fa rumore quando prendo delle buche e certe volte anche da fermo a motore freddo

come posso risolvere il problema?

ah un altra cosa: è normale ke gli ammortizzatori facciano un rumore un po diverso da quando l'ho comprata? ho notato questa differenza da pochi giorni quando prendo delle buche. Da appena presa faceva un bel rumore preciso, ma ora è diverso...che ne pensate?

lo fa anke a me da un pò... :mecry)
mi sa ke è proprio la cerniera dove si aggancia quando kiudi la porta

Se il rumore della portiera è un ticchettio vibrante potrebbe provenire, almeno in parte, dall'angolo in basso del pannello dove sta la luce di cortesia.

Fai una prova.. prendi un bel rotolo di stracci, facci una bella palla ed incastrala tra sedile e pannello.. proprio sopra la luce in modo che faccia una discreta pressione.

Poi giraci un po'.. probabilmente sentirai svanire il rumore. Il mio è localizzato li.

Per gli ammortizzatori.. scommetto che il rumore è più accentuato quando prendi una buca svoltando vero destra. Vero?

Che gran qualità hanno ste 147.. belle davvero. Sono fatte tutte talmente male che hanno tutte gli stessi identici problemi...

better_vr":3es0lpzn ha detto:
Dunque per il rumore alla portiera secondo me potrebbe essere o il fianchetto interno oppure le cerniere della serratura...Dipende un pò da dove lo senti provenire....

Per quanto riguarda gli ammortizzatori com'è il rumore che senti adesso?

mo la cerniera non è perchè se mentre guido tengo premuto sulla parte in pelle alfatex la vibrazione sparisce....penso sia un problema di assemblaggio della plastica della portiera perchè le viti aggancio le ho strette tutte

per quanto riguarda gli ammortizzatori farò delle prove per vedere bene che rumore è e dove lo fa...poi vi aggiorno
intanto grazie per le risposte.

mo la cerniera non è perchè se mentre guido tengo premuto sulla parte in pelle alfatex la vibrazione sparisce....penso sia un problema di assemblaggio della plastica della portiera perchè le viti aggancio le ho strette tutte
Ciao! Stesso identico problema anch'io, stessa porta..se premo contro la parte in alfatex con il gomito sparisce...nel weekend provo a vedere se trovo qualche soluzione.. :smokin)

ExTrEmE":2vm0cjx2 ha detto:
Se il rumore della portiera è un ticchettio vibrante potrebbe provenire, almeno in parte, dall'angolo in basso del pannello dove sta la luce di cortesia.

mi sa che hai ragione extreme....si sente anche chiudendo la porta e sembra che il rumore provenga dalla zona della luce rossa...xo è strano il fatto ke come spingo con un dito sulla porta mentre guido il rumore sparisca......come lo risolvo?

RUMORE PORTIERA

:OK)
Ciao ragazzi anche io avevo la vibrazione sulla portiera lato guida.
Si tratta del meccanismo della serratura di chiusura che vibra.
Ho risolto il problerma mettendo un leggero filo di grasso (non spray) sul meccanismo della serratura che oltre a lubrificare il meccanismo assorbe la vibrazione.
Ciao a tutti e spero di risolvere presto anche la frizione........................
scalini a go' go'
Sono gia' passato in conce (sono di Ascoli Piceno) e anche qui mi hanno parlato della pompetta esterna.
Mi hanno detto che appena possono mi faranno verifica ed eventuale sostituzione in garanzia visto che la mia nasona ha appena 12.000 km ed e' di maggio 2007.
Ciao a tutti

puoi provare a descrivere il rumore che senti dalla porta? a me e' capitato di sentire un ticchettio dalla porta anteriore lato passeggero e smontandola ho visto che si trattava del meccanismo di apertura che toccava sulla lamiera, ho risolto mettendoci intorno un tubetto di gomma

Questa é un ipotesi un po spinta... ma pur sempre plausibile. Non é che anche tu sei uno dei tanti fortunati che hanno ricevuto una nasona con una sorpresina nelle portiere???

Vedi, io nella mia ho trovato questo quando ho smontato i pannelli...

dscf2468ep0.jpg

Shot at 2007-09-09

Quindi nn vorrei che magari anche te hai un ricordino di Pomigliano nella tua porta che se ne va a spasso creando rumorini.