Rumorosità strana M-Jet.

Salvatopo":2gblf2k1 ha detto:
mezzostordito":2gblf2k1 ha detto:
potrebbe essere la turbina allora portala vedere e senti che dicono
Sono andato... ma stavano chiudendo e non mi hanno dato retta. :(
BHUUUUUUUUUUUUUUUUU... :mecry2)
Mmmm, stanno temporeggiando... :evil:

sbenga":75gq2vfb ha detto:
Salvatopo":75gq2vfb ha detto:
mezzostordito":75gq2vfb ha detto:
Non credo, è la prima volta che vado da loro... :ka)

Salvatopo":200m7k8t ha detto:
sbenga":200m7k8t ha detto:
Salvatopo":200m7k8t ha detto:
mezzostordito":200m7k8t ha detto:
Proprio per questo, sperano che resista fino alla fine della garanzia.

Anche la mia quando lascio gas fà un rumorino come un campanellino tipo ducati può essere la turbina? è già un bel pò che lo fà la macchina è nuova ho fatto solo 9000k! ma è normale o la devo far vedere?

sbenga":3fmdeatv ha detto:
Salvatopo":3fmdeatv ha detto:
sbenga":3fmdeatv ha detto:
Salvatopo":3fmdeatv ha detto:
mezzostordito":3fmdeatv ha detto:
Proprio per questo, sperano che resista fino alla fine della garanzia.
Il problema è che loro non mi conoscono e non sanno come mai sono andato, quindi non penso che stiano temporeggiando... UFFA... :mecry)

raffy-147":3t2kbmoc ha detto:
Anche la mia quando lascio gas fà un rumorino come un campanellino tipo ducati può essere la turbina? è già un bel pò che lo fà la macchina è nuova ho fatto solo 9000k! ma è normale o la devo far vedere?
Fai un salto dal tuo meccanico e chiedi, non ti costa nulla e ti togli il dubbio. :)

come descritto

come dscritto sembra essere la turbina ,se riuscissi a registrarlo si capirebbe meglio , cmq falla vedere. facci sapere

Detto fatto... sono andato dal meccanico e... nulla, non l'ha fatto per tutto il tempo in cui abbiamo girato (oltre 20Km)... :swear)
Chiaramente il giorno dopo ha ripreso a tutto volume... :swear)

Salvatopo":yy78dnq9 ha detto:
Detto fatto... sono andato dal meccanico e... nulla, non l'ha fatto per tutto il tempo in cui abbiamo girato (oltre 20Km)... :swear)

Alla fine hai risolto questo sfiato in accellerazione????? Io ne ho uno tipo mocca di caffè.... Gia controllato tubi IC inferiori e superiori... tutto regolare.....Ho notato solamente che il tubo IC inferiore è leggermente sporco di olio che cmq si dice che rientra nella normalità...

singol83m":38dl5oyz ha detto:
Salvatopo":38dl5oyz ha detto:

Alla fine hai risolto questo sfiato in accellerazione????? Io ne ho uno tipo mocca di caffè.... Gia controllato tubi IC inferiori e superiori... tutto regolare.....Ho notato solamente che il tubo IC inferiore è leggermente sporco di olio che cmq si dice che rientra nella normalità...

forse è un problema simile al mio, penso sia un "gorgoglio" dovuto alla presa egr sullo scarico, infatti quando l'egr si esclude il rumore sparisce

quadamage76":16g3ydnp ha detto:
singol83m":16g3ydnp ha detto:
Salvatopo":16g3ydnp ha detto:

forse è un problema simile al mio, penso sia un "gorgoglio" dovuto alla presa egr sullo scarico, infatti quando l'egr si esclude il rumore sparisce

Ah dai.... Hai per caso notato se escludendolo il motore diventa anche meno rumoroso????

Anche io ho questo rumore a partire da circa 1600 giri, fino a circa 2.500...
Sembra un rumore tipo "battito in testa" un tatatatatatata metallico, che dopo i 2500 tende a sparire, anche a me han detto che e' tutto regolare, ma secondo me e' l' iniezione, perche' a modulo disabilitato si sente molto meno, mentre a modulo inserito si accentua molto di piu'...
puo' essere ?

SMM":3di36k00 ha detto:
Anche io ho questo rumore a partire da circa 1600 giri, fino a circa 2.500...
Sembra un rumore tipo "battito in testa" un tatatatatatata metallico, che dopo i 2500 tende a sparire, anche a me han detto che e' tutto regolare, ma secondo me e' l' iniezione, perche' a modulo disabilitato si sente molto meno, mentre a modulo inserito si accentua molto di piu'...
puo' essere ?
L'iniezione... :p

Dico davvero...

SMM":133x3944 ha detto:
Cosa vuol dire Salvatopo ?????
Che se il rumore è quello che penso io è veramente l'iniezione. Poi non lo senti più perchè sale troppo di frequenza e viene anche coperto dagli altri rumori del motore. Credo tu lo senta anche semplicemente lasciando piano piano la frizione col motore al minimo...
E' normale che ci sia.