Rumorosità strana M-Jet.

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Premesso che (per ora) la mia meccanica è originale, volevo sottoporre a tutti il mio problema per cercare di capire cosa possa essere.
Praticamente riprendendo da basso numero di giri, tipo 1400-1500 fino a 2000 si sente un rumore proveniente dal motore simile a una catena che striscia, una specie di grrrRRRRRRRR. Cosa potrebbe essere?

Tenete conto che:
- la macchina ha 32000Km
- Viene sempre fatto warm-up e cool-down
- Manutenzione puntualissima

Sono parecchio preoccupato, in quanto il rumore aumenta di km in Km e nessuno sembra saper dare una spiegazione. :help)

vibro

CARISSIMO SALVATOPO
LA MIA UNICA SOLUZIONE PROBABILE AL TUO PROBLEMA
SAREBBE:
SOSTITUIRE IL MOTORE

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

SCHERZO :sedia)

potrebbe essere il carterino che rinchiude la cinghia distribuzione
che a bassi regimi vibra :schok)
controlla che sia benaderente alle sedi :OK)

Salvatopo":1f7b9tsm ha detto:
Premesso che (per ora) la mia meccanica è originale, volevo sottoporre a tutti il mio problema per cercare di capire cosa possa essere.
Praticamente riprendendo da basso numero di giri, tipo 1400-1500 fino a 2000 si sente un rumore proveniente dal motore simile a una catena che striscia, una specie di grrrRRRRRRRR. Cosa potrebbe essere?

Tenete conto che:
- la macchina ha 32000Km

Sono parecchio preoccupato, in quanto il rumore aumenta di km in Km e nessuno sembra saper dare una spiegazione. :help)

mi ricorda il rumore che io ho tuttora che e' causato dalla turbina....sembra nn essere pericoloso, l'ho fatto controllare e tutto sembra ok, sono 8k km che giro con questo rumore e ancora nn e' successo nulla....la macchina spinge sempre uguale :)

ciau

xadoom":2pvv0myi ha detto:
mi ricorda il rumore che io ho tuttora che e' causato dalla turbina....sembra nn essere pericoloso, l'ho fatto controllare e tutto sembra ok, sono 8k km che giro con questo rumore e ancora nn e' successo nulla....la macchina spinge sempre uguale :)

ciau
Addirittura dalla turbina? :O
Spero che non si rompa nulla, ma a me il rumore aumenta di giorno in giorno e oramai chi sale in macchina mi dice:"che brutto rumore". :(

Salvatopo":1kzgrbmm ha detto:

Tenete conto che:
- la macchina ha 32000Km

Uè ciao Salvatò...bisognerebbe sentirlo dal vivo questo rumorino.
O magari lo registri e me lo mandi via mail...
Cmq non è poi cs malvagia l'idea della registrazione, o no?

Officina Torelli":1j908sar ha detto:

Ciao, Salvatò. :)
L'idea della registrazione è ottima, ma purtroppo non credo che con i microfoni amatoriali non si riesca a distinguere quel suono. :(
Giusto per descrivertelo meglio, sembra come una risonanza di una catena metallica un pò allentata...

mancio83":hvlyr3or ha detto:
ma è una specie di ticchettio? taratatata??
C'è anche quello... :(
Ma il rumore forte è quello simil-catena, a cui si è aggiunto un cigolio saltuario, sempre sotto i 2000 giri.
Tra poco esplodo e chiedo di sostituirmi il motore con uno nuovo. :mad2)

Salvatopo":143vs0vj ha detto:
Addirittura dalla turbina? :O
Spero che non si rompa nulla, ma a me il rumore aumenta di giorno in giorno e oramai chi sale in macchina mi dice:"che brutto rumore".

imo e' lo stesso rumore che ho io.....turbina.....finche' nn e' grave nn te la passano in garanzia, io ci ho provato ma nada -.-'
a me han detto di stare tranquillo, probabilmente nn e' nulla, in effetti non noto cali prestazionali o altro.....cmq il mio nn e' forte, a finestrini chiusi non si sente, ma quando li ho giu' un po' si sente....dura 1 secondo o meno, vero?

xadoom":36j0hm71 ha detto:
imo e' lo stesso rumore che ho io.....turbina.....finche' nn e' grave nn te la passano in garanzia, io ci ho provato ma nada -.-'
a me han detto di stare tranquillo, probabilmente nn e' nulla, in effetti non noto cali prestazionali o altro.....cmq il mio nn e' forte, a finestrini chiusi non si sente, ma quando li ho giu' un po' si sente....dura 1 secondo o meno, vero?
A me si sente col finestrino chiuso, mentre se lo tengo aperto no. :ka)
Comunque dura più di un secondo, praticamente finchè il motore arriva a circa 2000Rpm.

Salvatopo":14f52tn2 ha detto:
Officina Torelli":14f52tn2 ha detto:

Ciao, Salvatò. :)
L'idea della registrazione è ottima, ma purtroppo non credo che con i microfoni amatoriali non si riesca a distinguere quel suono. :(
Giusto per descrivertelo meglio, sembra come una risonanza di una catena metallica un pò allentata...

Fatti controllare il felssibile del tubo di scarico anteriore, quello che ha una maglia di treccia metallica attorno.
Ceto, se lo si potesse sentire dal vivo stò rumore, sarebbe molto meglio.
Cmq fai controllare quello che ti ho suggerito.
Ciao belloooooooooooooooooo!

Officina Torelli":2bawjvqr ha detto:
Fatti controllare il felssibile del tubo di scarico anteriore, quello che ha una maglia di treccia metallica attorno.
Ceto, se lo si potesse sentire dal vivo stò rumore, sarebbe molto meglio.
Cmq fai controllare quello che ti ho suggerito.
Ciao belloooooooooooooooooo!
Sto andando ora in concessionaria. Se hai ragione al pranzo di Natale faccio un brindisi solo per te davanti a tutti. :hail)

mezzostordito":1yblmbfk ha detto:
ma oltre al rumore come prestazioni è cambiato qualcosa?nn puo essere ad esempio qualcosa legato magari allo scarico che traballa
Non so, io la sento un pochino più "moscia". :ka)