Rumorosità quadro di bordo 147 Q2

TS03

Nuovo Alfista
5 Marzo 2008
207
0
16
Buccinasco
Purtroppo sulla mia nasona ha cominciato a fare rumore il quadro strumenti :evil:
Sembra che abbia preso gioco il bordo esterno del cruscotto nell'alloggiamento della plancia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa aiutare in qualche modo?
Chiedo scusa se c'è già una discussione simile, ma non l'ho trovata :nono)
 
FreeJTD":2wxse50n ha detto:
non è che si è allentato un po'? Hai provato a vedere di stringere le vitine?
L'ho già smontato un paio di volte e ho provato a muoverlo e richiuderlo, ma non è cambiato nulla
 
FreeJTD":3lyqnmvk ha detto:
Guarda, io in questi casi non mi farei scrupoli ad andare di spessore gommoso per farlo stare fermo senza troppi sbattimenti!! :nod)
Esempio di materiale da usare? Dove lo metti sul bordo? Ma poi non si vede all'esterno?
 
Non ho mai fatto un lavoro simile sul quadro strumenti, io lo metterei dentro dove non si vede, hai presente quell'adesivo spugnoso? Lo si mette proprio per le vibrazioni, oppure quelle spugnette che si mettono negli imballaggi dei pacchi, insomma con un po' di inventiva il problema lo risolvi con poco, e non credo che si veda nulla poi!!
 
FreeJTD":3lx73ynr ha detto:
Non ho mai fatto un lavoro simile sul quadro strumenti, io lo metterei dentro dove non si vede, hai presente quell'adesivo spugnoso? Lo si mette proprio per le vibrazioni, oppure quelle spugnette che si mettono negli imballaggi dei pacchi, insomma con un po' di inventiva il problema lo risolvi con poco, e non credo che si veda nulla poi!!
No, direi che non serve. Il problema è che per qualche motivo il bordo del quadro strumenti balla, o ha gioco, nella plancia, ma bisogna agire su quella parte lì. Se metti le spugnette all'interno rischi di non risolvere nulla......poi ci posso provare, ma il mio meccanico mi ha consigliato di mettere qualcosa sul bordo (E in effetti concordo), ma devessere qualcosa che si noti poco o nulla e che rimanga in posizione. ......non so se mi sono spiegato....
 
Top