Rumorosità post manutenzione

Jirobay

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
114
0
16
Dueville (VI)
La settimana scorsa ho portato la mia 147 jtd 2005 a fare il richiamo ESP e sostituire una cuffia ammo post dx.

Adesso quando accellero da fermo o metto la retro sento un "toc" all'interno dell'autovettura provenire dal lato passeggero, come se ci fosse qualche plastica che si muove. questo succede quando ci sono dei cambiamenti repentini di velocità proprio come quando si parte. Il rumore sembra provenire dall'interno dell'autovettura dal lato passeggero ma non mi spiego da dove. Metto la prima e parto e sento "toc", freno bruscamente e sento "toc", sono in II rilascio l'accelleratore e poi affondo ed ecco un altro "toc"...

Qualcuno ha qualche idea?

riporta l'auto in officina e fai controllare il lavoro svolto, a volte quando si rimontano gli ammortizzatori, si assestano e va ristretto qualcosa . fammi sapere ,potrebbe essere una coincidenza, ma il rumore che tu dici di solito proviene da una cerniera / scontrino lento o secco. un tuo fai da te è quello di usare il grasso spray bianco al litio e metterlo sulle cerniere dei sportelli, sui riscontri sportelli e sulle molle che stanno tra le due cerniere, mentre lo metti , muovi lo sportello come se lo volessi chiudere due o tre volte per vedere se fa rumore. rimetti in moto e fatti un giro. se non senti più nulla hai risolto

Jirobay":soexfvq2 ha detto:
La settimana scorsa ho portato la mia 147 jtd 2005 a fare il richiamo ESP e sostituire una cuffia ammo post dx.

Adesso quando accellero da fermo o metto la retro sento un "toc" all'interno dell'autovettura provenire dal lato passeggero, come se ci fosse qualche plastica che si muove. questo succede quando ci sono dei cambiamenti repentini di velocità proprio come quando si parte. Il rumore sembra provenire dall'interno dell'autovettura dal lato passeggero ma non mi spiego da dove. Metto la prima e parto e sento "toc", freno bruscamente e sento "toc", sono in II rilascio l'accelleratore e poi affondo ed ecco un altro "toc"...

Qualcuno ha qualche idea?

ma credo non t'abbiamo grassato bene qualche parte dell'ammortizzatore... a meno che non ci sia qualcosa non stretta bene... :?: ma il rumore è metallico o plastico?

Oggi sono andato in un parcheggio a fare prove... Il rumore è decisamente plastico e sembra venire dall'interno dell'abitacolo. Poi ricordamdomi un vecchi post del forum ho reclinato lo schienale posteriore e pare non lo faccia più, potrebbe essere l'aggancio dello schienale in posizione verticale che fa rumore...

Domani faccio ulteriori prove...

Grazie per le risposte