Rumorosità motore

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti :ciao)

negli ultimi giorni la temperatura nella mia zona è calata moltissimo tanto che di sera si arriva a 3-4 gradi in paese e addirittura 1-2 fuori; utilizzando l'auto mi sono reso conto che accelerando a fondo il motore risulta essere molto più rumoroso del solito, a orecchio sembra proprio per il freddo...

le prestazioni sono identiche a prima, tubi intercooler intatti, fumosità nella norma, distribuzione fatta 5000km fa e ora sono a 120.000km

dite che è normale? c'è qualcosa di intasato da pulire? :sgrat)
 
Sei un falso!
il vero Fonzie con un pugno avrebbe sicuramente risolto il problema :asd) :asd) :asd)
 
penso proprio che il rumore più intenso sia dovuto agli iniettori che, anche sulla mia 147, quando fa freddo, si fanno sentire decisamente di più... non puoi farci nulla purtroppo.....
 
Fonzie comunque ho notato che da quando ho il Mobil il rumore che fa solitamente è molto minore di quando aveva il Selenia sotto,questa cosa ci ha fatto caso anche mio padre che l'ha presa e non sapeva fosse stata dal meccanico e mi ha detto ma è più silenziosa la tua macchina :OK)
 
KillBill86":28295xa3 ha detto:
L'ho notato anch'io Fonzie!
a freddo la macchina è più rumorosa! ma di notte la :147) la tieni in garage o fuori come me?

in garage dove la temperatura in questo periodo è sui 15°
 
Fonzie444":367khhle ha detto:
KillBill86":367khhle ha detto:
L'ho notato anch'io Fonzie!
a freddo la macchina è più rumorosa! ma di notte la :147) la tieni in garage o fuori come me?

in garage dove la temperatura in questo periodo è sui 15°

Io ce l'ho fuori in giardino e come ben sai la notte si avvicina + o - allo 0°, quando la prendo la mattina fà più rumore del solito e continua così fin quando il motore non raggiunge la temperatura! cmque è tutto normale
 
Ragazzi ora che le temperature si sono alzate un pò è tornato tutto normale, avevate ragione :OK)
 
ragazzi riprendo questo topic per farvi una domanda inerente.. quando vado al lavoro la mattina presto il motore è molto più rumoroso, forse anche rispetto all'inverno scorso.. può dipendere, oltre che dal freddo ovviamente, anche dall'olio cambiato 4k km fa? ho l'impressione che non sia buono..
 
Ribadisco: iniettori un po' starati, soprattutto se la tua auto ha dai 90.000 km in su ssu saranno un poì starati. Un consiglio: più che tatarli (visto che rimarrebbero pur sempre degli iniettori con un bel po' di km alle spalle) cercane di seconda mano con pochi km su ebay, Chiedi al Conte di Cavour, una persona davvero seria. Ciao.
 
la mia sempre e in qualsiasi condizione sembra un landini.. :sedia) :sedia) caldo freddo.. umido, secco.. SEMPRE.. bho.. ma nuova non lo faceva.. hihi
 
Hai un trattore, che vuoi farci?
Potresti rimediare accendendo un bel fuocarello proprio sotto il motore in modo tale che si scaldi bene :sarcastic)
Se poi malauguratamente dovesse scaldarsi anche qualcosaltro... beh tanto di guadagnato :rotolo) :rotolo)


Seriamente: potrebbero anche essere le valvole, hai mai fatto verificare il gioco?
 
moro32":kgjl8mz4 ha detto:
Ribadisco: iniettori un po' starati, soprattutto se la tua auto ha dai 90.000 km in su ssu saranno un poì starati. Un consiglio: più che tatarli (visto che rimarrebbero pur sempre degli iniettori con un bel po' di km alle spalle) cercane di seconda mano con pochi km su ebay, Chiedi al Conte di Cavour, una persona davvero seria. Ciao.
scusa ma..conviene metterli di 2a mano?e se son messi peggio dei suoi?? :sgrat)
 
La storia degli iniettori è verissima,io che ai 125.000km ho dovuto cambiarli perchè rovinati e l'auto consumava come un TS mettendone 4 presi da una JTDm di un amico con pochissimi km incidentata ho notato che era molto più silenziosa di prima,comunque anche la scarsità della qualità dell'olio certo non aiuta il rumore a diminuire :OK) ,prova il Mobil 1 0w40 abbi fede :OK)
 
Top