Rumorosità Eccessive -- Scandaloso!

Re: Certo !!

max14716":21yw36me ha detto:
Certo , spiego molto volentieri !! Allora, per prima cosa abbassa i finestrini ,non si sa mai ! Prendi la serie di viti torx e svita di un mezzo giro o un po di più le viti che tengono fermo lo scontrino della portiera; ora verifica con la mano che lo scontrino si muove e riavvita le viti ma non del tutto : cioè appena appuntate quindi scontrino semi - lento e sportello che si chiude tranquillamente senza urtare sulle viti stesse .Chiudi lo sportello e inizia a muoverlo : così facendo in realtà muovi lo scontrino e fermati quando il disegno della cornice dello sportello combacia perfettamente con quella superiore del telaio. Regola anche lo schiacciamento dello sportello nei confronti della guarnizione quindi lo spazio che c'è tra lo sportello e il bordo rigido della guarnizione deve essere di circa 6-8 mm . Ora riapri lo sportello e se lo hai allienato bene si deve aprire e chiudere perfettamente e hai risolto il problema del rumore che senti sullo sportello perchè mal allineato_Ora spruzza grasso spray bianco al litio ( è indicato perchè non cola e non sporca la carrozzeria ) sulle cerniere, sulla molla centrale dorata tra le 2 cerniere, sul riscontro e sulla serratura che va ad agganciare il riscontro .Anche se gli altri sportelli non presentano questi problemi, spruzza il grasso anche a quest'ultimi .Fammi sapere

:OK) Max ti ringrazio per la spiegazione dettagliata che ai dato, ora ho capito bene la procedura da seguire, e appena ne avrò l'occasione di procurarmi le chiavi e provare a fare questa regolazione non mancherò di informarti del risultato ;)

Ciao e grazie ancora :)
 
fai valere la garanzia e, comincia a scrivere al customer-care

se non basta, fai fare una letterina da un'avvocato, vedrai che si

muovono!
 
cerbero":2m3ipazq ha detto:
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php ecco il forum della golf...c'è da poiangere, ci sono topic per sapere a quanti km in media esplode la turbina!!! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Oppure sapere a quanti km si inchioda il cambio della 1.6 benzina!! :asd) :asd) .... Meglio i cigolii và... e pagare 200 euro meno di tagliando!! :A)
 
Re: E di che !

max14716":2tg50yew ha detto:
E di che, max18 è sempre un piacere


complimenti max14716, nei tuoi interventi(molto competenti, tra l'altro) sei sempre molto gentile :handclap) :handclap) :hail)
 
ricevere

ricvere i complimenti da un socio per me è un onore. Se posso aiutare chi ha problemi, sono sempre a disposizione
 
Grazie per i consigli...

Ciao a tutti... vi ringrazio per i consigli (specialmente max)
Purtroppo questi rumori diventano sempre piu marcati:

- Sull'avantreno sembra che ad ogni dosso o piccolo avvallamento vada a pezzi e sull'alfalto un po' "crepato" si sente anche un forte rumore metallico provenire dalla ruota dx.
- Il rumore del motore è cambiato molto e al minimo (adesso anche a caldo) è veramente fastidoso. Nelle accelerate sembra un 5000cc
- La frizione (non sempre) fa come uno scalino a metà corsa.
- I consumi si sono assestati a 9.8l/100Km (faccio abbastanza città ma con giuda piuttosto tranquilla) ... un po' eccessivo per un jtd
- Nel posterione oltre al fastiddiosissimo rumore proveninte dalla zona del montante dx mi è capitato ti sentire (circa 7/8 volte) durante uno spostamento verso sinistra un rumore fortissimo come se qualcuno mi avesse tamponato (mi sono ca@@to addosso)
- Anche il clima è impazzito: macchina lascita sotto il sole, con acceso il clima impostato su full-auto e mono a 20° cosa fa??? aria bollente nella zona guidatore e aria gelida in zona passeggero... sono stato costretto a spegnerlo perchè non c'era verso di farlo ragionare... (questo mi è capitato già due volte nell'ultima sett.)

SONO DISPERATO. lunedì 23 la porterò al concessionario anche se so già che verrà risolto ben poco... (l'ultima volta il capo officina ha fatto un giro e mi aveva detto che era tutto nella norma... peccato che l'aveva provata su una statale appena riasfaltata... fate un po' voi!!!!!!)

Riciao a tutti
 
Per l'autore

Per l'autore del topic :
ti consiglio di tornare in officina e scrivere tutto ciò che non va ( una lista e la consegni direttamente al capo officina ) e se ti fanno storie cambia officina ; c' è un mio topic onestà e professionalità delle officine in cui sto raccoggliendo le migiori officine provate da noi stessi in tutta italia ; leggilo, magari ne trovi una vicino a te che ti risolve il tutto molto seriamente
 
Certo

Certo il riscontro della portiera è quello che sta a metà del montante e a cui si aggancia la serratura dello sportello
 
Top