Rumorosità avantreno. in Garanzia?

Polska

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
301
0
16
Avellino
La nasona da qualche giorno ha cominciato a fare un rumore fastidioso, specialmente a freddo. Proviene dall'avantreno:in pratica ad ogni sconnessione della strada,ogni buca (anche minima) o tombino, si sente un rumore proveniente dalle sospensioni.Proviene semplicemente dal davanti e non da sinistra o destra in particolare. è come se ci fosse qualche cosa allentata, non stretta che si muove quando si prende una buca.
Il mio sospetto è che sia la barra stabilizzatrice, i cui "gommini" potrebbero essersi usurati rendendola "ballerina"!
la nasona ha un'anno di vita (anche se è marzo 2005) e 28000km.
mi chiedevo, se la porto in assistenza e dovesse essere proprio la barra stabilizzatrice, questa verrebbe sostituita in garanzia??
Qualcuno ha avuto problemi/esperienze simili?
 
lo fa anche a me...
farò controllare ma NON capisco cosa possa essere...
specie perchè lo fa di + a freddo... :?:
fosse una barra che c'entra la temperatura???
 
mancio83":2gwoyw6u ha detto:
lo fa anche a me...
farò controllare ma NON capisco cosa possa essere...
specie perchè lo fa di + a freddo... :?:
fosse una barra che c'entra la temperatura???

Beh è vero, in effetti potrebbe darsi che il freddo renda ancora più rigidi i gommini provocando una rumorosità ancora più accentuata...

Ma ripeto sono solo ipotesi...
 
in pratica secondo te dovremmo far cambiare sti gommini??
però la mia auto ha solo 1 anno e mezzo e soprattutto 15.000km... :shrug03)
forse xkè è stata un pò ferma in conce qualche mese...??
 
in pratica secondo te dovremmo far cambiare sti gommini??
però la mia auto ha solo 1 anno e mezzo e soprattutto 15.000km... :shrug03)
forse xkè è stata un pò ferma in conce qualche mese...??
 
purtroppo non si puo!!!
I gommini non si sostituiscono, La barra va cambiata per intero....La 156 di mio padre aveva lo stesso problema e il pezzo non in garanzia è venuto a costare un centinaio d'euro...
Il problema non dipende dall'età...la mia nasona è 2005 ma in realtà ha sulle spalle 11 mesi di vita (Km0) e 28000km...e ha cominciato a fare questo rumore da poco tempo...
La 156 di mio padre invece ha dato noie dopo 80000Km e 4 anni di uso intenso...
 
Si, potrebbero essere i supporti della barra; oppure anche le boccole sui braccetti, solitamente queste fanno un rumore tipo TOC TOC come se ci fosse qualcosa di staccato che ciondola.
 
306 Maxi":3roxv9kh ha detto:
Si, potrebbero essere i supporti della barra; oppure anche le boccole sui braccetti, solitamente queste fanno un rumore tipo TOC TOC come se ci fosse qualcosa di staccato che ciondola.

si in effetti con il termine gommini intendevo proprio indicare le boccole sui braccetti
 
Top