Rumorino tipo a tre cilindri

yoda84

Nuovo Alfista
11 Novembre 2007
115
0
16
Forlì
www.pcnoproblem.org
Ciao, la mia vuole essere solo una delucidazione
La mia 147 blackline 1.600 105Cv benzina quando l'accendo finchè è fredda fa un rumore come quando si va a tre cilindri.... solo che è più leggero, non credo vada a tre. Diciamo che può sembrare quasi un diesel da fredda... La macchina ha solo 2000 Km, può essere un problemino di giovntù o qualcosa di più serio?
Perchè stavo pensando di mettere il GPL, ma non vorrei che se fosse un problema un po' più serio dopo dicano che sia colpa del gpl...
Ciao!!

Se ha solo 2000 km immagino sia in garanzia, portala in assistenza prima di mettere l'impianto e vedi un pò che ti dicono...

si infatti ho parlato con il mio meccanico di fiducia questa mattina e mi ha detto quale potrebbe essere la causa... Lunedì mattina la porto a far vedere, l'unico problema è che me lo fa solo da fredda.... ora che arrivo a cesena è già ben calda....
Ciao grazie!

ho parlato con il capo officina alfa romeo e mi ha detto che nelle macchine nuove capita spesso con il freddo ed è dovuto in parole povere all'olio che gli mettono dentro la prima volta per il rodaggio... Ed ha aggiunto che dopo 5-10000 Km il fatto scompare.
A qualcuno è capitata questa cosa? grazie ciao