rumorino....sarà il volano???

fullcognack

Nuovo Alfista
11 Settembre 2008
29
0
1
ciao a tutti, è da un p'ò che quando cammino a finestrino aperto e mi trovo tipo in salita quando stacco la frizione si sente un runorimo strano, una specie di vibrazione, per rendere l'idea avete presente una molla tipo quella delle penne?? provate a tirare completamente la molla sentite sta vibrazione...
ho fatto vedere la macchina al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che potrebbe essere il volano ma che cmq è piuttosto normale per la 147...
che mi dite in più...
GRANDI.......come al solito
 
presta":2qclqbfe ha detto:
fullcognack":2qclqbfe ha detto:
ohhhhhh.... tanto per sapere..... stretto stretto stretto quanto spendo???

prendendo un volano originale commerciale stai sui 300 euro.
300? Almeno fosse... diciamo che sono 5-600 se si prende uno rigenerato, nuovo costa molto di più. Ovviamente dato che scendi il cambio ti fai la frizione e sono altre 2-300 poi mettine altre 300 di manodopera... insomma over 1000. La mia ha oltre 7 anni e 130000km e il volano pare un branco di serpenti a sonagli, peró non vibra e non lo cambio manco morto.
 
sbenga":3vg92io6 ha detto:
presta":3vg92io6 ha detto:
fullcognack":3vg92io6 ha detto:
ohhhhhh.... tanto per sapere..... stretto stretto stretto quanto spendo???

prendendo un volano originale commerciale stai sui 300 euro.
300? Almeno fosse... diciamo che sono 5-600 se si prende uno rigenerato, nuovo costa molto di più. Ovviamente dato che scendi il cambio ti fai la frizione e sono altre 2-300 poi mettine altre 300 di manodopera... insomma over 1000. La mia ha oltre 7 anni e 130000km e il volano pare un branco di serpenti a sonagli, peró non vibra e non lo cambio manco morto.

per un volano commerciale stai sui 300, te lo assicuro.
io ne ho preso uno originale a 500 euro, avendo la necessità dell'auto subito, non potendo aspettare per avere il commerciale!
fattelo dire da uno che l'ha cambiato poco tempo fa ;)
 
sbenga":2fid2npx ha detto:
Per commerciale cosa intendi?

intando di altre marche. sono quelli come l'originale alfa ma senza il marchio. praticamente il prodotto è lo stesso, ma lo paghi di meno.
 
sbenga":x9lh328w ha detto:
Ah, di concorrenza ;)
Non sapevo li facessero, sai quale ditta li distribuisce?


Sostituito qualche mese fa un mio amico,volano della Valeo più frizione sempre Valeo compresa manodopera pagato tutt 850€ ovviamente da un generico,di cui solo 340€ di volano :OK)
 
andrea5887":21ba4ig7 ha detto:
sbenga":21ba4ig7 ha detto:
Ah, di concorrenza ;)
Non sapevo li facessero, sai quale ditta li distribuisce?


Sostituito qualche mese fa un mio amico,volano della Valeo più frizione sempre Valeo compresa manodopera pagato tutt 850€ ovviamente da un generico,di cui solo 340€ di volano :OK)
Valeo?
Allora distribuisce Rhiag ;)
 
io sentivo parlare di 600 euro più o meno...cmq la mia ha 140mila km e anche il mio volano ferraglia un po ma quando si scalda quasi scompare il rumore...
 
Top