Rumorino quando accelero con 1a e 2a

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
salve ragazzi l'unico problemino ke sto trovando cn la mia nasona nuova cn 1600km e uno strano rumorino proveniente dal cruscotto davanti parte dx quando accelero cn potenza in prima e seconda marcia.. poi nn lo fa più.. quando do un po di acceleratore appena piu fortino si sente un rumore come se tirasse qualcosa, nn ve lo so spiegare bene.. anke un amico mio iscritto nel forum cn la collezione identica alla mia anke la targa praticamente la sorellina ha qst rumorino!!! ke potrebbe essere?!? :help) :shrug03)

diciamo scrikkiolio

306 Maxi":32w4dwlr ha detto:
Cerca di siegarci meglio che tipo di rumore... uno scricchiolio, un rumore metallico, ecc

raga e uno scrikkiolio niente di metallico..
come se si stirasse una plastica.. nn so spiegarlo bene cmq uno scrikkiolio dalla parte destra del cruscotto ke si sente nelle prime accelerazioni in 1a e 2a marcia

La prima cosa che mi viene in mente è il coperchio dell'airbag lato passeggero, lo fa anche la mia però a dire il vero indipendentemente dalle accelerazioni; il rumore è una serie di TAC TAC abbastanza fastidiosi, ma basta smontarlo e ingrassare la superficie (solo che per aprirlo si devono rompere 2 gancetti, e non ho ancora avuto tempo di passare in concessionaria a prenderli come ricambio).
Comunque prova a premerlo lungo i bordi, se è quello dovrebbe fare lo stesso rumore.
Oppure può essere la leva del cambio che vibra: la mia però lo fa accelerando in terza e produce uno scricchiolio che sembra provenire dalla plancia, e invece è proprio la leva.
Infine, il diffusore d'aria sotto il parabrezza.
Queste sono alcune cause frequenti di vibrazioni, ovviamente però è difficile capire da qui...

306 Maxi":4v6an3c8 ha detto:
La prima cosa che mi viene in mente è il coperchio dell'airbag lato passeggero, lo fa anche la mia però a dire il vero indipendentemente dalle accelerazioni; il rumore è una serie di TAC TAC abbastanza fastidiosi, ma basta smontarlo e ingrassare la superficie (solo che per aprirlo si devono rompere 2 gancetti, e non ho ancora avuto tempo di passare in concessionaria a prenderli come ricambio).
Comunque prova a premerlo lungo i bordi, se è quello dovrebbe fare lo stesso rumore.
Oppure può essere la leva del cambio che vibra: la mia però lo fa accelerando in terza e produce uno scricchiolio che sembra provenire dalla plancia, e invece è proprio la leva.
Infine, il diffusore d'aria sotto il parabrezza.
Queste sono alcune cause frequenti di vibrazioni, ovviamente però è difficile capire da qui...

bo provo a tenere skiacciato qst plastike vediamo ke succede..!!!