Rumorino posteriore destro

moro32

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
850
0
16
Messina
Salve a tutti ragazzi, sono anch'io da poco, il possessore di un'alfa 147 Jtd dell'ottobre 2001. Volevo chiedervi alcune informazioni a voi che avete da tanto tempo l'auto in questione e che sicuramente la conoscete come le vostre tasche.

1) a velocità costante, circa 50 Km/h con qualsiasi marcia dalla zona posteriore, sento un rumorino simile a quando rimane incastrata nella ruota un sassolino; ahimè, però, ho controllato la ruota e non ho trovato nessuna sassolino ed il cuscinetto l'ho provato e la ruota non fa alcun rumore. Cosa può essere?

2) la macchina al minimo è abbastanza silenziosa ma apppena comincio a camminare, sembra un trattore. Possibile che sia dovuto al volano? il pedale della frizione frizione quando è a fondo corsa si sente leggermente vibrare e da quanto ho capito tra le vostre discussioni potrebbe essere dovuto al volano. Possibile che questo componente sia pure responsabile di maggior rumorosità del motore nelle partenze quando il motore lavora a basso numero di giri?

3) quando accendo l'auto, dalla leva del cambio in folle arriva una piccola vibrazione che scopare se tiro LEGGEREMENTE la marcia verso dietro o
verso avanti senza schiacciare la frizione. Inoltre gli innesti delle marce risultano piuttosto contrastate sia a caldo che a freddo se seleziono le marce lentamente, mentre entrano bene se inserisco le marce velocmente. Che può essere? grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
 
Top