rumorino posteriore aiutatemi!!!!!!

alex.147

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
165
0
16
Castelfranco Veneto ( TV )
ciao a tutti e spero vivamente mi possiate aiutare. la jtdm 150 cv ha appena 2000 Km è veramente perfetta in tutto e sono felicissimo...ma da qualche giorno in corsa anche alla minima sconessione di asfalto sento un rumorino ( una specie di toc toc ) come di plastica che si muove che sembra provenire dal portellone posteriore.... :mecry2) :mecry2) ho addirittura messo il triangolo in garage perchè pensavo fosse lui a muoversi, i sedili post mi sembrano ok, ma cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è?????? sto letteralmente andando fuori di testa e non posso alzare a nastro lo stereo per non sentirli perchè sto diventando sordo!!!! :mecry) :mecry) grazie a tutti e a presto. :ciao)
 
Le cause più comuni per rumori al posteriore mi sembra siano:

  • Tunk dalle pinze dei freni posteriori (molto diffuso e non credo esista un rimedio efficace al 100%)
    Se hai il ruotino, controlla che sia avvitata bene la vite che lo tiene fermo
    Scricchiolii vari dalle chiusure porte e portellone. Qualcuno suggeriva di mettere del nastro isolante intorno al perno a cui si aggangia la chiusura, in modo da non avere metallo contro metallo
    Cappelliera che si muove (a me lo fa, ma non so la causa visto che i supporti sono ok)
    Banalmente: le cinture che urtano contro la portiera o il lato dell'abitacolo
    Anche le cerniere dei sedili possono dare noie, ma in quei casi è più un cigolio (gnek-gnick).
Molto probabilmente me ne sono dimenticato qualcuno. L'unica è mettersi d'impegno e cercare. Prova magari a buttare giù i sedili dietro e togliere la cappelliera. Fai un giro e vedi se lo fa ancora.
Inoltre fai un bel cerca qui sul forum: non sarai certo l'unico con questo problema... :cry: !

Saluti
 
grazie dei suggerimenti: a molti di questi non avevo pensato. spero che a forza di cercare non diventa ***** :culo)
ciao a tutti e spero di non dover + scrivere per rognette ma per altro.

:ciao) :ciao)
 
ASCOLTAMI bene....quasi sicuramente si tratta del tunk tunk delle pinze dei freni..,.per capirlo scendi dall'auto e senza freno a mano dai dei pugni al cerchio in lega all'altezza delle pinze,,dovresti sentire un rumore strano..se non senti nulla allora non sono quelle...fammi sapere
Damianò ha detto:
Le cause più comuni per rumori al posteriore mi sembra siano:

  • Tunk dalle pinze dei freni posteriori (molto diffuso e non credo esista un rimedio efficace al 100%[/b]
 
Oppure prova a fare un pezzo di strada con il freno a mano leggermente tirato (non preoccuparti per il cicalino perchè dopo poco smette). Se non senti più il rumore, allora sono le pinze. Ovviamente devi fare questa prova su un tratto di strada sconnesso! :spin)
 
Anche io sulla mia sento vibrare ogni tanto quacosa nel posteriore ma mi sembra venire proprio dall'abitacolo. E se fossero gli appoggiatesta posteriori? Li ho provati a muovere con la mano e le aste che si in filano nello schienale hanno un pò di prestanza e si avverte chiaramente il rumorino. Chi ha dei suggerimenti per renderli più stabili??
 
Raga io avevo un rumorino che veniva da dietro e mi faceva pensare che fosse il pianale post. ma dopo aver tolto il pianale e aver fatto la prova senza, mi sono accorto che lo faceva ancora.
Poi qualche giorno fa o letto un post del FUSI che diceva potesse dipendere dal portellone post. che a i due pistoncini per l'apertura che se non sono ben regolati può fare in modo che si avverta un rumore simile a quello che sentivo io.
Quindi o provato a dare un'occhiata e guardando dove vanno ad appoggiare nella battuta sua, si vedeva che uno lasciava un'impronta molto piu marcata dell'altro quindi o provato a regolarli facendo in modo che quello che poggiava di piu avvitandolo apoggiasse meno e quello che apoggiava meno l'ho svitato in modo che apoggiasse di piu.
Risultato :D :D :D :D :D SILENZIO TOTALE
PS:Grazie FUSI
 
Potrebbe trattarsi del motorino del tergicristallo.
Una sciocchezza, ma richiede un intervento in officina.
 
Top