Rumorino metallico

cerbero

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
334
0
16
Roma
La mia jtd 120cv ai bassi regimi emette in fase di accelerazione un rumorino metallico (udibile anche dall'esterno) tipo un carterino metallico allentato. Il meccanico del conce mi ha detto che si tratta del parastrappi ed è perfettamente normale...Sarà ma a me il rumorino da fastidio! A voi risulta questa cosa?Grazie

Se è il paracalore

Se è il paracalore ,passa da chi ripara le marmitte, ti mette una fascetta in metallo e te la scordi .Io con la mia 33 16 v cat dopo sei mesi avevo un problema analogo e dopo aver messo la fascetta ci sono andato avanti fino a 190.000 km tranquillamente

anche io possiedo il 120 cv...

ho percorso circa 5000 Km e non ho ascoltato nulla di simile...

penso proprio che non sia normale... :scratch)

ciaoooo!!!!

La cosa figa è che dopo averla provata ha passato 10 minuti buoni a spiegarmi come funziona questo parastrappi e a convicermi quindi che il rumorino che sentivo indicava un pregio della macchina ...Adesso che gli dico:"ciccio, mi hai raccontato un sacco di fregnacce!"? Mi sa che la porto da un altro...

Portata da un altro meccanico: staffa marmitta rotta, domani vorrebbe toglierla..del tutto! E' vero che quello che non c'è non può rompersi però..non è che senza succede un danno peggiore?

Portato la nasona dal concessionario che prima parlava di parastrappi con il conforto di un altro parere che invece sosteneva si trattasse della famosa staffa. Al ritiro, il verdetto è stato: "sost. tubo scarico e tubazione scarico motore", quindi ne staffa, ne parastrappi ne altro....Una curiosità l'intervento era in garanzia, ma hanno cmq applicato uno sconto alla casa madre, è normale ?