Rumorino metallico ruota anteriore sx -Risolto-

Schultz

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2008
115
0
16
Rimini
Stamattina mi acorgo facendo retromarcia col finestrino aperto che la macchina periodicamente, tipo ad ogni giro di ruota, fa un rumore metallico tipo "cricri...", una specie di rumore di quando gratta la marcia ma molto lieve, non così forte tanto che con i finestrini su non lo senti.
Paranoia subito. Era un pò che non giungevano rumorini sulla belva e appena l'ho pensato pronto il rumore.
Lo fa solo in retromarcia sia sterzando che andando dritto e lo senti solo nel lato sinistro anteriore. Sembra provenire dalla ruota.
Dovevo passare al concessionario stamattina per farmi ordinare la seconda maniglia del portaoggetti rotta e ho fatto sentire il rumore al capofficina.
Giovedì gliela devo portare e mi saprà dire cos'è.Ho pensato ai freni oppure a impurità sui dischi o a qualcosa agganciato sotto. Nulla di ciò sembrerebbe, tanto che ho provato anche a fare brusche frenate.
La macchina è perfetta...a parte la maniglia... quindi non so.
Vi è mai capitato o avete qualche idea?

La bimba è a casa appena ritirata. Per fortuna era una cazzatina.
Solo che senza il ponte per sollevarla non sarebbe stato possibile scoprire il problemino del rumore per quanto io mi sia sdraiato per veder sotto.
Da quel che ho capito era un nastrino di controllo che mettono in fabbrica se non ho capito male sul semiasse anteriore che strisciava in un punto e provocava il rumore.
Sistemato
ovviamente a gratis...