Rumorino lieve tra 1000 e 1100 giri

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciao ragazzi, ieri in occasione del Tagliando dei 50.000 (ho 51200km) cioè cambio olio e filto e verifica generale cinghie livlli dischi ecc ecc ho fatto presente al meccanico Alfa che sento questo rumorino tra i 1000 e i 1100 giri (mezza tacchetta sopra i 1000 ) : è una specie di rumore da attrito molto lieve e lo fa solo entro 1 1100 e sopra i 1000.

Il meccanico mi ha detto che è la pompa common rail e che ha verificato elettronicamente (examiner) che la pressione è perfetta come tutta la distribuzione (compare nella fattura una voce "STR distribuzione" di durata 2.5h).

Mi ha detto che molte 147 lo fanno e che forse cio è dovuto a gasolio non pulitoe di non cambiare nulla perchè assolutamente non serve (dato anche il costo).

Vorrei un parere da voi :)

Effettivamente quasi mai uso blu diesel ma solo tradizionele.

Ora ho messo l'additivo Arexons multifunzione che pulisce il sistema di alimentazione e lubrifica la pompa ( stessa marca del diesel mix xhe consigli alfa)..i prossimi pieni li faro con agip blu diesel.

LA macchina non perde un colpo, spinge alla grande e non fuma piu di prima.. boh

attendo vostri lumi :)

Grazie per le risposte
 
infatti è strano..sarà che è stata un mesetto senza uso frequente ( un paio di volte) .. provo tirarla pochino e mettere vpower o bludiesel per un paio di pieni
 
kyrandia":j5h2et42 ha detto:
Ciao ragazzi, ieri in occasione del Tagliando dei 50.000 (ho 51200km) cioè cambio olio e filto e verifica generale cinghie livlli dischi ecc ecc ho fatto presente al meccanico Alfa che sento questo rumorino tra i 1000 e i 1100 giri (mezza tacchetta sopra i 1000 ) : è una specie di rumore da attrito molto lieve e lo fa solo entro 1 1100 e sopra i 1000.

Il meccanico mi ha detto che è la pompa common rail e che ha verificato elettronicamente (examiner) che la pressione è perfetta come tutta la distribuzione (compare nella fattura una voce "STR distribuzione" di durata 2.5h).

Mi ha detto che molte 147 lo fanno e che forse cio è dovuto a gasolio non pulitoe di non cambiare nulla perchè assolutamente non serve (dato anche il costo).

Vorrei un parere da voi :)

Effettivamente quasi mai uso blu diesel ma solo tradizionele.

Ora ho messo l'additivo Arexons multifunzione che pulisce il sistema di alimentazione e lubrifica la pompa ( stessa marca del diesel mix xhe consigli alfa)..i prossimi pieni li faro con agip blu diesel.

LA macchina non perde un colpo, spinge alla grande e non fuma piu di prima.. boh

attendo vostri lumi :)

Grazie per le risposte



ciao, ma che tipo di rumore è? da dove viene? te lo chiedo perchè la mia in quel range di giri faceva un rumore che proveniva da sotto la macchina, simile ad una vibrazione. portata dal meccanico mi dice che è stato sistemato un flessibile della marmitta che a quel regime di giri (quindi fuori coppia massima) vibrava ed emetteva quel rumore...
 
è un rumore come di qualcosa che "struscia" , dovrebbe provenire da davanti..lo fa solo a caldo.. ho letto che molti hanno questo rumore e il problema è il carter o paracalore, non so se è la stessa cosa :asd)
 
Top